Aiuto
Aiuto Dare lezioni

Aiuto e domandi frequenti

Tutte le domande più frequenti fatte dagli allievi e degli insegnanti

Funzionamento

  • 1
    Trova insegnanti incredibili

    Seleziona la perla rara all'interno di una lista di insegnanti verificati con cura dalla nostra équipe, valutati dai vecchi allievi e nelle vicinanze di casa tua..

  • 2
    Prenota una lezione con facilità

    Contatta direttamente gli insegnanti : presentati, descrivi le tue aspettative e prenota la tua prima lezione. Gli insegnanti confermano e pianificano le lezioni direttamente con te.

  • 3
    Imparare in totale fiducia

    Usufruisci gratuitamente di un servizio professionale. Nessun costo ti sarà addebitato.

Allievi

  • Come contattare l'insegnante che ho scelto per ottenere le sue informazioni personali ?

    La ricerca degli insegnanti si effettua attraverso il motore di ricerca presente in alto in ogni pagina del sito Internet. Dopo aver selezionato l'insegnante, l'allievo può contattarlo cliccando sull'icona « Prenota una lezione privata », sotto la foto del profilo dell'insegnante. Dopo aver inviato il messaggio all'insegnante, è necessario che quest'ultimo accetti la richiesta di lezione affinché le sue informazioni personali siano trasmessi all'allievo.

  • Come essere sicuro che gli insegnanti che ho scelto siano competenti ?

    Chiarezza e trasparenza dei profili

    Noi chiediamo ai nostri insegnanti di essere il più trasparente possibile nel momento della redazione del loro annuncio, dettagliando il loro profilo grazie a tre diverse categorie : Esperienze, Insegnamento e Curriculum Vitae.

    Verifica delle informazioni personali e delle informazioni fornite

    I professori ci forniscono i loro certificati e/o diplomi che noi ci impegniamo a verificare nelle 24 ore successive. Controlliamo anche tutte le loro informazioni personali (numero di telefono, email, foto) in modo che il primo incontro sia facilitato. 

    Moderazione delle interazioni con gli allievi

    Sull'annuncio di ogni insegnante, il tasso di risposta (ad esempio : 100 %), così come il tempo di risposta (ad esempio : qualche ora) sono visualizzati e aggiornati in tempo reale. L'allievo può anche vedere quando l'insegnante si è connesso per l'ultima volta al suo account Superprof, prova che è attivo/a sul sito.

    Commenti dei loro allievi e dei loro pari

    I commenti dei vecchi allievi e le raccomandazioni dei loro pari, pubblicati sui loro annunci, permettono di farsi un'opinione sulla qualità e sullo stile delle lezioni proposte dagli insegnanti.

  • Come fate a proporre sempre degli insegnanti disponibili ?

    Superprof ha creato un sistema di misurazione della disponibilità degli insegnanti in tempo reale, come anche un'analisi delle risposte fornite agli altri allievi.

  • Quanto costa il servizio ?

    Il costo della messa in relazione è completamente gratuito ! Gli utilizzatori possono iscriversi e utilizzare la piattaforma senza alcun costo. L'allievo potrà contattare gli insegnanti che preferisce in tutte le materie che desidera. In più, moltissimi insegnanti offrono la prima ora di lezione !

  • Il pagamento con carta di credito su Superprof per sottoscrivere l'Offerta Professionale è sicuro, e come ?

    Siamo estremamente vigili alla sicurezza dei pagamenti sul sito. Un pagamento sul nostro sito è sicuro quanto un pagamento con carta di credito in un punto di vendita fisico.

    Pagando con una carta di credito su Superprof, benfici delle ultime tecnologie di sicurezza.

    Una volta sulla pagina di pagamento, i numeri della carta di credito saranno digitati in una pagina criptata da un certificato SSL di 128 bit - il più sicuro sul mercato - e securizzata dal protocollo https - l'inizio dell'indirizzo del sito “http://www” indicato in alto dello schermo passa a “https://www”. Un lucchetto chiuso apparirà a lato dell'url nel software di navigazione.

    Le informazioni delle carte di credito non sono né archiviate, né conservate, né stampate su carta ed è il nostro fornitore PAYBOX che auotorizzerà o meno il pagamento secondo dei criteri rinforzati.

    Infine, il pagamento arriverà sul conto bancario Superprof al Crédit Mutuel.

  • Non desidero pagare con la carta di credito, posso pagare in un altro modo ?

    Per sottoscrivere l'Offerta Professionale, gli insegnanti possono effettuare il pagamento attraverso un bonifico bancario, intestabile a Superprof. 

  • Perché degli insegnanti che non avevo contattato hanno ricevuto la mia richiesta di lezione ?

    Se la richiesta iniziale dell'allievo non ha avuto un risultato positivo dopo le prime 48 ore, ricerchiamo e proponiamo all'allievo degli altri profili di insegnanti, sempre seguendo gli stessi criteri (materia, localizzazione, prezzo) e che offrono la prima ora di lezione.

    Desideriamo in questo modo permettere agli allievi o genitori di allievi di aumentare la possibilità di trovare un insegnante adatto alla loro ricerca.

  • Tariffe e remunerazione

    Posso beneficiare della riduzione dell'imposta a 50% ?

    Superprof è una piattaforma pensata per mettere in contatto insegnanti privati e allievi, gli insegnanti non sono pagati da Superprof. Di conseguenza, ogni insegnante specifica nel suo annuncio se desidera che i suoi allievi possano beneficiare della riduzione d'imposta.

    Quanto costa un'ora di lezione ?

    La tariffa di ogni insegnante è indicata nel suo annuncio. E' possibile anche verificare nelle informazioni pratiche dell'annuncio se l'insegnante offre uno sconto per l'acquisto di più ore di lezione.

    Chi paga l'insegnante ?

    L'allievo paga le sue lezioni direttamente all'insegnante, senza passare dall'intermediario del sito. Superprof non interviene nella transazione tra l'insegnante e l'allievo.

Insegnanti

  • A che cosa serve l'Offerta Professionale proposta agli insegnanti ?

    L’Offerta Professionale permette di essere più visibile nei risultati di ricerca per tutti i propri annunci, e ottenere allo stesso tempo la medaglia « Risposta garantita » sul sito Superprof.

  • Quando il mio diploma o certificato sarà convalidato ?

    I diplomi e certificati vengono convalidati in un lasso di tempo di al massimo un giorno lavorativo a partire dalla ricezione da parte di Superprof.

  • Come fare una lezione via webcam ?

    Superprof offre la possibilità a tutti i suoi insegnanti di indicare nei loro annunci se propongono o meno delle lezioni via webcam. La nostra équipe suggerisce di utilizzare il programma Skype per la videoconferenza, e PayPal per un pagamento sicuro.

  • In che modo è possibile proporre delle lezioni all'estero ?

    Superprof si è diffuso in ottobre 2014 nei seguenti 11 nuovi paesi : la Germania, il Belgio, il Canada, la Spagna, gli Stati Uniti, l'Italia, il Lussemburgo, il Portogallo, l'Inghilterra e la Svizzera. Il sito permette di tradurre il proprio annuncio e di visualizzarlo sulla piattaforma prescelta per aumentare il proprio numero di allievi. Per accedere : I miei annunci > Gestire l'annuncio > Tariffa / Spostamento > Lezione via webcam.

  • Come posso modificare il mio annuncio ?

    Superprof ti permette di redigere il tuo annuncio andando sulla casella : I miei annunci > Gestire l'annuncio >.

  • La pubblicazione di un annuncio è gratuita ?

    La pubblicazione di un annuncio è totalmente gratuita con Superprof. E' sufficiente creare un account sul sito Internet.

  • In che modo scegliere la mia tariffa e da chi sarò pagato ?

    Sei tu stesso a definire la tariffa delle tue lezioni in funzione della tua formazione, della tua esperienza, della concorrenza e del mercato nel tuo settore. Il pagamento delle tue lezioni e le modalità della transazione sono da concordare direttamente con l'allievo a cui fai lezione.

  • Organizzazione delle mie lezioni

    Chi fissa il numero di ore e il ritmo delle lezioni ?

    Sei tu a definire direttamente con l'allievo il programma che desiderate seguire. Superprof non interviene in alcun modo nell'organizzazione delle lezioni o della relazione tra insegnante e allievo.

    L'allievo è obbligato a prendere un numero minimo di ore di lezione ?

    Non c'è alcuna limitazione riguardo al numero di ore di lezione che l'allievo riceve dall'insegnante.

    In che modo organizzare la mia lezione

    Spetta a te scegliere il modo in cui strutturare la tua lezione, in funzione delle aspettative dell'allievo e di ciò che sei in grado di offrirgli.

  • In che modo ottenere un posizionamento migliore nella lista ?

    La posizione di ogni annuncio nei risultati delle ricerche è definito secondo un algoritmo preciso. Qui di seguito troverai qualche consiglio per migliorare la tua posizione :

    • Crea un annuncio chiaro e completa tutte le parti (Esperienza, CV e profilo)
    • Aggiungi una bella foto di te, luminosa e sorridente
    • Certifica la tue informazioni personali dal tuo pannello di controllo (Telefono & e-mail)
    • Inserisci un diploma per ottenere la menzione "Diploma certificato" sul tuo annuncio
    • Sii reattivo nel rispondere ai tuoi allievi, il tempo di risposta è tenuto in conto
    • Richiedi delle raccomandazioni alle persone a te vicine, ai tuoi vecchi allievi, o ai tuoi colleghi
    • Lascia un commento sulle lezioni ai tuoi vecchi allievi per incitarli a lasciarti un commento
    • Puoi anche sottoscrivere all'abbonamento professionale che migliorerà il tuo posizionamento nella lista !
  • In che modo ottenere delle stelle sul mio annuncio ?

    Le stelle che puoi ottenere rassicurano i potenziali allievi che consultano il tuo annuncio.

    Esistono due possibilità per ottenere delle stelle nei tuoi annunci :

    • Ricevendo una raccomandazione di un amico, di un vecchio allievo o di un collega. Puoi inviare le tue richieste di raccomandazioni da questa pagina
    • Ricevendo un commento di uno dei tuoi allievi Superprof - Puoi incitare i tuoi vecchi allievi a lasciare un commento sul vostro annuncio lasciando loro un commento sulle tue lezioni