Aiuto
Dare lezioni
Bassista professionista propone lezioni di Basso elettrico (tutti i generi e tutte le età) 15 /h
Mattia
Brugherio 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Bassista professionista propone lezioni di Basso elettrico (tutti i generi e tutte le età)

Ciao, sono Mattia, faccio il bassista professionista e fonico. Propongo lezioni di strumento a domicilio rivolte a tutte le età e a tutti i livelli. Percorsi di studio personalizzati ed adattabili in base alle richieste e ai gusti degli allievi.

Informazioni pratiche su Mattia

Insegno : basso. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Esperienze di Mattia

Attualmente lavoro come bassista in cover band con una media di 120 date annue.
Mi capita di lavorare come fonico e come turnista in studio.
A settembre 2016 mi sono iscritto al corso di laurea triennale in basso elettrico al conservatorio di Como.

Curriculum Vitae di Mattia

Biografia Completa:

Mattia Missaglia nasce il 18 aprile 1994 a Monza (MB) e vive a Brugherio.
Inizia ad appassionarsi alla musica grazie allo studio della tromba, iscrivendosi, nel settembre 2005, all'indirizzo Musicale presso la scuola Media Leonardo da Vinci di Brugherio con il Maestro Cazzulani Alberto.
Negli stessi anni, spinto dagli amici a mettere in piedi una band dall'impronta Rock, acquista il suo primo basso elettrico.
Dopo l'iniziale studio da autodidatta e le prime piccole esperienze live e di registrazione, nel 2009, all'età di 15 anni, decide di iniziare a studiare lo strumento, iscrivendosi presso la scuola civica di Brugherio con il Maestro Gigi de Martino. Successivamente procede i suoi studi all'accademia musicale Atelier Pro Art di Brugherio, approfondendo, oltre allo studio pratico del basso con il didatta Giorgio Nardi, anche l'aspetto teorico, studiando armonia, teoria, solfeggio, ear training ed altri insegnamenti sotto la guida del maestro Santoro Roberto.

Ottenuto il diploma di maturità di geometra presso l'istituto superiore Achille Mapelli di Monza, Mattia decide di intraprendere il percorso universitario, immatricolandosi al corso di laurea Triennale in Informatica Musicale, che abbandonerà l'anno successivo per dedicarsi totalmente allo studio dello strumento.

Nel settembre 2013, con una band di Seveso, i Four Leaf Clover, rilascia il demo contenente 5 brani inediti, genere alternative funk rock. L'attività live inizia ad aumentare in pub, piccoli festival e contest, portano la band a incidere un album, presso il Frequenze studio (Monza), di 9 inediti italiani, intitolato "Angolo di Felicità", pubblicato poi dall'etichetta discografica "Hydra Music" nel dicembre 2014.

Nel novembre 2014, Mattia viene chiamato dal cantautore milanese Giuseppe di Gennaro, autore per Cristiano de André, a registrare come bassista, presso il Metropolis studio, alcuni pezzi che andranno poi nell'album "Multiforme Due".

Nel dicembre 2014, volendo approfondire l'aspetto tecnico della musica, inizia a lavorare al fianco di backliner e roadie con l'agenzia Work Line Service, potendo osservare da vicino la costruzione di grandi eventi al Forum di Assago, come i live di Lady Gaga, Pino Daniele, Subsonica, Claudio Baglioni, Cirque du Soleil, Queen+Adam Lambert e molti altri.

Reduce dalle esperienze in studio di registrazione e spinto dalla curiosità di entrare anche nel mondo della fonia, lascia il lavoro con Work Line Service per dedicarsi al raggiungimento del diploma "Fonico Sound Designer" presso la NAM di Milano, ottenuto poi a Giugno 2015, approfondendo sia la parte relativa alla registrazione in studio, sia la parte della gestione di un live.

Inizia poi a lavorare come fonico/tecnico in eventi e feste live, e come tale per i concerti della scuola civica L. Piseri. Aumenta la sua tecnica di registrazione e mixaggio facendo pratica nello studio privato di Rosario Paolicelli, lavorando come fonico di studio per progetti interni dello stesso proprietario dello studio.

Nel settembre 2015, Mattia viene chiamato, a seguito di un provino, a suonare nella cover band Quinto Elemento, una delle più attive a livello nazionale tra le party band da più di 15 anni, vantando 100/120 concerti annui in locali, pub, feste della birra, eventi privati e festival, in cui egli lavora tuttora.

A maggio del 2016 esce il videoclip del cantautore Giuseppe di Gennaro, in cui Mattia ricopre il ruolo di bassista e buttafuori nel brano intitolato "Tutto quella notte", girato nelle strade e piazze di Milano.

Nell'estate del 2016, in pieno tour estivo, si convince a proseguire gli studi di basso elettrico iscrivendosi, presso il conservatorio di Como, al corso di laurea triennale in basso Jazz.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di basso vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.