La rivista che ama gli insegnanti, gli allievi, le lezioni private e la condivisione delle conoscenze.

Insegnante di algebra: i nostri consigli per trovare i tuoi futuri allievi

Par Francesca le 17/11/2016 Blog > Sostegno scolastico > Matematica > Come Trovare Allievi Ai Quali Impartire Lezioni Private Di Matematica?
Table des matières

Per moltissimi studenti, giovani e meno giovani, la matematica è un incubo. Le loro maggiori difficoltà sono tutte concentrate in questa materia.

Che siano di natura lessicale, mnemonica, cognitiva, relative al ragionamento o alla rappresentazione…

Le discipline matematiche sono probabilmente quelle che suscitano le maggiori crisi di nervi di tutto il programma scolastico.

È un dato di fatto e, in quanto specialista della materia, lo sai bene.

Una decisione davvero buona. Ma d’ora in avanti dovrai passare a un aspetto più « commerciale » legato alla professione di insegnante: quello di trovare i futuri allievi ai quali impartire le tue lezioni di aritmetica.

Come fare per dare delle ripetizioni e lezioni di matematica?

Ecco qui, spiegati in fasi, i modi più efficaci per assicurarsi una clientela…

Trova i tuoi allievi con il passaparola

Un docente alle prime armi potrebbe sentirsi spaesato all’interno del vasto universo delle lezioni private, dei corsi di matematica e dei corsi di sostegno. La concorrenza è estremamente numerosa e, soprattutto, come si fa a trovare allievi bisognosi di ripetizioni?

Con il passaparola, potresti trovare più facilmente i tuoi potenziali allievi. Il passaparola può essere un ottimo alleato nella ricerca di allievi!

A chi rivolgersi?

Qual è il modo migliore per riempire la tua agenda?

Esistono tanti modi ma, secondo noi, il più semplice resterà sempre quello del passaparola.

Se saprai presentarti bene, potrai trovare praticamente la metà dei tuoi allievi in questa maniera.

È forse questo il motivo che ti ha spinto a diventare un insegnante di matematica a domicilio?

Ricordati che sarà la qualità del tuo insegnamento a formare la tua reputazione. Oltre, naturalmente, ai risultati ottenuti dai tuoi allievi in geometria, algebra, trigonometria, frazioni, fisica, biologia, ecc.

Il semplice fatto di essere un buon professore di queste materie ti garantirà una clientela fedele e regolare.

Ma prima di arrivare a quel punto, devi costruirti una clientela se non l’hai ancora fatto. Il primo passo, dunque, sarà quello di informare i tuoi cari sulla tua nuova attività di insegnante a domicilio.

Questo passaggio coinvolgerà, ovviamente, la tua famiglia e i tuoi amici.

Non dimenticarti di un altro mezzo importante: i social network.

Nel corso degli anni, hai accumulato decine o addirittura centinaia di « amici » su Facebook. Stesso discorso per Twitter, Snapchat o Instagram, forse.

Approfittane quindi per parlare delle tue lezioni di matematica e annunciare il tuo nuovo lavoro: professore a domicilio. Troverai sicuramente qualche studente interessato ai tuoi servizi. Conoscenze di conoscenze, perché no?

In tal modo, troverai i tuoi primi allievi. Il risultato sarà un « effetto a valanga » se svolgerai un buon lavoro come insegnante privato.

I genitori dei tuoi primi studenti vedranno rapidamente le tue abilità e competenze matematiche, indipendentemente dal fatto che tu abbia l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole, una laurea, un diploma o altro.

Aiutando i loro figli a migliorare nelle discipline scientifiche, a prepararsi all’ingresso all’università o al conseguimento del diploma…

Parleranno bene di te e ti faranno pubblicità tra gli altri genitori.

Stessa cosa per gli studenti provenienti da altrove. Sono i primi testimoni delle difficoltà in classe dei loro compagni con la matematica.

E quando dovranno affrontare le grandi scadenze (esami, compiti a casa, diplomi, concorsi), gli allievi parleranno loro stessi dei benefici delle tue lezioni di matematica.

Informa il vicinato sulla tua professione di docente di matematica!

Rimaniamo sullo stesso principio.

Stai per iniziare la tua attività di insegnante a domicilio: i tuoi vicini devono esserne al corrente.

Per usufruirne loro stessi o per parlarne ai loro parenti e amici.

La prossima tappa sarà dunque quella di informare i tuoi vicini di casa sulle tue competenze in matematica, fisica, chimica, Scienze della Terra e ingegneria.

Approfitta delle occasioni sociali per parlare della tua attività Tra un mojito e l’altro, puoi parlare delle tue lezioni private di matematica!

Ovviamente, se vivi in un residence, un quartiere ampio o un palazzo, il pubblico cresce.

Ma quale approccio bisogna adottare con loro?

Per gli insegnanti di matematica più coraggiosi: perché non andare direttamente dai vicini di casa per presentarsi?

Alcuni apprezzano questo approccio, altri meno.

Potrai discutere subito delle prospettive future e partire immediatamente con i tuoi primi allievi.

Se non hai il coraggio di farlo, prova con il vecchio ma sempre efficace metodo dell’annuncio nella buca delle lettere o sotto la porta.

Non dimenticarti, in particolare, di mettere in risalto il tuo curriculum:

  • Lezioni di matematica
  • Possibilità di insegnare altre materie scientifiche
  • Corsi privati, aiuto compiti e sostegno scolastico
  • Lezioni di discipline matematiche per allievi di ogni età
  • La tua esperienza di insegnante
  • Il tuo metodo in insegnamento
  • Gli strumenti utilizzati
  • Gli incarichi occupati.

Promuovi le tue lezioni private nei negozi della tua città

Ora che hai tracciato un primo cerchio di prospettive tra i tuoi cari, i social network, i tuoi amici, i tuoi vicini di casa, è il momento di estenderlo.

Esiste un altro modo per trovare rapidamente allievi per i tuoi corsi.

Senza dubbio l’avrai notato anche tu: nei negozi del tuo quartiere puoi trovare tantissimi annunci di questo genere.

Nei negozi di quartiere si trovano tanti annunci di lezioni private. Ecco la numerosa offerta di lezioni private nei negozi del tuo quartiere!

Ora tocca a te fare lo stesso!

Inizia con i negozietti molto frequentati. Panetterie e farmacie, ad esempio. La maggior parte di questi esercizi commerciali accetta volentieri di aiutare « la comunità » esponendo gli annunci all’ingresso.

Non dimenticare di lasciare i tuoi annunci anche a librerie, edicole, macellerie (perché no?) e negozi di alimentari.

Questi luoghi sono molto frequentati dalla gente del tuo quartiere, paese o città.

Infine, ti consigliamo anche di lasciare i tuoi annunci nei supermercati locali. In questi negozi il passaggio di gente è elevato e proprio qui potrai trovare i tuoi futuri allievi: studenti della scuola primaria, delle medie, delle superiori, dell’università o genitori di studenti.

Anche in questo caso, su questi annunci molto importanti per il successo dei tuoi corsi futuri, metti in risalto i dettagli annunciati qui sopra.

Recati nelle scuole e nelle università!

REcati nele università per pubblicizzare le tue lezioni private Le università rappresentano un ricco bacino di utenza per le tue lezioni private!

Il prossimo passo sarà di andare a cercare allievi nel luogo in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo, 5 giorni su 7: gli edifici scolastici.

  • Scuole elementari.
  • Scuole medie.
  • Scuole superiori.
  • Istituti professionali.
  • Università.

Le bacheche delle università permettono a chiunque di inserire il proprio annuncio. Ne troverai a decine. Alcuni offrono corsi di italiano, lingue straniere, tedesco, storia e geografia, coaching, inglese, contabilità, ecc.

In mezzo a tutti questi, dovrai preparare un bell’annuncio, visibile e preciso, con i vantaggi delle tue lezioni di matematica!

Come si trovano online gli allievi per le lezioni di matematica?

Abbiamo fatto un excursus su tutti i metodi a tua disposizione per trovare allievi.

In questo modo, un insegnante può riempire la propria agenda di appuntamenti per tutta la settimana. E, come accennato in precedenza, il passaparola farà il resto.

La presenza online ti garantisce una maggiore visibilità La maggior parte dei docenti di matematica è presente online. E tu?

Impossibile, tuttavia, non affrontare il discorso dei corsi online! Almeno la capacità di trovare in Rete degli allievi ai quali impartire lezioni di matematica. I siti che offrono agli insegnanti la possibilità di pubblicare i propri annunci sono sempre più numerosi.

Ti aiutiamo a orientarti su Superprof, il sito sul quale ogni giorno vengono effettuate quasi 12.000 ricerche. È il posto giusto per trovare allievi. Dalla creazione del sito, quasi 160.000 studenti hanno potuto beneficiare delle lezioni private e del sostegno scolastico, comprese le lezioni di matematica.

Siti come Superprof propongono inoltre ai docenti di aritmetica un riferimento molto preciso degli insegnanti presenti. In questo modo, ogni studente può trovare il professionista più adatto a soddisfare le sue esigenze.

La retribuzione di un professore di algebra è variabile. Le tariffe delle lezioni di matematica dipendono da molti fattori (esperienza, età, livello, ecc).

Il sistema di ricerca del sito è molto facile e permette così a tutti di trovare i tanto ricercati corsi di aritmetica. Per prima cosa, lo studente digita « lezioni di matematica » nella barra di ricerca in homepage. Ottiene quindi una pagina di risultati con i nominativi di decine di insegnanti in Italia.

Ma ciò che gli interessa di più è la possibilità di trovare un docente nei paraggi, specificando in seguito la città e il codice di avviamento postale.

È soprattutto questo il vantaggio di un sito come Superprof per gli insegnanti.

Si parla addirittura di « uberizzazione dei corsi privati »: la possibilità di trovare un docente a pochi chilometri da casa. Gli studenti in difficoltà in matematica o in altre materie scientifiche non vogliono più perdere ore di tempo a cercare un docente privato.

Voglio semplicemente sapere se dalle loro parti c’è qualcuno che possa spostarsi per dar loro lezioni a domicilio.

Nos précédents lecteurs ont apprécié cet article

Cet article vous a-t-il apporté les informations que vous cherchiez ?

Aucune information ? Sérieusement ?Ok, nous tacherons de faire mieux pour le prochainLa moyenne, ouf ! Pas mieux ?Merci. Posez vos questions dans les commentaires.Un plaisir de vous aider ! :) (moyenne de 5,00 sur 5 pour 1 votes)
Loading...
Francesca
Appassionata di musica, curiosa e sempre alla ricerca di novità: Aquario in tutto e per tutto.

Commentez cet article

avatar
wpDiscuz