Disegno
Italiano Lingua Straniera
Francese
Disegno
Italiano Lingua Straniera
Inglese
Italiano Lingua Straniera
Flauto
Superprof la community
1.421.871
di prof e insegnanti privati
TOP 10 insegnanti
Italiano Lingua Straniera
Matematica
Storia dell'arte
Inglese
Matematica
Italiano scolastico
Matematica
Matematica
Disegno
Italiano Lingua Straniera
Francese
Disegno
Italiano Lingua Straniera
Inglese
Italiano Lingua Straniera
Flauto
Italiano Lingua Straniera
Matematica
Storia dell'arte
Inglese
Matematica
Italiano scolastico
Matematica
Matematica
Superprof la community di prof e insegnanti privati
TOP 10 insegnanti
Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno scolastico
Condividi

Sapere tutto sul sostegno scolastico via internet per la imparare a contare!

Scritto da Igor, pubblicato il 02/05/2017 Blog > Sostegno scolastico > Matematica > Quali Sono le Offerte di Corsi di Matematica On Line?

Matematica: probabilità, radici quadrate, numeri relativi, funzioni esponenziali…e tante altre nozioni più o meno complesse.

Se ognuno di questi paroloni vi provoca sudore freddo, allora la matematica è proprio una bestia nera per voi!

Eppure, con un buon insegnante, a scuola o a domicilio, e delle lezioni di matematica on line potrete progredire in maniera certa e rapida in matematica. Superprof ha selezionato i siti internet che propongono le migliori lezioni di matematica on line …

Corinne

I nostri insegnanti sono talmente contenti

”Con Superprof, ho potuto trovare degli allievi seri, motivati e con molta voglia di imparare. Consiglio assolutamente Superprof!”

Reperire lezioni di matematica on line: naturalmente su Superprof!

Se cercate un insegnante in grado di spiegarvi una volta per tutte la trigonometria, i logaritmi o ancora le funzioni esponenziali, la piattaforma di riferimento è Superprof!

Superprof vi mette in relazione con centinaia di insegnanti di matematica che propongono corsi via webcam!

Appoggiandoti a Superprof sarai sicuro di avere a che fare con dei buoni prof si matematica, valutati dagli altri studenti. L’importante è che il tuo insegnante sia di qualità!

Si tratta di un nuovo supporto per lezioni di matematica sul web, e questo valga per tutti coloro che ancora non lo conoscano!

Questo sito di lezioni di recupero scolastico a domicilio oppure on line vi mette in relazione con insegnanti di matematica competenti ed esperimentati (per i quali i titoli universitari sono stati verificati).

Superprof propone 16 055 lezioni di matematica, per essere precisi. Di che trovare la propria felicità per effettuare ripassi di matematica, dalle medie al liceo, compreso l’esame di maturità e la preparazione per l’accesso ad università a numero chiuso.

Quelle di matematica (matematica on line o face to face) sono, d’altronde, le lezioni maggiormente proposte, e superano di gran lunga quelle di fisica (10 578 offerte riguardano le lezioni di chimica fisica).

Per la cronaca, il prezzo medio orario per le lezioni private di matematica è di 21,26 € all’ora.

Tenete conto anche del fatto che molti insegnanti presenti sul sito di Superprof propongono anche corsi on line, spesso via webcam. Per farvi un’idea concreta, date un’occhiata a qualcuno dei profili di insegnanti privati di matematica filtrando tutti quelli disponibili per la loro città di residenza.

Gli alunni hanno assegnato dei voti (e lo fanno ogni volta che si relazionano con un insegnante diverso, terminato il ciclo di lezioni) che testimoniano l’eccellenza pedagogica di ognuno degli insegnanti. Le testimonianze di alcuni di questi insegnanti vi rassicureranno di certo, soprattutto se avete sempre creduto di essere negati per la matematica . Molti commenti del sito raccontano di studenti partiti con voti bassissimi in matematica e giunti alla prova di maturità con una preparazione in grado di procurargli innalzamento della media e buon esito alla prova finale.

In molti danno lezioni di matematica on line via Skype, grazie ad una lavagna bianca interattiva su cui scrivono mano a mano. Tutto appare gradualmente sullo schermo dell’alunno, naturalmente in tempo reale. Non si tratta insomma di acquistare programmi o altro materiale, da parte degli allievi. E questo è già un bel vantaggio.

Scovare lezioni di matematica on line tramite gli annunci

Numerosi sono i siti di annunci che propongono lezioni di matematica su internet!

Con i buoni strumenti è possibile fare matematica e divertirsi! Divertiti con la matematica!

Che voi abbiate bisogno semplicemente di qualche lezione di recupero per riprendere alcune nozioni trattate tra le mura scolastiche; oppure che la vostra necessità sia quella di effettuare dei ripassi intensivi prima si sostenere l’esame di maturità o di provare un esame particolarmente ostico all’università; o che siate intenzionati ad entrare in un corso di studi rigidamente a numero chiuso; o ancora che siate intenzionati a cambiare vita e lavoro, passando un concorso pubblico. Di solito è in tutte queste occasioni, e in chissà quante altre, che si cercano e si trovano insegnanti che ci diano lezioni di matematica a prezzi stracciati. L’importante però a questo punto è di stare attenti al rovescio della medaglia:

  • Qual è il livello di preparazione dei docenti con cui ci relazioneremo?
  • Si tratta di persone laureate o di semplici diplomati che tentano in un modo o nell’altro di sbarcare il lunario (e magari a vostre spese)?
  • Che tipo di esperienza professionale, e soprattutto nel campo dell’insegnamento, hanno queste persone che si propongono come insegnanti?
  • Propongono anche lezioni on line via webcam o solo le più tradizionali lezioni a domicilio, face to face?

Ma non è tutto. Vi è almeno un altro aspetto chiave cui dovete nel modo più assoluto prestare attenzione: dovrete essere voi stessi a prendere accordi, affinché tali insegnanti vi diano lezioni on line usando Skype, Google Hangout, WhatsApp o altri programmi per condividere file scambiare chiamate. Dovrete contrattare nel dettaglio ogni aspetto della lezione, del suo svolgimento e del pagamento del compenso dell’insegnante.

Il vantaggio nell’utilizzare questo tipo di programmi e di piattaforme è evidente. Non dovrete pagare nessun tipo di organismo intermedio, poiché la vostra relazione sarà diretta con l’insegnante privato.

Vi è d’altro canto il rovescio della medaglia. Lo svantaggio principale rispetto ad una piattaforma di sostegno scolastico on line è invece che non avete idea di quale sia il livello del vostro insegnante, mentre su Superprof, gli insegnanti sono laureati e valutati dagli studenti in modo collaborativo (vengono loro dati dei voti tramite la notazione con le cinque stelline).

Non dimenticate poi che le lezioni di matematica a domicilio potranno essere scaricate, in parte, dalle tasse, a seconda del vostro tipo di dichiarazione.

Scoprite allora i migliori siti per trovare lezioni di matematica on line

Corsi di matematica on line e MOOC

Le lezioni di matematica on line si sviluppano anche sempre più tramite MOOC. Di che si tratta?

“Una formazione on line aperta a tutti (FLOT), anche detta corso on line aperto e di massa, in inglese MOOC (massive open online course),  è un tipo di formazione a distanza, capace di accogliere un gran numero di iscritti”, come precisa Wikipedia.

Corsi on line gratuiti impartiti dalle migliori università del mondo, o lezioni private, sul web troverai quello che cerchi. Il web è una miniera d’oro di corsi di matematica!

I partecipanti a tal sorta di corsi, insegnanti ed alunni, possono essere distribuiti nel mondo intero e comunicano soltanto via Internet.

Coursera è un esempio di impresa che propone formazioni on line aperte a tutti. Le maggiori università americane (Stanford, John Hopkins, Duke,…) vi inseriscono alcuni dei loro migliori corsi.

Le scuole politecniche nel mondo hanno ormai diversi corsi di matematica on line, in particolare “corsi di introduzione alle probabilità, sulla concezione e la messa in opera di algoritmi e sulla teoria delle distribuzioni” precisa sempre Wikipedia.

L’iscrizione al sito Coursera è gratuita, date un’occhiata!

Sostegno scolastico di matematica on line: selezione di alcuni organismi

Maxicours

Maxicours propone servizi completi di menzioni on line, du CP à la Terminale, per migliorare la riuscita scolastica degli alunni (licenza media, maturità,…). Il sito invita i curiosi ad imparare nozioni di matematica (sistemi di equazioni, matrici, sistemi lineari, numeri complessi, integrali e primitive, numeri scalari…) tramite:

  • Appunti di lezione,
  • Video di memorizzazione
  • Quiz per auto-valutazione

Kartable

Kartable è una piattaforma al 100% dedicata alle lezioni on line, che propone 12 discipline, dalla prima media all’ultimo anno delle superiori, e, appunto, lezioni di matematica on line. I programmi sono consultabili da tutti (a titolo di esempio sul sito è proposto un corso sui numeri interi) e numerosissimi esercizi con annesse correzioni sono proposti agli alunni al fine di far loro testare le proprie conoscenze.

L’accesso è libero a tutti i corsi, con esercizi e schede di ripasso di matematica on line.

Il sito è proprio di buon livello, e consente, tra le altre cose, di:

  • Aggiungere lezioni di matematica on line al proprio materiale, per ritrovarlo all’uopo,
  • Scaricare e stampare schede di ripasso,
  • Programmare i ripassi grazie ad un’agenda (niente male se in vista c’è un esame, che ne dite?).

Per accedere alle correzioni di esercizi di matematica e alle valutazioni, nonché per poter disporre dell’applicazione anche in modalità off line, è sufficiente sborsare 4,90 euro al mese. Non è nemmeno troppo caro se questo comporta un miglioramento effettivo in matematica, no?

Uno dei vantaggi di Kartable è l’app disponibile sull’App Store e su Google Play.

Educastream

Comodamente seduto a casa davanti al tuo pc, segui tutte le lezioni di matematica che vuoi. Compara e scegli i migliori corsi disponibili on line!

Educastream propone anche dei corsi di matematica gratuiti e on line. Questi ultimi sono stati elaborati da degli esperti di matematica, sotto la direzione della professoressa François Battesti, insegnante di matematica, ex direttrice di un Istituto Superiore di Insegnamento ed oggi di ruolo presso l’università di Aix – Marseille.

Questi corsi di matematica sul web coprono l’insieme dei livelli dalla scuola elementare all’ultimo anno di liceo, per un accompagnamento che si sviluppa per tutta la scolarità dello studente. I corsi di matematica sono proposti al singolo individuo o in formato collettivo (ma con la partecipazione al massimo di 5 studenti) e si svolgono in diretta sulla piattaforma in video conferenza. Affinché lo studente possa seguire i suoi corsi di matematica on line, gli basta semplicemente essere dotato di un computer o di un tablet, collegati ovviamente ad Internet.

I vantaggi di Educastream: gli insegnanti di matematica sono tutti professori di ruolo o comunque titolari di un insegnamento; oppure, ancora, sono degli studenti delle università migliori.

In questo momento, il sito propone tra l’altro una promozione con una riduzione del 50% sui corsi di matematica: perché non testarlo?

Condividi

I nostri lettori hanno apprezzato questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar
wpDiscuz