La rivista che ama gli insegnanti, gli allievi, le lezioni private e la condivisione delle conoscenze.

Selezione dei 10 Migliori Brani per Sedurre con la Chitarra

Par Catia le 28/10/2016 Blog > Musica > Chitarra > Le 10 Canzoni che Tutti i Chitarristi Dovrebbero Suonare a una Donna!
Table des matières

Debuttare alla chitarra…Le ragioni per farlo sono spesso diverse, a seconda dei chitarristi.

Ma senza voler prendere in giro gli uomini, molti di loro lo fanno per rimorchiare, non è così? Non lo si può negare. Può darsi che sia il tuo caso, d’altronde, tu che hai appena cominciato a seguire dei corsi di chitarra?

Bisogna dire che questo fenomeno forse non è poi così esagerato… Abbiamo già visto una donna sciogliersi letteralmente davanti a un cantante chitarrista talentuoso.

Per il suo lato artistico, musicale, sensibile e creativo.

E allora perché non tu?

Imparare a suonare la chitarra non è difficile se il tuo obiettivo è debuttare alla chitarra con gli accordi più semplici. Forse saranno sufficienti per suonare alcune delle 10 canzoni che ti proponiamo per conquistare una donna con la chitarra…

Suonare la chitarra: un’arma di seduzione di massa?

Da dove viene questa leggenda del seduttore alla chitarra?

Si tratta comunque di una vera leggenda inventata dagli uomini per avere costanza, oppure imparare a suonare la chitarra può realmente assicurare il successo con le ragazze?

Bisogna ammettere che c’è del vero in tutto questo: molti uomini, da decenni hanno affascinato decine di ragazze grazie allo strumento a corde e ai loro corsi di chitarra.

La chitarra e il suo potere seduttivo nei confronti delle ragazze! Tu e la tua chitarra, in linea con la grande storia della serenata!

Quante volte si sono visti gruppi di ragazze guardare con amore un chitarrista-cantante in un bar, mentre i poveri uomini senza talento attendevano solo che questo si fossilizzasse sugli accordi?

Tutto questo viene da una qualche forma di talento nel conoscere il solfeggio, leggere uno spartito o una tablatura?

Dalla sua tecnica? Dall’oggetto musicale stesso?

Dal lato artistico che emana dal chitarrista, stile Prince? La sua capacità di produrre delle belle note, una canzone e di cantarci sopra?

Sicuramente c’è un un po’ di tutto questo.

Secondo l’Università McGill di Montreal, che ha persino fatto uno studio neuroscientifico, suonare la chitarra sprigiona dopamina nel corpo del chitarrista. Il famoso ormone della felicità.

Quindi può darsi che sia questo il famoso segreto del successo dei corsi di chitarra e dei chitarristi: il fatto di sprizzare gioia quando si fa musica!

Secondo lo studio canadese, studiare e suonare la chitarra procurano le stesse sensazioni di quando si ascolta della musica.

Oltre alla seduzione, ecco dunque un altro dei numerosi benefici della chitarra!

Il potere seduttivo della chitarra: diamo la parola alle ragazze!

Invece di fare congetture tra uomini sul potere di attrazione della chitarra, perché non diamo la parola alle ragazze? Imparare a suonare la chitarra è un modo concreto per concludere?

E’ un po’ un cliché… ma è un’altra idea accettata sui chitarristi.

Facendo questa domanda a un’amica, ecco che risposta ho ottenuto: « Un uomo che suona la chitarra, fa subito la differenza. Può essere banale senza lo strumento, ma quando suona la chitarra, questo gli da subito un lato irresistibile. »

Un artista che suona la chitarra è irresistibile per le donne Gainsbourg, ne ha avute di donne grazie alla sua chitarra!

Il che è un buon motivo per cominciare a suonare la chitarra, no? Forza, vai verso la piattaforma di Superprof per trovare il tuo futuro corso di chitarra e l’insegnante che fa per te!

Vuoi altre prove per farti una vera idea prima di studiare chitarra, andare in una scuola di musica e imparare il solfeggio?

Ok. Andiamo a caccia di risposte su un forum in inglese specializzato nelle relazioni uomo-donna. Un apprendista chitarrista si è permesso di chiedere, « Seguire dei corsi di chitarra e suonare la chitarra, attira le ragazze? » Ecco i commenti femminili che ha ricevuto:

« Di norma, amo i musicisti. Li trovo sexy. »

« Mi piace quando un uomo suona uno strumento, perché mi piace il fatto che abbia un hobby così interessante. »

« Mi piace che un umo suoni la chitarra o la musica, perché questo richiede molto lavoro e delle lezioni di chitarra. In più, un uomo che studia e sa suonare la chitarra poi ti può fare la serenata… »

« In generale tutte le donne amano i chitarristi. Ma non è questa l’unica cosa che ci attira, è solo quell’enorme qualcosa in più che dimostra che quella persona è dedita alla sua arte ed è sensibile. »

« Non è il fatto di suonare la chitarra che seduce, è solo che questo dimostra che il chitarrista ha la capacità d lavorare sodo per qualcosa che gli interessa. »

Conclusione: la passione per la chitarra saprà sempre più in grado di affascinare le donne di una parvenza di brano imparato per provarci.

Imparare a suonare la chitarra per sedurre: una falsa buona idea?

I chitarristi hanno molto successo con le donne Alcuni chitarristi sono più vicini a Jimmy Page, altri a Julio Iglesias!

Riguardo alle citazioni che abbiamo riportato, ne possiamo tutti trarre qualche conclusione. Sicuramente alcune donne amano « la figura del chitarrista. » A maggior ragione se è tutt’uno con il suo strumento e canta come accompagnamento.

Naturalmente il pubblico femminile amerà l’artista che è in te. Il lato creativo dunque.

Ma è anche chiaro che la tua capacità di lavorare sodo e imparare a suonare la chitarra dopo molte ore di corso di chitarra la dicono lunga su di te. Questo prova che sei un’appassionato al di là della musica, che non ti tiri indietro davanti alla fatica, che sei pronto a fare molti compromessi in compagnia del tuo insegnante di chitarra per poter finalmente arrivare a suonare.

La passione vera, l’amore sincero che hai per la musica arriverà a sedurre le tue ascoltatrici. Ma il falso chitarrista, che un giorno si è messo a studiare chitarra con il suo insegnante per rimorchiare, verrà presto allo scoperto! Eppure, molti di noi fanno corsi di chitarra solo per questo scopo.

E dopotutto, perché no?

Ma se nel corso delle tue lezioni di chitarra non arrivi a sviluppare una passione autentica per la musica…

Avrai presto l’aria di un impostore con una chitarra in mano.

I nostri consigli per conquistare suonando la chitarra

Come avrai capito, il nostro consiglio principale è chiaramente di non « truffare » il tuo pubblico!

Abbraccia la musica, sposa la chitarra e sii un vero chitarrista.

Il nostro 2° consiglio è di aspettare di diventare un pochino meglio! Prenditi il tempo necessario, con il tuo insegnante di chitarra,  per imparare i rudimenti: gli accordi della chitarra, il ritmo, accordare la chitarra, suonare  gli accordi, l’arpeggio (gli accordi barré), conoscere il solfeggio, saper leggere uno spartito o una tablatura, imparare a conoscere i migliori chitarristi…

Sarebbe inoltre opportuno cominciare lo studio della chitarra con una chitarra acustica, e non elettrica.

Preferiamo tutti, o quasi, il suono potente e pulsante di una chitarra elettrica rock, ma non puoi portarti sempre dietro un amplificatore…

E’ meglio cominciare a suonare la chitarra acustica. D’altronde, durante il corso di chitarra, sarà lo strumento che preferirà il tuo futuro insegnante di chitarra. Meno divertente, certamente, ma questo ti eviterà anche di perforare i timpani alle donne che vuoi conquistare.

Studiare chitarra: 10 brani per chitarra che favoriscono la seduzione!

I'm yours di Jason Mraz tra le 10 canzoni per conquistare le donne con la chitarra La chitarra folk di Jason Mraz o l’arpeggio melodico di Sting: quale sceglieresti per sedurre una donna?

Per stregare le donne chitarra alla mano, lo sguardo perso nell’orizzonte dell’artista misterioso che cerchi di essere, ti servirà anche suonare il giusto pezzo per chitarra. Non ti chiederemo di farci subito un pezzo blues rock, di copiare lo stile alla chitarra di Hendrix e di Prince. Non serve a niente lanciarsi immediatamente nel fingerstyle, nel picking, nel fingerpicking o nel jazz manouche.

Allora, imparare a suonare la chitarra, OK, ma cosa suonare per conquistare con efficacia? Ecco qui una selezione scientificamente provata da noi per concludere con la ragazza dei tuoi sogni…

1. I’m yours, Jason Mraz: la seduzione hippy-australiana

Il cantante/chitarrista Australiano ha fatto irruzione in Europa e nel mondo nel 2008. All’epoca, fin dai primi ascolti di I’m yours, ragazze e ragazzi cominciavano a sognare l’Australia, il roadtrip in furgone, le spiagge, il surf e la vita bohème. In effetti questa canzone ha un potere misterioso sulle persone.

Imparare a suonare la chitarra con I’m yours, quindi, non sarebbe una cattiva idea. Con questa canzone potrai far uscire la viaggiatrice romantica che è in lei. E soprattutto, fare in modo che ti veda come il compagno di viaggio ideale.

2. You’re beautiful, James Blunt: il fragile seduttore

Con un po’ di fortuna, se la ragazza che vuoi conquistare è una fan della trasmissione « Il contadino cerca moglie, » il successo è assicurato. Poi, se lei vomita davanti alla televisione sdolcinata, sei piuttosto messo male.

Punta sul fatto che anche lei ha canticchiato questa melodia una sera d’estate nel 2010 e guardala dritta negli occhi quando arriva il ritornello. Perché non tentare la lacrimuccia se oltre al chitarrista in te alberga un attore. E se tutto questo non funziona, mettiti in testa che non dipende dalla chitarra, ma da te. Una dura realtà…

3. Wild world, Cat Stevens/Yusuf Islam: il poeta che rimorchia

Gli anni 2000 alla chitarra, e OK. Facciamo un piccolo flashback: direzione 1970. Con Wild world le spettatrici della tua sessione improvvisata, o « jam session » per i più hipster, ti vedranno come un vero intenditore di musica.

Suonare la chitarra e affrontare il poeta assoluto che è Cat Stevens, oggi Yusuf Islam dopo la sua conversione, significa fare del tuo strumento un’arma di seduzione particolarmente potente.

Con un po’ di fortuna, una di loro si sarà tatuata « Wild world » sul braccio qualche anno fa. Da qui in poi, lascia che le note volino sulle corde, che la melodia si crei e soprattutto: VIETATO toppare sui « La la la la la …! »

4. Wonderful tonight, Eric Clapton: la serenata del chitarrista estremo

Prima di imparare a suonare alla chitarra « Wonderful tonight » sappi che ti confronterai con quello che è stato soprannominato « Slowhand God. » Né più né meno.

Un controllo della chitarra, come non si è quasi mai visto.

In breve, una volta imparata ti troverai a casa una donna che si è sistemata per essere al massimo della sua bellezza per te. Un’ attenzione eccezionale vale bene una canzone eccezionale.

E lì tu te ne esci che lei « look wonderful tonight » alla chitarra…Una palla piazzata alla perfezione: sei il Cédric Pioline della chitarra.

5. Angie, The Rolling Stones: la dichiarazione d’amore del tossico

Nella sua autobiografia « Life » Keith Richards, chitarrista leader dei Rolling Stones, confessa di aver scritto Angie in pieno centro di disintossicazione svizzero. In quel periodo sua figlia Angela veniva alla luce. Un aneddoto da far uscire prima di suonare la chitarra, ovviamente, e da mettere in parallelo con le altre numerose interpretazioni cui la canzone è soggetta.

Angie dei Rolling Stones suonato con la chitarra, nella top 10 delle migliori canzoni per conquistare una donna Keith Richards, chitarrista leader dei Rolling Stones e autore principale di « Angie »!

Un brano per chitarra conosciuto da tutti, una melodia trascendentale e un po’ di storia della chitarra. la seduzione sarà totale.

6. Wherever you will go, The Calling: la melodia del crooner grunge

Nel genere ballata  romantica commerciale difficilmente si fa meglio. Bryan Adams, forse. D’altronde, imparare a suonare la chitarra con « Wherever you will go » non è una delle cose più difficili: la canzone richiede da te i primi 4 accordi appresi durante il corso di chitarra! La tablatura è semplice da leggere.

Nonostante tutto, la melodia rimane molto facile.

Prendi la voce più roca che hai, o meglio grunge se puoi, per una conquista da vero crooner

7. Wonderwall, Oasis: la canzone base per imparare a suonare la chitarra

Wonderwall degli Oasis dovrebbe essere santificata: sono diversi decenni che la canzone dei fratelli Gallagher aiuta adolescenti e giovani adulti a fare la loro prima esperienza sessuale: « Today is gonna be the day… »: se questo non è un messaggio subliminale…! Facilissima per imparare a suonare la chitarra rapidamente.

8. Shape of my heart, Sting: arpeggio, melodia e dichiarazione

Con Shape of my heart, non ti nascondo che affrontiamo un livello di chitarra leggermente superiore rispetto ai pezzi per chitarra precedenti. Arpeggio e tablatura per chitarra sono d’obbligo.

Hai finito di suonare la chitarra con gli accordi.

Dopotutto, le note suonate con un arpeggio ti faranno passare per un chitarrista molto bravo agli occhi della tanto desiderata ragazza. Un’arma di seduzione impareggiabile e arricchita con parole sublimi da Sting, un groove che stordisce e delle note quasi latine… Avrai bisogno di allenarti per conquistarla con questa!

9. Hallelujah, Leonard Cohen/Jeff Buckley: la seduzione mistica della chitarra-voce

La versione iniziale di Leonard Cohen, che portava quindi il suo nome, era molto spirituale. Persino religiosa. Ma quando il grande e tanto compianto Jeff Buckley l’ha ripresa nel 1994 nel suo unico album « Grace » si è permesso di cambiarle qualche parola e conferirle un senso sensuale…

Hallelujah di Backley suonata alla chitarra è una mistica canzone per sedurre Il tanto compianto Jeff Buckley e la sua celebre cover di Hallelujah!

 

Tra misticismo, sensualità e amore, Hallelujah è la canzone ideale per rimorchiare. Un capolavoro che tutti amano cantare. Perché non provi un duo chitarra-voce con la ragazza che vuoi stregare?

10. The scientist, Coldplay: la seduzione all’Inglese

The Scientist fa definitivamente parte di quelle canzoni con cui è facile imparare a suonare la chitarra. Cominciare a imparare, almeno.

Un ritmo lento, delle tablature per chitarre semplici, pochi accordi e una melodia efficace: il giusto per mantenere un po’ di lucidità per giocarvi le vostre carte!

Beh, di contro, se non riesci a tenere la nota sul ritornello, smetti immediatamente, è ovvio. Sarebbe un peccato massacrare i Coldplay davanti a una fan. Sì, tutte le ragazze amano i Coldplay.

Nos précédents lecteurs ont apprécié cet article

Cet article vous a-t-il apporté les informations que vous cherchiez ?

Aucune information ? Sérieusement ?Ok, nous tacherons de faire mieux pour le prochainLa moyenne, ouf ! Pas mieux ?Merci. Posez vos questions dans les commentaires.Un plaisir de vous aider ! :) (moyenne de 5,00 sur 5 pour 1 votes)
Loading...
Catia
Traduttrice e scrittrice con una passione per le lingue

Commentez cet article

avatar
wpDiscuz