Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno scolastico
Condividi

I consigli per arrivare preparati al test del TOEIC!

Scritto da Francesca, pubblicato il 21/06/2017 Blog > Lingue straniere > Inglese > Come Prepararsi Al TOEIC?

Caro Global-player,

desideri imparare l’inglese su Internet?

Global-Exam è la piattaforma leader nella formazione online per il TOEIC, il TOEFL e l’HSK, e da novembre 2015 offre anche la preparazione per il DELF e lo IELTS. Abbiamo sviluppato una piattaforma efficace e semplice da usare, per aiutare gli studenti a superare i loro esami di lingua.

Molti di voi, ogni anno, siete chiamati a sostenere esami che avranno un forte peso nel determinare l’accesso a stage, la tua mobilità internazionale e la tua occupazione. La posta in gioco è davvero alta! Eppure, i corsi in aula o i libri specializzati spesso non sono sufficienti per ottenere il punteggio ottimale. Per consentirti di prepararti nel modo più efficace possibile abbiamo creato Global-Exam.

Lanciato nel gennaio del 2014, Global Exam, start-up digitale francese, ha sviluppato una soluzione innovativa per la preparazione e il superamento di queste prove, offrendo esercizi immateriali ideati da insegnanti specializzati, in grandi quantità e realizzabili nelle reali condizioni di esame.

E funziona! Abbiamo condotto uno studio tra gli utenti Global-Exam che mostra un netto aumento del loro punteggio grazie a un corso di formazione di 30 giorni: 120 punti (su 990) per il TOEIC e di 18 punti (120) per il TOEFL. E una percentuale di successo del 95% all’HSK.

Potrai anche imparare l’inglese su iPad ed esercitarti sul tuo divano.

Oggi vantiamo oltre 20.000 utenti individuali, di cui oltre l’85% disposti a consigliarci, e abbiamo avviato le nostre prime collaborazioni con diverse scuole importanti (Institut Mines-Telecom, ESAM, ENSIIE …).

In particolare, quando parliamo di Global-esame intendiamo:

  • Più di 80 000 domande, 700 ore di registrazioni audio e 180 esami.
  • Modalità formazione per un rapido progresso.
  • Modalità esame per simulare prove d’esame, nelle stesse condizioni del test ufficiale.
  • Monitoraggio statistico delle prestazioni per guidare il tuo miglioramento.
  • Schede tecniche per conoscere la struttura dell’esame.
  • Strategie di revisione e consulenza operativa per gestire il tempo.
  • (Superare il TOEIC / il TOEFL).

Global Exam in 50 secondi Ecco un video che ti spiega come utilizzare la piattaforma al meglio!

Il nostro sito è freemium, con numerosi esercizi gratuiti a disposizione.

Comincia subito a esercitarti su www.global-exam.com!

Davanti al computer, potrai anche guardare:

  • le migliori serie tv in inglese
  • i migliori film per imparare l’inglese
  • le traduzioni dei migliori traduttori online
  • e dei podcast per imparare l’inglese.

Corinne

I nostri insegnanti sono talmente contenti

”Con Superprof, ho potuto trovare degli allievi seri, motivati e con molta voglia di imparare. Consiglio assolutamente Superprof!”

Che cos’è il TOEIC?

Il TOEIC è il test d’inglese per la comunicazione internazionale che mette alla prova la tua capacità in ambito lavorativo di comprendere i documenti, le istruzioni e le conversazioni, in lingua inglese parlata e scritta.

Dal 1979, il test TOEIC è il punto di riferimento delle aziende e delle organizzazioni internali per la ricerca, l’assunzione e la promozione dei propri dipendenti.

L’esame si suddivide in due parti: il Listening & Reading Test e lo Speaking & Writing Test.

Il Listening & Reading Test

Da oltre 30 anni, il Listening & Reading test del TOEIC stabilisce gli standard di valutazione delle abilità di ascolto e di lettura in lingua inglese necessarie sul posto di lavoro.

Le abilità di ascolto sono importanti per la comunicazione faccia a faccia, le riunioni, le videoconferenze, i podcast e le conversazioni telefoniche. Le abilità di lettura, invece, sono necessarie per le email, i report, le newsletter e le altre forme di corrispondenza aziendale.

Il Listening & Reading Test del TOEIC offre uno standard di misurazione comune per confrontare le abilità linguistiche dei dipendenti attuali e potenziali. Il contenuto del test riflette le attività del mondo reale e fornisce le informazioni necessarie per agevolare alcuni passaggi:

  • Reclutare, posizionare e promuovere i dipendenti più qualificati
  • Identificare i requisiti di formazione sul lavoro
  • Assegnare i dipendenti a posizioni all’estero

Lo Speaking & Writing Test

L’inglese è il linguaggio delle opportunità globali. In un mercato sempre più competitivo, i datori di lavoro hanno bisogno di dipendenti in grado di parlare e di scrivere efficacemente, attraversando le frontiere e le culture.

Lo Speaking and Writing Test del TOEIC fornisce alle imprese una valida valutazione delle abilità nell’inglese scritto e parlato.

Nel mondo del lavoro globale di oggi, le abilità del parlato sono importanti per effettuare presentazioni efficaci, per la comunicazione faccia a faccia, gli incontri, le videoconferenze, le teleconferenze e le conversazioni telefoniche.

Le abilità di scrittura, invece, sono necessarie per una comunicazione chiara e persuasiva via e-mail e per altri tipi di corrispondenza aziendale.

Lo Speaking and Writing Test del TOEIC offre uno standard condiviso a livello globale per confrontare le competenze linguistiche dei dipendenti attuali e potenziali. Questo esame consente di:

  • Ricercare, formare e promuovere i candidati più qualificati
  • Risparmia tempo e risorse sapendo immediatamente chi possiede le competenze necessarie per comunicare efficacemente sul posto di lavoro
  • Assumere e formare individui in grado di interagire efficacemente con colleghi e clienti in tutto il mondo

Quando vengono effettuati entrambi i test, il risultato generale permette di fornire un quadro affidabile di tutte le quattro abilità di comunicazione in lingua inglese.

Ricorda che il test di ascolto e di lettura del TOEIC non prevede parti in italiano (una cosa in meno a cui pensare). Inoltre, non si tratta di un test che prevede una riuscita o un fallimento. Questo significa che effettuarlo ti permetterà di mettere in evidenza le tue capacità in maniera più evidente rispetto ai candidati che non l’hanno fatto.

Quando il test TOEIC Listening e Reading viene preso insieme ai test TOEIC® Speaking and Writing, i punteggi dei test TOEIC® forniscono una misura accurata di competenza in tutte e quattro le competenze linguistiche.

Come si svolge il TOEIC?

Formato: scelta multipla, carta e penna
Ci sono due sessioni: la sessione di ascolto (100 domande) e la sessione di lettura (100 domande).

Durata: 2,5 ore
La sessione di ascolto è di 45 minuti, la sessione di lettura è di 75 minuti e poi hai 30 minuti di tempo per rispondere ad alcune domande riguardanti te stesso.

Punteggio: 10-990
Un punteggio più alto è un miglior punteggio. Nelle parti di lettura e ascolto, puoi guadagnare dai 5 ai 495 punti ciascuno e i due punteggi vengono sommati per calcolare il tuo punteggio finale. Un punteggio superiore a 785 è molto buono, ma a volte i datori di lavoro non sono necessariamente alla ricerca di un punteggio alto, sulla base dell’attività lavorativa. Sicuramente punterai a ottenere più di 550 punti.

Condividi

I nostri lettori hanno apprezzato questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *