Aiuto
Dare lezioni
Chitarrista professionista impartisce lezioni di chitarra classica, acustica ed elettrica per principianti, intermedi ed avanzati, Aversa 20 /h
Alessandro
Aversa 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Chitarrista professionista impartisce lezioni di chitarra classica, acustica ed elettrica per principianti, intermedi ed avanzati, Aversa

Sono un artista giovane ma con quasi 10 anni di esperienza alle spalle sia in live che in studio. Il mio corso è rivolto a tutti, a chi inizia e soprattutto a chi desidera approfondire generi moderni (jazz, blues, rock, metal, funk, pop) e l'improvvisazione.

Il corso è personalizzato a seconda dell'allievo, delle sue conoscenze pregresse e delle sue capacità. L'obbiettivo è sviluppare al massimo le idee musicali insite in ognuno di noi, tramite uno studio approfondito ma mai noioso dello strumento. A seconda delle preferenze, sarà possibile inoltre dedicarsi anche all'ear training e ad uno studio più o meno approfondito del solfeggio. Si utilizzeranno anche un gran numero di ottimi manuali e metodi di musica, compresi di esempi audio e backing track, il tutto fornito gratuitamente da me.

Informazioni pratiche su Alessandro

Insegno : chitarra, improvvisazione musicale, chitarra elettrica, chitarra acustica, chitarra classica. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Alessandro

Studio dal 2000 chitarra classica, e dal 2006 chitarra acustica ed elettrica. Dal 2012 lavoro professionalmente come chitarrista e turnista sia in studio che live.
Ho studiato con i maestri Nicola Campanile e Ciro Manna, seguito molte masterclass di grandi artisti come Steve Vai o Guthrie Govan, e al momento studio Chitarra Jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli sotto la guida del maestro Pietro Condorelli.
Insegno dal 2012 privatamente sia a bambini che ad adulti.

Curriculum Vitae di Alessandro


Sono nato a Napoli il 29/12/'93, ed attualmente risiedo a San Marcellino (CE), vicino Aversa.
Il primo contatto con la chitarra è stato all'età di 5 anni, quando ho iniziato a seguire dei corsi di musica per bambini.
All'età di 10 anni ho intrapreso un percorso serio di studio della chitarra classica col maestro Nicola Campanile.
All'età di 15 anni ho iniziato un percorso di studio di musica moderna per chitarra acustica ed elettrica con il maestro Ciro Manna, col quale continuo ad approfondire vari generi dal jazz al blues e al rock.
Sono laureato in Ingegneria Elettronica ed attualmente sono iscritto al primo anno del Corso di Chitarra Jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella a Napoli.
Dall'età di 15 anni suono in svariate situazioni di musica live, sia in Campania che fuori regione, sia in eventi pubblici che privati (ad esempio matrimoni o altre cerimonie private).
Per tutto il 2011 ho fatto concerti con il gruppo musicale Facing Hell, tribute band di Ozzy Osbourne. Dal 2012 collaboro dal vivo e in studio con il cantautore napoletano Cesare Isernia, per il quale ho registrato le chitarre dell'ultimo album presso lo studio Le Nuvole a Cardito (NA). L'album si chiama "Sono laureato in economia" ed è in vendita presso vari negozi fisici ed in ascolto gratuito su Spotify: (informazione nascosta)
Dal 2012 al 2014 ho collaborato con vari cantanti neomelodici tra i quali Luca Pagliuca e Gino Da Vinci sia dal vivo che per trasmissioni televisive e lavori in studio.
Dal 2012 al 2014 ho collaborato con gli HappyOneHour, tributo a Ligabue, che mi ha permesso nel 2013 di salire sul palco con Federico Poggipollini, chitarrista ufficiale di Ligabue, al Fiat Cafè di Villa Literno (CE).
Dal 2013 sono membro e fondatore del gruppo musicale La Maschera, con il quale lavoro assiduamente dal vivo e in studio. A Novembre 2014 è uscito il nostro primo album, "'O Vicolo 'e l'allerìa", sotto etichetta FullHeads, che ha raggiunto ad oggi le 2000 copie fisiche vendute ed è disponibile in vendita nei negozi fisici e in ascolto gratuito su Spotify: (informazione nascosta)
Tramite il gruppo musicale La Maschera ho avuto la possibilità di partecipare a grandi festival, come il Meeting del Mare, sul palco con gente del calibro di Valerio Jovine, Enzo Avitabile, Rocco Hunt, Enzo Gragnaniello, Daniele Sepe e tanti altri.
Dal 2012 seguo corsi e masterclass per approfondire il linguaggio e la tecnica nella musica rock strumentale per chitarra.
Dal 2013 lavoro presso vari studi di registrazione a Napoli e provincia incidendo le mie chitarre per album di artisti emergenti e non.
Ho collaborato nel 2015 all'incisione dell'album "Capitan Capitone e i Fratelli della Costa" di Daniele Sepe, in vendita nei negozi fisici ed in ascolto gratuito su Spotify.
Da marzo 2016 sono il chitarrista di Daniele Sepe per il progetto Capitan Capitone e i Fratelli della Costa.
Dal 2012 insegno privatamente a bambini, ragazzi e adulti che hanno voglia di approcciarsi alla chitarra classica, acustica ed elettrica.
Dal 2008 partecipo a vari contest regionali e nazionali per chitarristi, tra cui i premi Luigi Denza a Castellammare, dove ho raggiunto il terzo e il secondo posto rispettivamente negli anni 2009 e 2010, e il Piceno Guitar Duel tenutosi ad Ascoli Piceno nel 2012, con Ricky Portera come presidente di giuria, dove ho raggiunto il secondo posto grazie all'esecuzione dal vivo di un brano composto da me su una base prestabilita: (informazione nascosta)
Partecipo nel 2012 allo Steve Vai Contest indetto da Musicoff con il seguente video, assolo composto da me su una traccia fornita dal contest: (informazione nascosta)
Sempre nel 2013 partecipo all'Ibanez Guitar Contest con il seguente assolo composto da me: (informazione nascosta)
Dal 2013 sono anche appassionato di home recording, ed ho pubblicato a gennaio 2016 il mio primo video solista: (informazione nascosta)
Sul mio canale youtube è possibile trovare svariate registrazioni fatte in casa: (informazione nascosta)

RECAPITI
- mail: (informazione nascosta)
-numero cellulare: (informazione nascosta)
- profilo facebook: (informazione nascosta)

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di chitarra vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni d'improvvisazione musicale come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di chitarra elettrica per tutti ! Seguire lezioni di chitarra acustica non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.