Aiuto
Dare lezioni
Clarinettista impartisce lezioni di clarinetto e iniziazione musicale a domicilio Monza e Brianza 18/h
Marina Amélie
Carnate 
1h Risponde in 1 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Clarinettista impartisce lezioni di clarinetto e iniziazione musicale a domicilio Monza e Brianza

Introduzione al clarinetto e alla cultura musicale per bambini, adolescenti o adulti.

Creeremo insieme la strategia d'insegnamento per ottenere i vostri obiettivi.

Possibilità di lezioni di gruppo.

Nel caso la lezione venisse fatta a casa dell'allievo il prezzo subirebbe un leggero aumento.

Informazioni pratiche su Marina Amélie

Insegno : iniziazione musicale, clarinetto.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Mi sono connesso/a durante l'ultimo mese.

Esperienze di Marina Amélie

Ho condotto dei laboratori musicali nelle scuole dell'infanzia con gruppi di bambini dai 3 ai 6 anni.
Insegno privatamente il clarinetto da un anno.

Curriculum Vitae di Marina Amélie

Si è diplomata a pieni voti presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova, seguita dal maestro Rocco Carbonara. Oltre gli studi musicali ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo A. Banfi di Vimercate. Nel 2006 ha vinto il 2° premio assoluto alla XV edizione della Borsa di Studio Lorenzo Negri presso la Civica scuola di musica di Casatenovo (LC).

Dal 2005 collabora in qualità di primo clarinetto con il Clarionet Ensemble, formazione cameristica con la quale ha suonato in prestigiose manifestazioni.

Nel 2011 forma il “Clario.net Quartet” con il quale si è distinta in diversi concorsi:

- 2° premio (1° non assegnato) alla XIX edizione dell’International Music Competition di Cortemilia (Cuneo) nella categoria “Scuole Musicali Civiche e Private”
- 3° premio (1° non assegnato) al XXIII European Music Competition Città di Moncalieri (Torino) nella categoria “Formazioni Cameristiche”.
- 3° premio al I° Concorso Nazionale Giovani Musicisti "Miryam e Pierluigi Vacchelli" di Piadena (Cremona)
- 3° premio (1° non assegnato) al IV° Concorso Internazionale Giovani Musicisti – premio Antonio Salieri di Legnago (VR)

Inoltre, sempre con il “Clario.net Quartet”, nel 2012 è stata selezionata alla VI Edizione della Rassegna Concertistica “I Concerti a Palazzo” di Sacile (Pordenone) ed è risultata vincitrice del Premio Enrica Genovese alla XXI Edizione della Borsa di Studio Lorenzo Negri di Casatenovo (Lecco).

È stata assistente nella classe di Propedeutica Musicale della prof.ssa Marina Maffezzoli presso la Civica Scuola di Musica “G.Prina” di Peschiera Borromeo (Mi).
Ha collaborato con le scuole dell’infanzia di Pantigliate (Mi) e Santa Marina di non, Curtarolo (PD) come docente musicale per progetti di propedeutica musicale.

Attualmente sta frequentando il “Biennio II livello per la formazione dei docenti nella classe A077” (a.a. 2013-2015) presso il conservatorio C. Pollini di Padova per l’abilitazione all’insegnamento di clarinetto e musica nelle scuole statali e , contemporaneamente, un corso di formazione Orff-Schulwerk per l’educazione elementare alla musica e al movimento, realizzato in convenzione con l'Università di Roma "Tor Vergata" presso il CDM onlus (centro didattico musicale).

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni d'iniziazione musicale vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di clarinetto come complemento.