Aiuto
Dare lezioni
Conoscere la tecnica e le energie sostenibili serve a migliorare la vita e l'ambiente, oltre alla possibilità di farne una professione. 30 /h
Nando
Sant'Ilario d'Enza 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Conoscere la tecnica e le energie sostenibili serve a migliorare la vita e l'ambiente, oltre alla possibilità di farne una professione.

Sono un architetto, mi sono formato negli anni studiando ed esercitando la libera professione sul tema della bioarchitettura diventando esperto della materia. La bioarchitettura comprende vari ambiti: tecnologico, ambientale ed energetico oltre che filosofico. Nella mia attività ho insegnato materie tecnologiche nell'ambito edilizio presso l'Università di Parma. Penso di poter trasmettere le mie conoscenze sia a studenti delle superiori che universitari.

Informazioni pratiche su Nando

Insegno : disegno industriale, sviluppo sostenibile, energie rinnovabili. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola media, liceo, istituto tecnico-professionali, università, formazione per adulti.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Nando

Ho formato diverse centinaia di studenti universitari e professionisti con molta soddisfazione. Alcuni di loro tornano a contattarmi per confrontarsi sui temi insegnati. Sono stato correlatore di alcuni studenti universitari (architetti ed ingegneri edili) con loro grande soddisfazione ma anche mia.

Curriculum Vitae di Nando

La mia formazione per punti.
• 2016 Attestato di frequenza ai fini dell’aggiornamento al ruolo di Coordinatore della sicurezza al corso “DVR e POS dalla comprensione alla stesura dei documenti”- Edili Reggio Emilia (RES).
• 2014 Nomina nell’Albo dei C.T.U. architetti del Tribunale di Reggio Emilia
• 2011 Attestato di frequenza per “Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione dell’opera”- Ente di Formazione Professionale Edile di Reggio Emilia (EFPE).
• 2009 “Esperto in Bioarchitettura”, iscritto con il n°107 all’elenco INBAR (Istituto Nazionale BioArchitettura)
• 2003 Corso post laurea sulla bioarchitettura – Università degli Studi di Bologna -Facoltà di Ingegneria e INBar (Istituto Nazionale di Bioarchitettura).
• 17/12/1990 Laurea in Architettura – Politecnico di Milano
La mia formazione ha accompagnato la mia esperienza professionale arricchendola di conoscenze e rendendola stabile dal punto di vista lavorativo

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più