Aiuto
Dare lezioni
Diplomata in arpa con il massimo dei voti, Laureata in Germania, suono con Direttori del calibro di Muti, Chailly, Marshall...con l'Orchestra Toscanini di Parma,la Filarmonica dl festival di Brescia e 25 /h
Tatiana
Piacenza 
4h Risponde in 4 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Diplomata in arpa con il massimo dei voti, Laureata in Germania, suono con Direttori del calibro di Muti, Chailly, Marshall...con l'Orchestra Toscanini di Parma,la Filarmonica dl festival di Brescia e

corsi di propedeutica musicale per i più piccoli (3/7 anni)
corsi base per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio della musica
corsi semiprofessionali per chi vuole migliorare la propria tecnica strumentale
lezioni individuali e/o di gruppo
ensamble strumentali
preparazione agli esami di certificazione e diploma nei Conservatori di Musica
preparazione ai Concorsi di Esecuzione Musicale
masterclass estive

Informazioni pratiche su Tatiana

Insegno : solfeggio, iniziazione musicale, arpa. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico, laurea di i livello, laurea di ii livello, corsi liberi.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Esperienze di Tatiana

Insegno da qualche anno, utilizzando il metodo Suzuki per i più piccoli.
Corso di arpa con metodologia Suzuki
Il Corso di arpa con metodologia Suzuki si rivolge a bambini a partire dai tre anni di età con cadenza settimanale.
Imparare a suonare l’arpa con la stessa naturalezza con cui ogni bambino impara a parlare la propria lingua madre: questo è l'obiettivo che si propone la metodologia Suzuki, creando le condizioni perchè ciò si realizzi in ogni famiglia.
Il genitore accompagna il bambino nel suo percorso, assiste alla lezione e si esercita a casa con il proprio figlio, condividendone i successi e diventando il più stretto collaboratore dell'insegnante.
Si comincia con l'esecuzione di melodie popolari per sviluppare le abilità musicali che, sempre sotto forma di gioco, stimolano tutte le capacità del bambino (coordinazione dei movimenti, memoria, intuito, astrazione, ...).
Si prosegue affrontando brani dapprima semplici poi via via più elaborati dei più importanti compositori, come Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Debussy, Bartók.
Nel corso dell'anno vengono realizzati tre concerti nei quali tutti gli allievi hanno l'opportunità di provare il piacere di suonare in pubblico.
"Il mio sogno è che tutti i bambini del mondo possano divenire degli esseri umani degni di questo nome, degli esseri felici, degli esseri con delle capacità superiori. Tutte le mie energie convergono a questo scopo perchè sono persuaso che tutti i bambini nascono con queste potenzialità."
Shinichi Suzuki

Curriculum Vitae di Tatiana

nasco a Piacenza Piacenza in una famiglia di musicisti, inizio gli studi al “Conservatorio Nicolini di Piacenza” con Anna Maria Restani, trasferendomi poi al "Conservatorio Marenzio di Brescia" per studiare con Anna Loro, con la quale mi sono diplomata nel Settembre del 2009, all’età di 17 anni, con il massimo dei voti, la Lode e Menzione speciale. Laureata con il massimo dei voti in Master biennale di arpa con l’Arpista Cristina Bianchi alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera. Prossima la Laurea in Musica da Camera con il M° Marco Decimo al Conservatorio Nicolini di Piacenza. Descritta dalla critica come un’enfante prodige dell’arpa, oggi, ho 24 anni: hoa vinto un numero straordinario di concorsi, premi e riconoscimenti in Concorsi Nazionali ed Internazionali, tra cui il 1° Premio al Concorso ALBISETTI per Arpa ed.2007, vincitrice assoluta della FOGLIA D’ORO e relativa Borsa di Studio al Premio Internazionale “Rovere d’Oro” San Bartolomeo (IM) edizione 2009, 1° Premio Assoluto VIII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Premio Città di Padova”, il Premio SIAE 2010 alla XIV Rassegna dei Migliori Diplomati dei Conservatori Italiani, il 2° Premio cat. Superior Harpe al Concorso Internazionale UFAM di Chaville (Paris), Menzione speciale al “Lily Laskine” di Deauville 2005 (Francia), unica finalista italiana al Cardiff European Harp Competition 2007 e unica italiana finalista al XII Concours International de Harpe de Nice.
Prima italiana a vincere il 1° Premio del prestigioso International Harp Competition di San Pietroburgo, dove il 5 Luglio ho eseguito le Dancées Sacre e profane di Debussy con la St. Petersburg Philharmonic Orchestra diretta da Alexander Titov. Invitata a maggio 2016 a suonare con la Mariinsky Orchestra e la Philarmonia di San Pietroburgo, dove eseguirò i concerti per arpa solista di Mozart e Dittersdorf.
Il compositore bresciano Giancarlo Facchinetti nel 2012 ha composto e dedicato, il brano Arabesque V per arpa, eseguito dall’Arpista in Prima Esecuzione assoluta il 15 settembre 2012.
A Maggio 2015 sono stata in tournéè a Reggio Emilia, Brescia, Bergamo, Baku, Izmir, Bologna ed al Concerto del 1° giugno al Quirinale con la Cherubini diretta dal M° Muti. Ho registrato alla Radio Vaticana per la Trasmissione riservata alle Eccellenze dei Conservatori Italiani. Ho suonato in Italia e all’estero in importanti Teatri sotto la direzione di Wolfgang Redik, Guido Corti, Andreas Pascal Heinymann, Riccardo Chailly, Jader Bignamini, Maurizio Billi, Giuseppe Grazioli, Asher Fisch, Daniel Kawka, Nicola Paszkowsky, Giampaolo Pretto, Wayne Marshall.
Prima Arpa dell’ Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole dal 2010 al 2013, ho vinto la Borsa di Studio Professori d'Orchestra dell’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano per il Biennio 2011/13. Collaboro con l’ORT di Firenze, la Symphonischen Orchester München, LaVerdi di Milano, la Filarmonica Rossini di Pesaro con la quale sono stata in tournèe in Libano, 1°arpa e arpa solista della Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, 1° arpa dell’OFI Orchestra Filarmonica Italiana, prima parte dell’orchestra “Luigi Cherubini” diretta dal M° Riccardo Muti nel 2014/15, vincitrice dell’audizione per il ruolo di 1°con obbligo della seconda Arpa dell’Orchestra Toscanini di Parma.
Svolgo intensa attività Solistica ed in formazioni Cameristiche.
Seguo corsi di alto perfezionamento in Italia e all’Estero con CATHERINE MICHEL, DAVID WATKINS, ELIZABETH FONTAN-BINOCHE, LETIZIA BELMONDO, CHANTAL MATHIEU, GABRIELLA DALL’OLIO, JUDITH LIBER, LUISA PRANDINA, FABRICE PIERRE, JANA BOUSKOVA.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più