Aiuto
Dare lezioni
25 /h
Annarita
Bari 
2h Risponde in 2 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Diplomata in pianoforte principale con il massimo dei voti impartisce lezioni private di pianoforte, solfeggio e teoria musicale anche a domicilio. Qualificata per avviamento allo studio

I corsi di PIANOFORTE, SOLFEGGIO PARLATO E CANTATO, e TEORIA MUSICALE sono indirizzati a chi, indipendentemente dall'età, voglia approcciarsi al mondo della musica oppure perfezionare le proprie capacità musicali, ma anche a chi volesse prepararsi per sostenere l'esame di ammissione in conservatorio.
I metodi di didattica sono idonei e compatibili per ogni tipologia di allievi, da bambini senza alcuna esperienza a giovani pianisti avviati allo studio.

La lezione consiste in un'ora settimanale in cui ci si esercita allo strumento, e al contempo si apprendono nozioni di solfeggio parlato e cantato, il tutto accompagnato da basi di teoria musicale e dettato melodico.

Informazioni pratiche su Annarita

Insegno : solfeggio, piano.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio.

Esperienze di Annarita

Ho esperienza pluriennale nell'insegnamento sia per l'avviamento allo studio sia per la preparazione all'esame di ammissione in conservatorio. Ho buone capacità soprattutto nell'insegnamento a bambini di scuola elementare e media che iniziano ad approcciarsi allo strumento.

Curriculum Vitae di Annarita

Nata a Bari nel 1991, ho iniziato lo studio all’età di sei anni. Nel 2004 ho conseguito il primo premio assoluto nel VI Concorso Nazionale di musica I.Strawinsky.
Mi sono diplomata nel 2013 presso il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari e nello stesso anno ho conseguito la Laurea Triennale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” con il massimo dei voti e la lode.
Dal 2010, grazie alla Prof.ssa Angela Montemurro Lentini, partecipo sotto forma di volontariato al progetto “Banda Odegitria” avviato dal Rotary Club Bari Ovest, con l’intento di formare una banda musicale composta da giovani musicisti residenti nel borgo antico della città di Bari.
Nell’ottobre 2014 sono stata proclamata vincitrice insieme alla Prof.ssa Angela Montemurro e altri 16 pianisti del Guinnes World Record per il maggior numero di pianisti in grado di suonare contemporaneamente uno stesso pianoforte. Insieme ai 18 piano Heroes ho suonato per l’EurOrchestra da Camera di Bari, in teatri di fama internazionale come il Teatro Petruzzelli, ho partecipato a trasmissioni televisive come “I fatti vostri” diretto da Giancarlo Magalli, e continuo ad avere una intensa attività concertistica non solo con i 18 pianisti, ma anche esibendomi in formazioni a quattro, sei od otto mani al pianoforte
Inoltre nel 2015 ho conseguito la Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” con il massimo dei voti e la lode.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di solfeggio vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di piano come complemento.