Aiuto
Dare lezioni
Diplomato al conservatorio con il massimo dei voti impartisce lezioni di pianoforte jazz, classico, moderno, teoria, armonia e solfeggio. 25 /h
Carlo
Palestrina 
1h Risponde in 1 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Diplomato al conservatorio con il massimo dei voti impartisce lezioni di pianoforte jazz, classico, moderno, teoria, armonia e solfeggio.

Mi sono diplomato in pianoforte nel 2008 con il vecchio ordinamento ( laurea di ll livello) e contemporaneamente ho studiato e approfondito il linguaggio jazz e moderno sia in Conservatorio che seguendo diverse lezioni private con musicisti di fama nazionale e internazionale. Le lezioni possono essere di 45' - 60' - 90' - 120' in base all'età, esigenze, e obiettivi che l'allievo vuole raggiungere. Il metodo d'insegnamento si avvale delle principali linee guida in cui è impostato il Conservatorio ( libri di riferimento, metodo didattico ecc. ).

Informazioni pratiche su Carlo

Insegno : solfeggio, piano, improvvisazione musicale. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : preaccademico, laurea di i livello, laurea di ii livello, corsi liberi, principiante, intermedio.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Carlo

Ho iniziato ad insegnare musica classica, teoria, solfeggio e pianoforte moderno nel 2010 in due scuole private e nel Liceo Scientifico di Ancona, mia città natale.
Nel 2014 mi sono trasferito, e attualmente risiedo vicino la Capitale, insegnando in numerose scuole private di Roma e provincia.

Curriculum Vitae di Carlo

Nato ad Ancona nel 1982, all’età di 7 anni si avvicina spontaneamente allo studio del pianoforte ed alla musica classica.
Durante la preparazione al diploma, conseguita nel 2008 con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “Gioacchino Rossini” di Pesaro, segue parallelamente corsi di perfezionamento e masterclass con i M° Andrzey Jasinsky e Maria Teresa Carunchio.
A circa 18 anni scopre una forte attrazione verso la musica ed il linguaggio jazz, a cui poi si rivolgerà totalmente, diventando la sua passione principale, nonché fonte di creatività musicale.
Dopo il diploma, frequenta anche il triennio di composizione e arrangiamento jazz sotto la guida dei M° Bruno Tommaso e Gian Marco Gualandi, approfondendo privatamente lo studio del pianoforte jazz e della musica d’insieme con i M° Andrea Pozza, Rossano Sportiello, Ramberto Ciammarughi, Massimo Morganti, Sandro Dall’Omo e Andrea Solarino.
Nel 2003 apre il concerto del “James Taylor Quartet” (AN).
Dal 2008 al 2012 partecipa ai Workshop tenuti dal M° Barry Harris (RM).
Nel 2009 apre il concerto “Lino Patruno Jazz Show” al Jazz Festival di Pero (MI).
Nel 2009 partecipa come pianista al “Concerto In Sostegno Della L.I.L.T.” con l'ottetto del Conservatorio “G. Rossini” sotto la direzione del M° Bruno Tommaso, presso la chiesa di S. Filippo – Fossombrone (PU).
Nel 2010 lavora come pianista presso la Costa Crociere.
Nel 2010 partecipa al concerto dei vincitori del Premio “Raffaele Giusti” presso la Mole Vanvitelliana (AN).
Dal 2010 al 2013 insegna pianoforte classico, jazz, moderno-pop, musica d'insieme, teoria e solfeggio presso L'Accademia Musicale, Zona Musica, e il Liceo Scientico “G. Galilei” di Ancona.
Nel 2012 partecipa, in qualità di borsista, ai seminari estivi di Siena Jazz sotto la guida dei M° Stefano Battaglia, Franco D'Andrea e John Taylor per il pianoforte; Eric Harland, Omer Avital, Ettore Fioravanti e Paolino Dalla Porta per la musica d'insieme; Stefano Zenni, Tommaso Lama e Francesco Martinelli per analisi, armonia e storia del jazz.
Nel corso degli anni collabora con numerose formazioni musicali differenti (swing, jazz, blues, bossanova, funky, disco dance), di cui spesso ne arrangia i brani.
Attualmente è docente di pianoforte presso L'accademia Musicale Praeneste (RM) e La Casa Dell'Arte di Genazzano, segue un percorso di perfezionamento con il M° Pierpaolo Principato e suona con alcune formazioni di musica jazz romane.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di solfeggio vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di piano come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni d'improvvisazione musicale per tutti !