Aiuto
Dare lezioni
Diplomato al CPM, di Vimercate, MB offre lezioni di chitarra elettrica e acustica  a 360° adulti e bambini. Prima lezione gratuita 15/h
Lorenzo
(12 voti)
Vimercate 
Votato/a 5/5 dai suoi allievi
2h Risponde in 2 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Diplomato al CPM, di Vimercate, MB offre lezioni di chitarra elettrica e acustica a 360° adulti e bambini. Prima lezione gratuita

Suono da oltre 12 anni la chitarra elettrica ed acustica e sono diplomato al CPM ( centro professione musica ) di Milano dove ho studiato con diversi maestri e musicisti.
Insegno da 5 anni ad adulti e bambini cercando di scoprire sempre nuovi metodi e tecniche per stimolare gli allievi a suonare divertendosi.
Le mie lezioni durano 1 h e sono strutturate in due parti: una parte della lezione viene dedicata alla studio tecnico dello strumento come ritmiche, accordi ecc ; l’altra parte segue i gusti e le richieste dell’allievo, come brani o assoli.
Inoltre senza nessun tipo di impegno si terranno delle sessioni in sala prove dove verranno messe in pratica le cose studiate insieme....ovviamente affiancati da musicisti veri, o anche solamente da vostri colleghi a 6 corde.
Le lezioni sono individuali.
Prima lezione di prova.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Buona musica a tutti !

Le ultime 2 raccomandazioni su Lorenzo

  • 5/5
  • Raccomando al 100%! Sempre puntuale e disponibile! Faccio lezione con lui da più di 3 anni e non ho mai avuto problemi, molto flessibile sia sul metodo di studio sia sugli orari, raccomandato anche perché studia un metodo e un percorso per ogni alunno, senza usare un programma predefinito per tutti ma organizzandolo e personalizzandolo in base a interessi e capacità del ragazzo! Simpatico e pronto ad ascoltare sempre, lo raccomando a tutti!

    Pantuso
  • D

    Lorenzo e' un maestro bravissimo, paziente e simpatico, quando fai lezione da lui oltre ad imparare bene e in fretta ti diverti e se sei fortunato come me... Trovi un amico vero!

    Davide

Informazioni pratiche su Lorenzo

Insegno : iniziazione musicale, la guitare, improvvisazione musicale, chitarra elettrica, chitarra acustica. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, corsi liberi.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio.

Propongo lezioni via webcam.

Mi sono connesso/a durante le ultime due settimane.

Esperienze di Lorenzo

Insegno privatamente da oltre 5 anni ad oltre 30 studenti di ogni età.
Ho visto crescere molti dei miei allievi, c'è chi suona per locali, chi suona per se stesso, chi ha scelto di seguire un percorso musicale nella propria vita....L'importante è che ognuno possa fare della musica un momento di piacere per se stesso o per gli altri.

La musica può rendere gli uomini liberi.
(Bob Marley)

Curriculum Vitae di Lorenzo

Nato a Ravenna nel 1988 inizia s studiare la chitarra elettrica all’età di 15 anni presso il Mama’s Ravenna ((informazione nascosta) con l’insegnante Gabriele Bombardini ((informazione nascosta) con il quale nel 2013 ha collaborato per il progetto Reloaded, concerto minimale di 20 chitarre dedicato a Steve Reich.
All’eta di 17 anni inizia a suonare in vari gruppi rock della zona, dove matura le sue prime esperienze di musica dal vivo.
Dal 2009, ottenuto il diploma di perito elettronico e dopo qualche anno di esperienze lavorative, decide di trasferirsi a Milano per frequentare a tempo pieno il corso di chitarra Bachelor presso il C.P.M. ( (informazione nascosta) ), con gli insegnanti Pietro la Pietra, linguaggio jazz ((informazione nascosta) Giorgio Coccilovo, lettura, Claudio Bazzari, linguaggio blues ((informazione nascosta) Luca Ballabio, linguaggio rock ((informazione nascosta) Michele Quaini, linguaggio rock avanzato, Fabio Nuzzolese, teoria e armonia ((informazione nascosta) Pietro Nobile, fingerstyle ((informazione nascosta) Paolo Favini, musica di insieme, Pancho Ragonese, ear training.
Nel 2010 Fonda insieme ad amici i Beat Keeper, tribute band anni 60-70 con cui suona in diversi locali di Milano e a feste private.
Nel 2011 suona sul palco del C.P.M. per l’evento delle “Open Week” con Stef Burns e Mary Setrakian.
Nello stesso anno inizia a dedicarsi all’insegnamento e alla didattica per adulti e bambini.
Nel 2014 ottiene il diploma del C.P.M.
Nel 2015 Entra a far parte della band Ants Revolution con la quale suona tutt'ora in diversi locali della Brianza.
Ad oggi continua la sua formazione musicale con Michele Quaini e prosegue con l’insegnamento e la didattica

Le raccomandazioni su Lorenzo

  • 5/5
  • Raccomando al 100%! Sempre puntuale e disponibile! Faccio lezione con lui da più di 3 anni e non ho mai avuto problemi, molto flessibile sia sul metodo di studio sia sugli orari, raccomandato anche perché studia un metodo e un percorso per ogni alunno, senza usare un programma predefinito per tutti ma organizzandolo e personalizzandolo in base a interessi e capacità del ragazzo! Simpatico e pronto ad ascoltare sempre, lo raccomando a tutti!

    Pantuso
  • D

    Lorenzo e' un maestro bravissimo, paziente e simpatico, quando fai lezione da lui oltre ad imparare bene e in fretta ti diverti e se sei fortunato come me... Trovi un amico vero!

    Davide
  • Vado a lezione da lorenzo da circa un anno e mezzo, un'ora a settimana e poi studio a casa quello che abbiamo visto insieme e devo dire che in poco tempo ho iniziato a suonare divertendomi.
    Ottimo maestro, le lezioni non sono mai noiose e ti fa venire sempre una gran voglia di continuare a suonare sempre più.
    Lo consiglio a tutti!

    Dellisanti
  • M

    Penso che di persone che sappiano suonare bene la chitarra ne esistano molte, ma non tutte queste lo sanno insegnare altrettanto bene.....Lorenzo secondo me è un ottimo chitarrista e un ottimo insegnante il che lo reputo abbastanza raro.
    Penso che basti un minuto di chiacchierata per entrare in empatia con lui e per fissare i primi obbiettivi a livello didattico,e per integrare al massimo anche i propri gusti musicali....di conseguenza ci si diverte imparando.
    Lo raccomando a tutte quelle persone che vogliono approcciarsi alla chitarra per la prima volta e anche a chi vuole aumentare il proprio bagaglio su tutti i fronti dello strumento.
    Provare per credere!!!

    Metta
  • Non sono proprio giovanissimo ma la passione per la chitarra l'ho da sempre, non ho mai avuto le occasioni per iniziare a suonare fino a qualche mese fa.
    Un'ora di prova per capire se l'insegnate fosse una persona capace a confrontarsi con un "testone" come me e per capire "a pelle" se ne valeva la pena. Per intenderci non i soliti saccenti del Rock che incontri su youtube.
    Beh! ragazzi non solo Lorenzo è un ragazzo intelligente, ma anche un maestro capace, riesce ad organizzarti la lezione in base al tuo livello e a ciò che ti piacerebbe suonare per appassionarti ancora di più, alzando piano piano l'asticella. Spesso arrivo in anticipo a lezione e mi rendo conto che spazia su più generi e i suoi allievi hanno le età più disparate. Tornando alla mia prima lezione confermo che ne vale la pena!

    Giandomenico
  • Albert Einstein diceva: "Non ho mai insegnato ai miei allievi ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare". Noi abbiamo trovato in Lorenzo questo: un ottimo insegnante che ha trasmesso a nostra figlia la voglia di imparare e la curiosità di provare. Molto paziente e disponibile, grazie a lui nostra figlia ha imparato a suonare la chitarra benissimo: il metodo che utilizza è ottimo. Mia figlia riesce a suonare i suoi pezzi preferiti migliorando la sua tecnica. Spesso si ritrova insieme agli altri allievi in sala prove dove suonano insieme.

    Salvatore
  • A

    Conosco Lorenzo da 2 mesi, frequento le sue lezioni private di chitarra. Dire che è un buon maestro è scontato, è davvero molto bravo ad insegnare e a metterti a proprio agio all'inizio cosa molto rara di questi tempi. Ti fa amare lo strumento e in soli due mesi, partendo da 0 ti fa davvero imparare moltissime cose. Si vede che ci tiene al suo insegnamento e le lezioni non sono mai noiose. Sono stato fortunato ad aver trovato il suo annuncio. Lo consiglio vivamente a chi vuole avvicinarsi al bellissimo mondo della chitarra.

    Alexander
  • A

    Lorenzo riesce a trasmettere il suo sapere con estrema semplicità ed efficacia e durante le lezioni sa trovare il giusto compromesso tra lavoro e divertimento. Non è solo un bravissimo chitarrista ma anche un grande appassionato di musica in tutte le sue forme. Vivamente consigliato!

    Andrea
  • Ho ripreso lezioni di chitarra dopo anni che la avevo abbandonata per il basso. Lorenzo ha avuto con me un approccio molto concreto insegnandomi tecniche che non conoscevo soprattutto per la mano sinistra (silenziando le corde che non devono suonare) per lasciare la mano destra libera di rispettare la ritmica a cui lui dà molta importanza. In poche lezioni mi ha permesso di fare un salto di qualità insperato nonostante io suoni la chitarra da più di quarant'anni !!! E poi mi ha finalmente chiarito questioni di teoria che non avevo mai compreso a fondo. Approccio moderno, tagliato sulle caratteristiche dell'allievo e mirato a suonare suonare suonare !!

    Secchi
  • C

    Raccomando Lorenzo a tutti coloro che intraprendono la strada allo studio della chitarra, strumento diabolicamente meraviglioso.
    In Lui troveranno in Primis amicizia, simpatia e cordialità. Ma state attenti!!!! da voi richiederà dedizione, tenacia e volontà a ricevere tutte le nozioni e tecniche per diventare dei buoni musicisti. Lo frequento come allievo da 4 anni, vi dirò che è bravissimo a studiare gli allievi e ricavare metodi d'insegnamento personalizzati per ognuno, in modo che tutti riescano dando il massimo, pur mantenendo vivo il divertimento nel suonare.......

    Colnago
  • P

    Lorenzo è eccezionale. Oltre a insegnare perfettamente il suo lavoro, è una persona sempre solare e disponibile.
    Aggiungo inoltre che possiede una cultura musicale molto ampia e valida.

    Pirovano
  • Lorenzo spiega molto bene ed è soprattutto molto paziente, oltretutto disponibile anche per chiarimenti telefonici fuori orario di lezioni.

    Massimo
Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni d'iniziazione musicale vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di guitare come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni d'improvvisazione musicale per tutti ! Seguire lezioni di chitarra elettrica non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.