Aiuto
Dare lezioni
15 /h
Francesca
Cagliari 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Docente di biologia e geologia propone lezioni di diverse discipline scientifiche a livelli differenti

Buongiorno,
mi chiamo Francesca e sono una ragazza di 31 anni. Ho appena ottenuto l'abilitazione all'insegnamento delle materie biologia e geologia, a livello di scuola media e superiore, e mi offro per impartire lezioni delle stesse materie ed delle altre discipline scientifiche specificate nelle sezioni anteriori. Ho esperienza di insegnamento a livello universitario e superiore ed, essendo appassionata al mio lavoro, mi impegno affinché gli alunni comprendano i concetti trattati nel miglior modo possibile.

La variazione delle tariffe dipendendo dagli spostamenti è giustificata dalla probabile necessità di utilizzare un mezzo pubblico o privato per raggiungere il sito della lezione; se non dovesse essere necessario spostarmi con mezzo pubblico o privato, non richiederei il supplemento.

Informazioni pratiche su Francesca

Insegno : chimica, biologia, altre materie scientifiche, chimica organica, geologia. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, istituto tecnico-professionali, università, formazione per adulti.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Francesca

Ho dato lezioni private di italiano durante la mia permanenza in Spagna (3 anni); inoltre, ho impartito lezioni di Microbiologia, Ingegneria Genetia e Biologia Molecolare e Cellulare dei Microrganismi per due anni all'Università di Barcellona (UB). Infine, ho realizzato un periodo di quattro mesi di docenza a livello di scuola media e superiore all' I.E.S. Cartuja, a Granada (Spagna).

Curriculum Vitae di Francesca

1.- Dati personali

Nome: Francesca

Cognome: Staffieri

Data e luogo di nascita: 02/04/21985, Cagliari (Ca)

Nazionalitá: italiana

Residenza: Via S. Alenixedda 15, 09128, Cagliari (Ca)

Domicilio: Via S. Alenixedda 15, 09128, Cagliari (Ca)

Tel.: (informazione nascosta) Cell: +39 (informazione nascosta)

e-mail: (informazione nascosta) ; (informazione nascosta)

2.- Istruzione e formazione

10/2015 – 06/2016

Máster Universitario en Profesorado de Enseñanza Secundaria Obligatoria y Bachillerato, Formación Profesional y Enseñanza de Idiomas, Especialidad en Biología y Geología, conseguito presso l'Universitá di Granada (Granada, Spagna). Tesi sperimentale dal titolo “Aprender jugando. Propuesta de juegos educativos para mejorar la enseñanza y el aprendizaje de la Biología en educación secundaria”, discussa il 16/06/2016 e pubblicata il 07/2016 in: (informazione nascosta) .

11/2007 – 12/2009

Laurea specialistica in Biotecnologie Molecolari e Industriali (2 anni) conseguita nella Facolta’ di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Universita’ di Bologna, Italia (voto di laurea 110/110. con lode). Tesi sperimentale in Microbiologia Applicata dal titolo “Biodeterioramento di manufatti artistici: indagine microbiologica di un dipinto ad olio su tela biodeteriorato (D. Calvart, 1540-1619)” discussa il 11/12/2009.

09/2004 - 09/2007

Laurea triennale in Biotecnologie Industriali conseguita nella Facolta’ di Scienze

Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Universita’ di Bologna, Italia (voto di laurea 108/110). Tesi sperimentale in Microbiologia Applicata dal titolo “Studio della biodiversità di comunità microbiche della Grotta dei Cervi (Italia) e della Grotta di Altamira (Spagna)” discussa il 26/09/2007.

3.- Esperienze lavorative

02/2016 – 05/2016

Tirocinio formativo di insegnamento delle materie “Anatomia applicata” e “Biologia” presso l'istituto superiore “I.E.S. Cartuja”, Granada.

04/2014 – 09/2015

Insegnamento presso l'Universitá di barcellona (UB) con il ruolo di professoressa associata dei corsi “Biologia molecolare e cellulare dei microrganismi” e “Ingegneria genetica”.

05/2011 – 31/08/2013

Collaborazione al progetto di ricerca “Interconnessioni di moduli plasmidici e di genomi di batteri patogeni” (“Interconeciones de los Modulos Plasmidicos y las Genomas de Bacterias Patogenas”) presso l’Instituto de Bioingeneria de Catalunya (IBEC), all’interno del Parc Cientific di Barcellona, sotto la supervisione del Prof. Antonio Juarez Giménez.

10/2010 – 03/2011

Partecipazione al progetto “Ricerca e caratterizzazione di nuovi surfattanti a partire da ceppi microbici” (“Investigación y caracterización de nuevos surfactantes desde cepas microbianas”) presso il Dipartimento di Microbiologia e Parassitologia della Facolta’ di Farmacia dell’Universita’ di Barcellona (UB) sotto la supervisione della Prof.ssa Ana M. Marqués.

04/2010 – 08/2010

Stage presso l’azienda GlaxoSmithKline, stabilimento di Parma, settore controllo qualita’, area microbiología.

01/2009 – 10/2009

Collaborazione al progetto di ricerca “Analisi della comunita’ microbica responsabile della degradazione di dipinti” , realizzato presso il Dipartimento di Microbiologia della Facolta’ di Biologia dell’Universita’ di Bologna, sotto la supervisione del Prof. Davide Zannoni.

10/2007 – 07/2008

Assistenza tecnica presso il laboratorio multimediale del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Bologna.

04/2007 – 08/2007

Ricerca sulla caratterizzazione di comunita’ microbiche mediante tecniche microbiologiche e molecolari, realizzato presso l’Istituto di Risorse Naturali e di Agrobiologia di Siviglia (IRNAS), all’interno del Consiglio Superiore di Investigazione Scientifica (CSIC) in Siviglia, Spagna, sotto la supervisione del Prof. Cesáreo Saiz Jiménez.

01/2006 – 03/2006

Assistenza tecnica presso i laboratori didattici del Corso di Laurea in Biotecnologie dell’Università degli Studi di Bologna.

07/2005 – 08/2005

Campo di lavoro effettuato in Grecia per lo svolgimento di un progetto internazionale promosso da Legambiente e riguardante la ricostruzione di un sito archeologico distrutto e dei servizi pubblici adiacenti.

4.- Conoscenze linguistiche

 Madrelingua italiana.

 Inglese: scritto e orale buoni, idoneita’ B2 conseguita presso il CILTA, sede di Bologna.

 Spagnolo: scritto e orale buoni, idoneita’ B1 conseguita presso l'Instituto Cervantes, sede di Barcellona.

 Catalano: scritto e orale sufficienti.

5.- Conoscenze informatiche

 Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux.

 Ottima conoscenza del pacchetto Office.

 Ottima conoscenza del programma grafico Gimp

 Buona padronanza del programma di visualizzazione molecolare Rasmol.

 Buona padronanza del programma Clustal X e dell'algoritmo BLAST per l'analisi delle sequenze degli acidi nucleici.

 Discreta conoscenza del linguaggio di programmazione c++.

6- Capacitá organizzative e relazionali

Le esperienze lavorative in campo educativo mi hanno permesso di sviluppare buone capacitá di relazione e interazione con i ragazzi, per favorire in maniera efficace la trasmissione dell'informazione scientifica. Inoltre, ho appreso ad organizzare e programmare il piano di studi e le lezioni in modo ordinato e preciso, selezionando il materiale rilevante per la formazione degli studenti e proponendolo in una forma attraente ed interessante. Al consolidamento di queste caratteristiche ha contribuito anche la partecipazione al Máster de Profesorado, il quale mi ha fornito una buona base teorica per quanto riguarda il settore educativo.

7- Interessi e predisposizioni

Ho una notevole predisposizione al lavoro di gruppo, all'organizzazione condivisa dei progetti, alla discussione critica dei risultati.

Studiando e lavorando fuorisede, sia a Bologna che all'estero, ho sviluppato un elevato livello di autonomia ed indipendenza. Inoltre, ho un'ottima capacità di integrazione, un'estrema facilità all'apprendimento ed una forte attitudine creativa.

Il mio interesse principale è l'insegnamento delle materie scientifiche, per il quale ho scoperto un forte interesse grazie all'esperienza lavorativa all'Universitá di Barcellona, e al quale mi sono avvicinata a livello di scuola superiore nell'ultimo anno.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di chimica vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di biologia come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni d'altre materie scientifiche per tutti ! Seguire lezioni di chimica organica non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.