Aiuto
Dare lezioni
Docente di Canto esperta in Vocologia Artistica insegna Canto Moderno, Canto Jazz e Pianoforte di accompagnamento per cantanti in provincia di Napoli 35 /h
Valentina
Nola 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Docente di Canto esperta in Vocologia Artistica insegna Canto Moderno, Canto Jazz e Pianoforte di accompagnamento per cantanti in provincia di Napoli

Docente di Canto Moderno (Pop, Rock, Blues, Soul, ecc.) e Jazz, Cantante, Compositrice, Autrice, Arrangiatrice, esperta in Vocologia Artistica e laureata al Conservatorio col massimo dei voti, insegno ad allievi di qualsiasi livello ed età:
- Tecnica Vocale (per sviluppare la potenza e l'estensione della voce e migliorare l'intonazione);
- Repertorio ed Interpretazione;
- Improvvisazione;
- Canto a Cappella;
- Pianoforte di Accompagnamento per Cantanti;
- Solfeggio;
- Songwriting;
- Musica d'Insieme.
Conoscenza ed applicazione dei più noti metodi di apprendimento della Tecnica del Mix.

Informazioni pratiche su Valentina

Insegno : iniziazione musicale, piano, improvvisazione musicale, canto, corale. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico, laurea di i livello, laurea di ii livello, corsi liberi.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Valentina

Insegno Canto Moderno da oltre 16 anni, sia privatamente che presso varie Accademie Musicali.
Ho impartito lezioni a centinaia di allievi di varie fasce di età, ottenendo ottimi risultati e continui miglioramenti sia dal punto di vista della potenza vocale che da quello dell'estensione, del controllo dinamico, dell'intonazione, della coordinazione respiratoria, della capacità ritmica, nonché della postura.
Tutti i miei allievi possono constatare i costanti progressi ottenuti, che spesso vanno al di là delle loro iniziali aspettative, imparano a controllare l'emozione durante le esibizioni e si rendono conto, studiando, di non provare più alcuna sensazione di affaticamento e sforzo vocale durante e dopo la performance, riuscendo anche ad ottenere eccellenti risultati in varie competizioni canore.

Curriculum Vitae di Valentina

Sociologa, Cantante, Compositrice, Autrice, Arrangiatrice, Docente di Canto Moderno e Jazz, di Rudimenti di Pianoforte e di Musica d’Insieme, Vocologa, ha studiato pianoforte, canto, chitarra, tromba e danza classica.
Si è specializzata in "Vocologia Artistica" al Corso Universitario di Alta Formazione, Post Lauream, presso l'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum".
Si è laureata col massimo dei voti al Biennio di Jazz presso il “Conservatorio L. Refice” di Frosinone ed al Triennio di Musica Jazz presso il “Conservatorio Statale di Musica G. Martucci” di Salerno.
Laureata in Sociologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Ha seguito diversi seminari e workshops con musicisti jazz e didatti di fama internazionale, tra i quali Bob Stoloff, Tuck and Patti, Roy Hargrove, Mark Sherman, Yva Barthélémy, Franco Fussi e Mara Behlau (Convegno “La Voce Artistica” - 10° Corso Internazionale Foniatria e Logopedia, Teatro Alighieri, Ravenna, dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2015).
Nel 2014, “You Have To Follow Me”, primo singolo del suo album, è stato pubblicato su iTunes ed il video su Vevo e YouTube, con il nome d’arte Valentina SBS. Ha scritto testo e musica ed elaborato un arrangiamento originale solo per voce, chitarra acustica e mani. Oltre alla melodia, ha cantato le parti di quattro coriste di questo brano pop/jazz-oriented.
Nel 2012, in Agosto ed in Settembre, la “Blue Nitrous” Big Band, fondata dal Dr. Peter Silver, ha eseguito, a New York, alcuni dei suoi arrangiamenti.
Nel Giugno del 2012, ha partecipato al concerto della serata conclusiva del “Marigliano in Jazz”, in qualità di Arrangiatrice e Pianista, eseguendo un proprio arrangiamento con la “MIJ Big Band” diretta dal M. Antonio Ciacca.
Nel 2012, è stata selezionata come Arrangiatrice per l’Orchestra Jazz del Conservatorio di Musica L. Refice di Frosinone, nell’ambito del progetto “Pink Jazz”, per il quale sono state scelte le quattro migliori arrangiatrici che si sono formate nei corsi di arrangiamento e composizione Jazz dell’istituto. Questi arrangiamenti sono stati eseguiti dalla O.J.C.F. condotta dal M. Roberto Spadoni anche ad “Acuto Jazz Festival”, nell’Agosto del 2012.
È stata Finalista di "Note di Donna 2010", nell'ambito del “Piacenza Jazz Fest”, con una sua composizione.
Inoltre, in qualità di Cantante, è stata Finalista, nel 2007, con una formazione di sette elementi selezionata tra gli allievi di Jazz del Conservatorio di Salerno al 4° Premio Nazionale delle Arti - 1° Festival dei Conservatori Italiani.
Da RAI Uno è stata scritturata quale Cantante e Tastierista, per quattro mesi consecutivi, ed in qualità di Vocalist ha partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche, oltre che a spettacoli live e a diverse registrazioni in Studio, collaborando anche con altri artisti (per esempio: voce solista e corista nel CD, vincitore “Premio Opera Imaie 2009”, e nel DVD “Il mio amico Roberto Murolo”, raccolte di brani cantati dal Maestro Murolo e pubblicati nel Novembre del 2007 e Febbraio 2008).
Dal vivo si esibisce come Cantante, Pianista, Tastierista, Chitarrista e, di recente, anche Trombettista in varie formazioni (jazz, pop, rock, ecc.), dal duo all’orchestra.
Ha ideato e tenuto diversi seminari sulle tecniche vocali e di improvvisazione, sul Canto Jazz e sulla Storia del Jazz, in varie istituzioni, musicali e non.
Ha realizzato progetti musicali per le scuole elementari, dove ha insegnato Teoria Musicale, Canto, Musica Corale, Pianoforte e Tastiere e Musica d’Insieme. Ha organizzato e coordinato gruppi in ambito parrocchiale.
Giudice in numerosi concorsi canori e strumentali di livello nazionale.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni d'iniziazione musicale vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di piano come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni d'improvvisazione musicale per tutti ! Seguire lezioni di canto non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.