Aiuto
Dare lezioni
L'immagine di sè. Modellare le capacità intellettive, cognitive e sensorie ampliando il proprio repertorio di movimento 30 /h
Maria Giovina
Foggia 
3h Risponde in 3 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

L'immagine di sè. Modellare le capacità intellettive, cognitive e sensorie ampliando il proprio repertorio di movimento

Il metodo utilizza il fatto che il corpo è il veicolo primario per l'apprendimento. Espandendo la propria immagine attraverso sequenze di movimento che portano l'attenzione sulle parti di sé che sono fuori dalla consapevolezza e non coinvolti in azioni funzionali. Facilitando l'interazione della persona con il mondo esterno.
Il metodo acquisito attraverso varie discipline somatiche presuppone che gli esseri umani hanno potenziale trasformativo e che tutte le persone, indipendentemente dalla loro età o condizione, hanno la capacità di imparare.

Informazioni pratiche su Maria Giovina

Insegno : pilates, sviluppo personale, yoga, arteterapia, tai chi. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Maria Giovina

Che cosa di essa deve essere migliorato? La sua fisiologia o la sua sfera affettiva? L'esistenza produttiva o quella pensante?
L'arte non migliora, ma fa qualche cosa di più decisivo: modifica. Può trattarsi di un'essenza che non migliora l'esistenza del singolo uomo ma lo intensifica e lo potenzia.

Curriculum Vitae di Maria Giovina

Gli effetti sulla longevità dei nostri organi non sono che una conseguenza di uno stato d'essere. Per un certo aspetto della sua fenomenologia, l'arte è un fenomeno di liberazione e distensione, un fenomeno catartico, e tali fenomeni hanno i più stretti rapporti con gli organi.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più