Aiuto
Dare lezioni
Impiegato amministrativo e contabilita' aziendale - pratico e teorico - italia - 30/h
ANTONIO
Ispica 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Impiegato amministrativo e contabilita' aziendale - pratico e teorico - italia -

MI CHIAMO ANTONIO SPATOLA, E SONO LAUREATO MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'ECONOMIA.
HO MATURATO PIU' DI 10 ANNI DI LAVORO IN AZIENDA COME CAPO CONTABILE E AMMINISTRATIVO.
HO LAVORATO IN AZIENDE E STUDI COMMERCIALI.
SVOLGO LEZIONI ON LINE, CON SLIDE IN POWER POINT E AUDIO COME GUIDA.
IL CORSO E' RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO INTRAPRENDERE IL LAVORO D'IMPIEGATO D'UFFICO CONTABILE O LAVORE IN QUALSIASI UFFICIO AZIENDALE.

Informazioni pratiche su ANTONIO

Insegno : contabilità. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, istituto tecnico-professionali, università, formazione per adulti.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Mi sono connesso/a durante l'ultimo mese.

Esperienze di ANTONIO

FORMO ALLIEVI CON POCA E NULLA ESPERIENZA PER FARLI CRESCERE PROFESSIONALMENTE E NELLE LORO COMPETENZE.
FACCIO AGGIORNAMENTI PER COLORO CHE VOGLIONO ESSERE SEMPRE INFORMATI SULLA MATERIA.
I CORSI SONO FACILE E COMPRENSIBILI MA LA MATERIA ESSENDO VASTA E' BEN ARGOMENTATA IN TUTTO.

Curriculum Vitae di ANTONIO

Impiegato Amministrativo
"Rag. Arrabbito Giuseppe" Studio Commerciale, Scicli (Italia)
- Contabilità Aziendale;
- Adempimenti d'ufficio;
- Bilancio;
- Consulenza del Lavoro.
02/05/2016–alla data attuale
Impiegato Amministrativo
"Baia Samuele" IGV Club, Sampieri (Italia)
- Assunzione e Gestione dipendenti;
- Contrattualistica varia;
- Fatturazione Acquisti;
- Registrazioni Contabili.
27/05/2015–31/12/2015
Impiegato Amministrativo
"Cavallo Blu" Rivendita Farmaci Veterinari, MODICA (Italia)
- Contabilità/Amministrazione;
- Gestione Banche;
- Gestione Clienti/Fornitori;
- Fatturazione Attiva e Registrazione Fatture Passive;
- Liquidazione Retribuzioni Dipendenti;
- Liquidazione IVA;
- Gestione dipendenti;
- Gestioni Assicurazioni;
- Pratiche Amministrative;
- Gestione inventari;
- Vendita al banco di farmaci veterinari.
01/10/2014–31/01/2015
Impiegato Amministrativo
"Gali Group S.r.l." Azienda di Autotrasporto, Ispica (Italia)
- Contabilità/Amministrazione; 24/5/16 © Unione europea, 2002-2016 | (informazione nascosta) Pagina 1 / 6
Curriculum vitae Antonio Spatola
- Gestione Banche;
- Gestione Clienti;
- Recupero crediti;
- Registrazione Libro Paghe;
- Prima nota;
- Gestioni Assicurazioni;
- Pratiche Amministrative;
- Gestione parco macchine;
- Gestione Acquisto e Consumo Carburante.
08/2008–30/09/2014
Impiegato Amministrativo
"Destro Trasporti S.r.l." Azienda di Autotrasporto, Ispica (Italia)
- Contabilità/Amministrazione;
- Redazione Bilancio d'Esercizio;
- Cespiti/Ammortamenti;
- Gestione Banche;
- Gestione Clienti/Fornitori;
- Fatturazione Attiva e Passiva;
- Liquidazione Retribuzioni Dipendenti;
- Liquidazione IVA;
- Gestione dipendenti;
- Gestioni Assicurazioni;
- Pratiche Amministrative;
- Gestione Accise.
- Gestione parco macchine.
01/07/2012–01/11/2012
Giornalista
"Il Cittadino" - Quotidiano Giornalistico Locale, Ispica (Italia)
- Breve esperienza come scrittore di articoli Sportivi e di Economia.
01/11/2004–01/05/2008
Agente immobiliare
"Eurocasa S.a.s." Agenzia Immobiliare, Ispica (Italia)
- Agente Immobiliare;
- Mediatore;
- Affiancamento Cliente per mutui e atti notarili;
- Acquisizione Clienti;
- Contrattualistica;
- Gestione Affitti.
01/08/2004–alla data attuale
Cameriere
"Agrihotel Pantanosecco" - "Caminito Dos" - "Giardino della Contea" - "Il Giardino dei Sapori", Ragusa (Italia)
- Cameriere;
- Barista;
- Barman;
- Caposala;
24/5/16 © Unione europea, 2002-2016 | (informazione nascosta) Pagina 2 / 6
Curriculum vitae Antonio Spatola
- Gestione Eventi privati.
01/10/2003–31/10/2003
Agente immobiliare
"Mondialcasa" Agenzia Immobiliare, Ispica (Italia)
- Agente Immobiliare;
- Mediatore;
- Acquisizione Clienti;
- Contrattualistica;
- Gestione Affitti.
01/07/2002–10/06/2003
Calciatore
"Ragusa Calcio" Società Professionista, Ragusa (Italia)
- Calciatore Professionista Serie C2 Italiana.
01/08/1998–01/10/2006
Animazione
Varie Location in tutta la Provincia di Ragusa, Ragusa (Italia)
- Animatore;
- Dj.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/10/2010–25/11/2013
Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia
"Università Degli Studi Guglielmo Marconi", Roma (Italia)
Piano di Studi:
Programmazione economica, Economia dei trasporti, Finanza aziendale, Economia bancaria, Statistica economica, Analisi finanziaria di bilancio, Istituzioni e regolamentazione dei mercati finanziari, Diritto fallimentare, Controlli pubblici sulle crisi di impresa, Management delle risorse umane, Diritto dei beni immateriali della proprietà industriale e del made in Italy, Controllo di gestione.
Tesi di Laurea Magistrale:
"L'analisi finanziaria di Bilancio quale strumento di mitigazione del Credit Crunch"
Voto finale: 97/110
31/01/2015–alla data attuale
Tirocinio Revisore Legale dei Conti
"Studio Commerciale Rag Lasagna Liuzzo Emanuele", ISPICA (Italia)
- Iscritto al Registro dei Tirocinanti per Revisore Legale dei Conti - Ministero dell'Economia e delle Finanze di Roma - MEF - Consip Spa, con praticantato svolto presso lo studio del Revisore Legale Rag. Lasagna Liuzzo Emanuele di Ispica (Rg).
31/01/2015–alla data attuale
Tirocinio Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
"Studio Commerciale Rag. Iabichino Giovanni", Modica (Italia)
- Iscritto al Registro dei Tirocinanti alla Sezione A dell' Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ragusa, con svolgimento del praticantato presso lo studio del Dr. Comm.sta Iabichino Giovanni a Modica (Rg).
2013–alla data attuale
Consulente Aziendale SDL
"SDL Centrostudi S.p.A.", Brescia (Italia) 24/5/16 © Unione europea, 2002-2016 | (informazione nascosta) Pagina 3 / 6
Curriculum vitae Antonio Spatola
Azienda Leader che si occupa di:
- analisi rapporti bancari/finanziari a favore del riscontro di anomalie e illeciti finanziari quali anatocismo e usura;
- consulenza legale,aziendale, fiscale, contabile, tributaria e gestione del debito.
04/03/2014–02/04/2014
Attestato Corso Paghe e Contributi
"Proficis" Centro di Formazione Professionale, Matera (Italia)
- Tipologie di contrattazione collettiva di lavoro (contratto a tempo indeterminato, contratto a progetto, contratto d'apprendistato, la nuova riforma del lavoro);
- Gli obblighi del datore di lavoro;
- Struttura del cedolino paga;
- Gli elementi base della retribuzione
- Assegni per il nucleo familiare, la malattia, l'infortunio, la maternità, la cassa integrazione ordinaria e straordinaria, la mobilità.
- La liquidazione e il trattamento di fine rapporto;
- Calcolo dei contributi, delle ritenute e delle detrazion;
- Il modello CUD.
21/01/2013–03/03/2013
Tirocinio
"Studio Commercialele Rag. Coco Sebastiano", Ragusa (Italia)
- Tirocinio formativo.
01/01/2010–01/03/2010
Attestato RLS
"Studio Mezzasalma", Modica (Italia)
- Qualifica aziendale di responsabile dei lavoratori.
03/10/2004–03/03/2009
Laurea Triennale in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale
"Università Cattolica del Sacro Cuore", Milano (Italia)
Management in Economia e Gestione dei servizi.
2004–2005
Patente Europea del Computer - ECDL -
"Università Cattolica del Sacro Cuore", Milano (Italia)
- Modulo I: Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione (teorico);
- Modulo II: Uso del computer e Gestione dei file;
- Modulo III: Elaborazione testi Microsoft Word;
- Modulo IV: Foglio Elettronico Microsoft Excel;
- Modulo V: Basi di Dati Microsoft Access;
- Modulo VI: Strumenti di Presentazione Microsoft Power Point;
- Modulo VII: Reti Informatiche.
2000–2003
Tecnico della Gestione Aziendale ad indirizzo Informatico
"G. Curcio" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore, Ispica (Italia)
Voto Finale: 76/100
24/5/16 © Unione europea, 2002-2016 | (informazione nascosta) Pagina 4 / 6
Curriculum vitae Antonio Spatola
01/04/2002–08/04/2002
Tirocinio
"Studio Commerciale Dr. Bulzinetti", Rimini (Italia)
- Tirocinio formativo.
01/04/2001–08/04/2001
Tirocinio
"Studio Commerciale Dr.Bulzinetti", Rimini (Italia)
- Tirocinio formativo.
2002–2003
Attestato di qualifica FSE
"FSE" Fondo Sociale Europeo, Ispica (Italia)
- Acquisizione di competenze tecniche ed economiche per Gestione Aziendale, Tecniche di Borsa, Istituzioni di Diritto, Agevolazioni Europee.
1998–2000
Qualifica di Operatore della Gestione Aziendale
"G.Curcio" Istituto di Istruzione Secondaria Superiore, Ispica (Italia)
Voto Finale: 83/100
1995–1997
Licenzia Media
"L. Da Vinci" Istituto Scuola Media Inferiore, Ispica (Italia)
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre
Italiano
Altre lingue
COMPRENSIONE
PARLATO
PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto
Lettura
Interazione
Produzione orale
Inglese
A2
A2
A1
A1
A1
Francese
A2
A2
A1
A1
A1
Spagnolo
A2
A1
A1
A1
A1
Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue
Competenze comunicative
- Ottime capacità di relazione con il pubblico dato da esperienza di animazione con bambini e adulti;
- Ottime capacità di relazione con i clienti/fornitori;
- Capacità utilizzate con diligenza, comprensione e piena educazione e rispetto delle idee altrui;
- Piena conoscenza ed osservanza delle proprie responsabilità lavorative e personali, nel pieno rispetto dei ruoli e delle diverse mansioni aziendali.
- Ottima propensione al lavoro di gruppo;
- Capacità di di collaborazione gestionale e professionale;
- Spiccata capacità di lavorare in ambienti diversi e sotto ogni tipo di pressione e flusso di lavoro;
- Capacità di relazionarsi con gli altri in vari ambienti di lavoro multi-culturali.
- Ottima capacità di relazionare/si con colleghi e superiori.
Competenze organizzative e gestionali
- Leadership come responsabile di un team di 10/12 persone;
- Gestione rapporto di lavoro con Filiali presenti in altre Regioni d'Italia;
24/5/16 © Unione europea, 2002-2016 | (informazione nascosta) Pagina 5 / 6
Curriculum vitae Antonio Spatola
- Ottime competenze organizzative, responsabile in totale autonomia del proprio lavoro e delle proprie mansioni;
- Ottima gestione del team di lavoro;
- Ottima Gestione organizzativa ed informatica del proprio lavoro;
- Ottima propensione a eseguire mansioni in autonomia e nel pieno accoglimento delle responsabilità caratteristica del lavoro, con gestione di cassa, assegni, e contante.
Competenze professionali
- Buona padronanza delle proprie mansioni contabili, della gestione dei processi di controllo e reporting, di responsabilità economiche e del buon esito del lavoro;
- Ottima capacità di gestione dei software contabili e del pacchetto Office;
- Ottima propensione alla risoluzione di problematiche economiche e amministrative;
- Ottime capacità di relazionare con Istituiti importanti quali banche e amministrativi in genere;
- Ottima capacità di capire un problema ricercando la risoluzione più consona alla mission aziendale;
- Ottima Gestione delle scritture contabili sino alla predisposizione del Bilancio d'Esercizio.
- Disbrigo pratiche amministrative e tecniche con precisione e continua supervisione;
- Ottima controllo della correttezza delle proprie azioni compiute;
- Ottima propensione a prendere in mano un azienda, con la caratteristica di sentirla come propria per fare al meglio le mansioni assegnate.
Competenza digitale
AUTOVALUTAZIONE
Elaborazione delle informazioni
Comunicazione
Creazione di Contenuti
Sicurezza
Risoluzione di problemi
Utente avanzato
Utente avanzato
Utente autonomo
Utente autonomo
Utente autonomo
Competenze digitali - Scheda per l'autovalutazione
- Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office, elaborazione testi, fogli elettronici, software di gestione dati e di presentazione.
- Ottima velocità di scrittura;
- Ottima padronanza e conoscenza di pacchetti software per la gestione della contabilità tutta, del magazzino, della fatturazione;
- Utilizzo del Software gestionale Space (dalla Space Computer di Pordenone) per contabilità, logistica, scadenzario, transpeed, fatturazione e bollettazione;
- Ottima utilizzo della navigazione internet su diverse piattaforme con facile riscontro delle varie ricerche effettuate;
- Ottima conoscenza dei software per la gestione Amministrativa e di Accise sul Gasolio su Agenzia delle Entrate, Agenzie delle Dogane, INPS, Serit ecc.
ULTERIORI INFORMAZIONI
- Pubblicazioni di n. 4 articoli su giornale locale "Il Cittadino";
- In possesso della patente "B";
- Attività calcistica a livello Regionale svolta dal 1993 al 2014;
- Disponibilità al trasferimento in tutta Italia;
▪Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003, ad esclusivo uso interno di selezione del personale. 24/5/16 © Unione europea, 2002-2016 | (informazione nascosta) Pagina 6 / 6

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di contabilità vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.