Aiuto
Dare lezioni
Insegnante di italiano a studenti stranieri , certificazione Ditals , impartisce lezioni 20/h
Cristina
Roma 
4h Risponde in 4 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Insegnante di italiano a studenti stranieri , certificazione Ditals , impartisce lezioni

Sono una insegnante di italiano , oltre che presso la Scuola Pubblica Statale Italiana , a studenti stranieri .
Insegno la lingua italiana agli stranieri da più di 5 anni , dopo che mi sono abilitata all'Università per Stranieri di Siena , utilizzo il METODO COMUNICATIVO con cui ho sempre ottenuto ottimi risultati perché gli studenti sono abituati quasi da subito a doversi impegnare per parlare . Dopo aver conosciuto i discenti produco io stessa una parte del materiale didattico in base alle loro esigenze ed integrandolo con quello dei miei libri di testo .Il materiale didattico s i compone di: dvd ,cd rom, articoli di giornali , film , canzoni oltre che di testi letterari .
La mia disponibilità é immediata e insegno anche a gruppi di studenti .

Informazioni pratiche su Cristina

Insegno : italiano lingua straniera. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, istituto tecnico-professionali, università, formazione per adulti.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Cristina

Insegno italiano a studenti stranieri da circa cinque anni , ho iniziato con il volontariato presso una Associazione Culturale a Trastevere sopo aver conseguito la Certificazione DITALS II presso l'Università per Stranieri di Siena .
Ho formato molti studenti stranieri , soprattutto giovani e adulti qui in Italia per lavoro che sono riusciti a superare brillantemente le prove di conoscenza della lingua italiana previste dalla Prefettura di Roma per il permesso di soggiorno e le prove CELI ( Certificazione Italiano Generale ) .

Curriculum Vitae di Cristina

Febbraio 2010 CERTIFICAZIONE DITALS I
FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI ITALIANO L2
Analisi dei principali approcci glotto-didattici con particolare riguardo all'approccio comunicativo ; le abilità linguistiche fondamentali ;Tecniche di ascolto globale / analitico ; lavorare con i principianti ; tecniche di lettura globale /analitica ; la produzione orale ; attività per sviluppare l‟attività di scrittura ; il quadro comune europeo di riferimento ; criteri di selezione ed elaborazione di materiali didattici autentici ; analisi dei principali manuali in corso d‟uso per l‟insegnamento dell „italiano L2 ,le fasi dell‟unità di apprendimento
Ente erogatore :Torre di Babele , Roma , riconosciuto dal Centro Ditals dell'Università per Stranieri di Siena .

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni d'italiano lingua straniera vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.