Aiuto
Dare lezioni
Istruttrice di Pilates certificata presso la Covatech Pilates School di Milano propone lezioni di Pilates Matwork a domicilio a Torino e nella zona di Borgomanero/Gozzano. 25 /h
Elena
Torino 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Istruttrice di Pilates certificata presso la Covatech Pilates School di Milano propone lezioni di Pilates Matwork a domicilio a Torino e nella zona di Borgomanero/Gozzano.

Mi chiamo Elena Valli, ho 29 anni e mi sono certificata presso la Covatech Pilates School di Anna Maria Cova a Milano, la prima ad aver introdotto il pilates in Italia.
ll metodo CovaTech Pilates, ideato da Anna Maria Cova, rappresenta ad oggi uno dei più importanti sviluppi della tecnica di allenamento ideata da JH Pilates. La risposta Made In Italy riconosciuta a livello internazionale, offre a tutti un valido aiuto per trovare il giusto equilibrio psicofisico e il benessere in generale.
Attraverso una postura corretta, un uso consapevole della muscolatura e un miglior rapporto con il proprio corpo i benefici del metodo appaiono evidenti fin dalle prime sedute

Informazioni pratiche su Elena

Insegno : pilates. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Esperienze di Elena

Insegno da un paio di anni avendo lavorato precedentemente come ballerina professionista nei principali teatri italiani.
Sono specializzata in lezioni private e semi private poiché il pilates richiede una totale attenzione e dedizione nei riguardi del cliente assecondando le sue esigenze e caratteristiche.

Curriculum Vitae di Elena

Le mie lezioni mirano a dare un'impostazione iniziale per migliorare, prevenire o curare problemi legati ad una scorretta postura. Successivamente il lavoro verterà, in base alle singole esigenze, sul rinforzo, potenziamento, allungamento e tonificazione.
L'estrema versatilità del metodo Pilates lo rende unico, nel suo genere.
I campi di applicazione infatti variano dal semplice mantenimento del benessere fisico alla riabilitazione ortopedica vera e propria.
Tutti possono praticare Pilates, per mantenersi in forma nel modo migliore, ma in particolare è indicato:
per gli sportivi che seguono programmi di riabilitazione dopo eventi traumatici;
per gli atleti, per completare la preparazione generale all'attività agonistica;
per i ballerini; esiste infatti una specifica applicazione del metodo Pilates per la danza;
per gli adolescenti, per correggere vizi posturali grazie a un programma di esercizi vario e piacevole;
per le donne in gravidanza, per preparare il corpo e la mente al parto (e per riacquistare velocemente il tono muscolare e il benessere fisico dopo la nascita del bambino);
per chi non è più giovanissimo e vuole ritrovare l'elasticità del corpo e della mente.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di pilates vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.