Aiuto
Dare lezioni
Italiano per stranieri, francese e Lingua dei Segni e mondo della sordità a vostra disposizione! 20/h
Simona
Roma 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Italiano per stranieri, francese e Lingua dei Segni e mondo della sordità a vostra disposizione!

Mi chiamo Simona, sono un'educatrice- formatrice specializzata in sordità.
I miei corsi sono rivolti a persone di tutte le età che vogliono imparare o migliorare l'italiano, cominciare a studiare il francese o avvicinarsi al mondo della sordità.
Le mie lezioni sono personalizzate in base alle esigenze dello studente, utilizzando metodi di apprendimento classico e/o alternativo basato sull'esperienza diretta degli studenti.
Durante i miei percorsi formativi ho avuto possibilità di approfondire vari argomenti legati all'educazione, all'insegnamento speciale e alla formazione durante tutto l'arco della vita( lifelong learnig o éducation permanente).
Grazie alle mie esperienze lavorative, ho approfondito studi di logopedia, medoti visuali, di alfabetizzazione e tecniche di insegnamento e apprendimento per tutte le età.
Oltre a lavore all'interno delle scuole, mi sono sempre proposta come insegnante privata. I miei alunni hanno avuto occasione di studiare tramite lezioni e materiali preparati in base all'obiettivo che volevano raggiungere.

Si offre una prima lezione gratuita (20minuti circa) per conoscersi, valutare le esigenze, il livello dello studente e per rispondere a qualsiasi domanda riguardante le lezioni offerte

Informazioni pratiche su Simona

Insegno : italiano lingua straniera, lingua dei segni, francese. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, istituto tecnico-professionali, formazione per adulti, A1, A2, B1, B2, C1, C2, altra formazione professionale, principiante, intermedio, avanzato.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Simona

Con il termine delle scuole superiori, ho cominciato ad offrire ripetizioni private in varie materie scolastiche. Con il passare del tempo mi sono dedicata a divulgare, tramite piccoli corsi privati, informazioni legate alla sordità e ad insegnare la lingua dei segni a chi volesse avvicinarsi a questo mondo sconosciuto a molte persone.
Da quando mi sono trasferita all'estero, ho dedicato il mio tempo a formare ragazzi intenzionati ad imparare l'italiano o adulti appassionati dell'Italia.

Ancora oggi, seguo alcuni di loro tramite lezioni su Skype e ho cominciato ad insegnare francese; corso rivolto solo a chi si approccia a questa lingua o che voglia migliorare la grammatica o ampliare il proprio lessico.

Curriculum Vitae di Simona

Sono laureata in educazione e formazione presso l'università la "Sapienza" di Roma. La mia tesi affronta ed approfondisce diverse tematiche legate alla sordità e alla lingua dei segni. I miei studi sono basati sul "lifelong learning" e l'importanza dell apprendimento attraverso l'esperienza diretta di chi studia.
Ho partecipato alla realizzazione di alcune ricerche in campo educativo, sempre tramite l'università.
Ho frequentato un corso di lingua dei segni presso il "silis" di Roma, conseguendo risultati eccellenti. Inoltre ho frequentato un master formativo per assistenti alla comunicazione e diversi corsi di aggiornamento e di approfondimento riguardanti la professione di assistente e temi legati all'insegnamento e alla sordità.
Ho partecipato a vari progetti rivolti alla propaganda sulla lingua dei segni, tra cui "elisir" partecipando sia curando il lato riguardante temi legati ai sordi, sia come attrice sorda co-protagonista del video pubblicitario.

Oltre alle lezioni private, le mie esperienze di lavoro si concentrano sul campo dell'educazione, partendo dal ruolo di educatrice presso l'istituto statale speciale per sordi di Roma.

Ad oggi lavoro a Bruxelles come educatrice presso le scuole europee e frequento un corso di lingua francese e uno di lingua dei segni belga per ampliare i miei studi e le mie esperienze.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più