Aiuto
Dare lezioni
25/h
Olga
Altavilla Vicentina 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Laureata in comunicazione, disponibile per aiuto compiti per bambini scuola elementari, scuola media e ripetizioni materie umanistiche e francese per ragazzi scuole superiori. Zona Vicenza /Altavilla/

Ciao a tutti, sono laureata in Comunicazione e sono disponibile per impartire lezioni
e ripetizioni sia delle materie che riguardano il mio settore (sociologia della comunicazione, Teorie e tecniche dei nuovi media etc) sia materie umanistiche, in quanto avendo frequentato il liceo classico amo e conosco bene l'italiano, la filosofia, la storia, il francese, la letteratura greca e latina etc.
Il mio metodo di insegnamento cerca di suscitare interesse e curiosità nei ragazzi , attraverso spiegazioni chiare ed esaustive con lo scopo di insegnare i contenuti delle varie materie in modo completo e di chiarire dubbi o lacune .

Informazioni pratiche su Olga

Insegno : ripetizioni, aiuto compiti, dopo scuola, italiano scolastico, lettura. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Mi sono connesso/a durante le ultime due settimane.

Esperienze di Olga

Impartisco lezioni private da almeno 12 anni, ho avuto alunni di tutte le età ed ho insegnato anche in dei corsi di formazione. I miei allievi hanno sempre ottenuto ottimi risultati ed hanno acquisito un buon metodo di studio.
In questo lavoro preparazione, attenzione, serietà e dedizione sono fondamentali.

Curriculum Vitae di Olga

ho sempre avuto una brillante carriera scolastica,ho frequentato il liceo classico e mi sono laureata in Comunicazione Internazionale.
Ho insegnato in vari corsi di formazione, uno di questi rivolto a ragazzi ipovedenti che, nonostante il loro deficit e le molteplici difficoltà del caso, hanno ottenuto ottimi risultati ed hanno affrontato il percorso insieme con entusiasmo. Tutti i miei alunni hanno mostrato un crescente interesse per le materie affrontate insieme ed hanno acquisito un buon metodo di studio.
Amo ascoltare i miei allievi, confrontarmi con loro per capire quale sia il metodo migliore da adottare durante le lezioni. Ognuno di noi è diverso dagli altri e lo stesso sistema di insegnamento non è adatto a tutti.
Ritengo che conoscere sia importantissimo, ci rende liberi e ci permette di capire e di scegliere.
Insegnare non deve essere dare delle nozioni, deve essere un modo per aiutare chi sta dall'altra parte a fare emergere le sue capacità, le sue potenzialità, fare sviluppare senso critico e libertà di pensiero.
I motivi per cui un ragazzo non va bene in una materia sono tanti. A volte si tratta di impossibilità di comunicazione con il prof dovuto spesso ad atteggiamenti sbagliati di quest'ultimo o di entrambi; altre volte di lacune mai colmate; altre volte dipende dal metodo di studio, altre volte dal totale disinteresse verso qualcosa. Io credo che bisogna analizzare ogni situazione, per capire il problema e gestirlo in modo adeguato.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

ripetizioni vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti aiuto compiti come complemento. Imparare non è più un problema, dopo scuola per tutti ! Seguire lezioni d'italiano scolastico non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.