Aiuto
Aiuto Dare lezioni
Lezione di italiano e grammatica agli stranieri. Aiuto compiti, insegnamento o lezioni di dialogo 10/ora
Angelica
Orte 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Lezione di italiano e grammatica agli stranieri. Aiuto compiti, insegnamento o lezioni di dialogo

Le mie lezioni si rivolgono principalmente ad adolescenti che vogliono conseguire il diploma di maturità, ma anche ad adulti stranieri che hanno intenzione di imparare la lingua italiana per potersi muovere in un paese diverso dal proprio.
La mia metodologia è quella di essere un aiuto, un punto di riferimento e non quella di essere un insegnante statico alla vecchia maniera. Cerco innanzitutto di motivare lo studente all'apprendimento facendolo sentire a proprio agio e creando un clima sereno.

La tariffa varia a seconda del livello/obiettivo al quale l'apprendente vuole arrivare.
I costi sono da concordare.

Informazioni pratiche su Angelica

Insegno : italiano lingua straniera. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, istituto tecnico-professionali, università, formazione per adulti, B1, intermedio.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Esperienze di Angelica

Sono una laureata con il massimo dei voti, sono in possesso della certificazione Ditals, lavoro attivamente con bambini e ragazzi come assistente per i compiti e insegnamento della lingua e della grammatica italiana. Svolgo anche lezioni private e ripetizioni in altre materie scolastiche.

I miei allievi generalmente sono adolescenti con l'obiettivo di ottenere il diploma di maturità. Ho aiutato la maggior parte di loro a conseguirlo con ottimi risultati.

Curriculum Vitae di Angelica

I miei titoli :
Eseguito esame per la certificazione DITALS I per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri a novembre 2016.
In possesso del certificato di frequenza del “corso intensivo di formazione di base per insegnanti di italiano L2“ (approvato e monitorato dal Centro Ditals dell’Università per Stranieri di Siena) presso la Scuola Leonardo Da Vinci di Roma ( da aprile a maggio 2016) dove ho svolto anche attività di tirocinio da maggio a settembre 2016.

Laura magistrale in Archivistica e Biblioteconomia conseguita presso l’Università “La Sapienza” di Roma a marzo 2014 con votazione 110/110 con lode.

Laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali indirizzo in Documentazione archivistiche e biblioteconomiche presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo conseguita nell’anno accademico 2010/2011 con la votazione di 108/110

Diploma di maturità indirizzo “turistico-aziendale” specializzazione nel settore di ricevimento, presso l’Istituto Turistico A. Casagrande di Terni conseguito nel 2007 con votazione di 95/100.
In merito alle esperienze lavorative:
Educatrice presso la Soc.Coop.La Giocosa da settembre 2011 ad oggi (nello specifico attività di assistenza compiti scolastici, approfondimento di temi svolti a scuola, animatrice di campi estivi).

Lezioni private di italiano a stranieri da agosto 2011 ad oggi.

Vincitrice del concorso per l’attribuzione di una borsa di studio post-laurea (della durata di due mesi marzo- aprile 2015) avente per oggetto “Selezione e gestione della documentazione prodotta dagli ex ospedali di zona “ (Viterbo).

Lezioni di storia locale e di archivistica presso l’Istituto Scolastico L’isola d’Oro di Orte in ambito del progetto Orte per il sociale durante l’a.s. 2014/2015.

Collaborazione all'attività di catalogazione presso la biblioteca dell'Ente Ottava Medievale di Orte da ottobre 2014 a gennaio 2015.

Vincitrice del concorso per l’attribuzione di una borsa di studio post-laurea nel mese di dicembre 2013 avente per oggetto “implementazione del sistema di acquisizione dati dell’archivio di deposito della Camera di Commercio di Viterbo”, presso la C.C.I.A. di Viterbo.

Curatrice mostra “Santo Egidio nei manifesti 1855-1946” in occasione della festa del Santo Patrono di Orte a settembre del 2013.

Archivista presso l’Archivio Storico Comunale di Orte, attività di ripristino del materiale e revisione inventariale da gennaio 2012 a maggio 2013.

Ordinamento e catalogazione della Biblioteca del Centro studi Fim-Cisl presso il Romitorio di Foce (Amelia) marzo-giugno 2012.

Co-curatela per la pubblicazione in corso di stampa all’interno della collana “Quaderni del Museo Civico Archeologico di Orte” (promosse dalla Direzione

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni d'italiano lingua straniera vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.