Aiuto
Dare lezioni

Trova il tuo insegnante
di lezioni private di arteterapia

Trova l'insegnante perfetto di arteterapia

Anna
Padova
Angela
Asti
Laboratori di arte terapeutica e percorsi di crescita personale attraverso il colore

L’arte terapeutica consiste nella ricerca del benessere psicofisico attraverso l’espressione artistica dei vissuti, delle emozioni e dei pensieri. Ogni persona possiede enormi potenzialità nascoste, talenti che se stimolati riescono a far emergere creativamente tutte le sensazioni che difficilmente sono descrivibili a parole specialmente nei contesti quotidiani.

Maria giovina
Foggia
L'immagine di sè. Modellare le capacità intellettive, cognitive e sensorie ampliando il proprio repertorio di movimento

Il metodo utilizza il fatto che il corpo è il veicolo primario per l'apprendimento. Espandendo la propria immagine attraverso sequenze di movimento che portano l'attenzione sulle parti di sé che sono fuori dalla consapevolezza e non coinvolti in azioni funzionali. Facilitando l'interazione della persona con il mondo esterno.

  • Tantissimi insegnanti

    Migliaia di insegnanti si fidano di noi
    in Italia scegliendo il nostro servizio per
    proporre le loro lezioni.

  • Lezioni meno care

    Sarai in contatto diretto con gli insegnanti,
    nessun intermediario con costi supplementari.

  • Sarà il tuo insegnante

    Fai come migliaia di allievi prima di te e scegli tu stesso gli insegnanti più adatti secondo la loro descrizione, il loro percorso e le loro competenze.

Scopri tutte le nostre lezioni di arteterapia

Migliaia di insegnanti possono insegnarti arteterapia.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.

Per provincia

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di arteterapia

L'Arteterapia è una disciplina che si occupa di trasformare l'insegnamento dell'arte in uno strumento terapeutico. Le lezioni, fornite da insegnanti preparati e altamente formati, si concentrano su diversi campi d'applicazione dell'arte, che funge da strumento di conoscenza, integrazione e superamento di disturbi comportamentali. Le lezioni di Arteterapia possono variare moltissimo nei contenuti, ma rimandano tutte a uno scopo ben preciso, vale a dire fornire all'allievo competenze tecnico-artistiche insieme al sostegno psicologico-comportamentale del docente. L'insegnante di Arteterapia non è, infatti, un semplice insegnante di Storia dell'Arte, ma un professionista capace di erogare diverse tipologie di corsi, dalle lezioni di pelletteria alle lezioni di fotografia, focalizzando però l'apprendimento di queste diverse discipline su una loro applicazione pratica. Così facendo, può usare l'arte per aiutare chiunque a superare un semplice blocco emotivo, oppure ad affrontare un vero e proprio disturbo della personalità. Chi decide di approfondire questa disciplina, può rivolgersi agli insegnanti di calligrafia, fotografia o pelletteria per scoprire i tanti volti dell'arte e le sue infinite ricadute pratiche.