Aiuto
Dare lezioni

Trova il tuo insegnante
di lezioni private di grafoterapia

Trova l'insegnante perfetto di grafoterapia

Ornella
Falchera
Laureata in materie letterarie ed artistiche disponibile per ripetizioni,aiuto compiti,corsi e preparazione esami universita'

Letteratura italiana,letteratura latina,grammatica italiana,filosofia,pedagogia,geografia,storia,storia della musica,storia dell’arte,storia del teatro,storia del cinema

Alba
Granada
Native insegnante e / o italiano Spagnolo

Ciao il mio nome è alba, sono di granada e ho studiato filologia spagnola. Ho esperienza come insegnante di spagnolo per stranieri con ottimi risultati. Le mie clezioni sono sempre adeguati alle esigenze dei miei studenti, cercando sempre il modo più divertente per insegnare la mia lingua. Inoltre, ho esperienza nell'insegnamento della lingua italiana, lavorando in quel paese per due anni.

  • Tantissimi insegnanti

    Migliaia di insegnanti si fidano di noi
    in Italia scegliendo il nostro servizio per
    proporre le loro lezioni.

  • Lezioni meno care

    Sarai in contatto diretto con gli insegnanti,
    nessun intermediario con costi supplementari.

  • Sarà il tuo insegnante

    Fai come migliaia di allievi prima di te e scegli tu stesso gli insegnanti più adatti secondo la loro descrizione, il loro percorso e le loro competenze.

Scopri tutte le nostre lezioni di grafoterapia

Migliaia di insegnanti possono insegnarti grafoterapia.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.

Per provincia

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di grafoterapia

Le lezioni di Grafoterapia consistono nell’uso del mezzo della scrittura allo scopo di facilitare la riabilitazione di una persona. Gli insegnanti di Grafoterapia hanno tutte le competenze necessarie in questo senso. Nell'ambito della psicologia e della psichiatria, questa tecnica viene usata così: il paziente viene invitato a scrivere più e più volte in modo esatto e senza interruzioni, seguendo un determinato andamento dal punto di vista grafico, che ha lo scopo di contattare, a un livello inconscio, il lato meno equilibrato e pacificato del proprio carattere. Facciamo un esempio concreto: se l'identità di un individuo è strutturata in modo tale che c'è una difficoltà a stare con i piedi per terra, a essere chiusi, irritabili e duri nelle relazioni umane, usando alcuni esercizi grafici ben precisi, lo si può stimolare a partire proprio dalla modificazione del proprio tratto grafico, per facilitare la trasformazione positiva del sé. Per quanto, quindi, anche con delle lezioni di metodologia e di lettura si può favorire il benessere, queste ultime non sono delle terapie, così come gli insegnanti di dopo scuola o l'insegnante di alfabetizzazione non possono, almeno in via diretta, definirsi dei terapeuti.