Aiuto
Dare lezioni

Trova il tuo insegnante
di lezioni private di mosaico

Trova l'insegnante perfetto di mosaico

Andrea
Ravenna
Mosaicista offre corsi base e avanzati di mosaico, sia teorici che pratici, a Ravenna

Sono un mosaicista, vivo a ravenna e le mie lezioni sono aperte a tutti. Basandomi sul libro cerco di approfondire i temi trattati tramite delle ricerche personali. Le lezioni teoriche si svolgeranno aiutandosi con immagini, mentre quelle pratiche consisteranno nella realizzazione di mosaici di piccole dimensioni.

Elisa
Ravenna
Insegnante si rende disponibile per lezioni di: mosaico, incisione e bigiotteria creativa

La mia passione: il mosaico. Personalmente mi piace applicarlo agli oggetti della nostra quotidianità e dare vita a complementi d'arredo quali specchiere, pannelli decorativi, cornici, portagioie e cofanetti.

  • Tantissimi insegnanti

    Migliaia di insegnanti si fidano di noi
    in Italia scegliendo il nostro servizio per
    proporre le loro lezioni.

  • Lezioni meno care

    Sarai in contatto diretto con gli insegnanti,
    nessun intermediario con costi supplementari.

  • Sarà il tuo insegnante

    Fai come migliaia di allievi prima di te e scegli tu stesso gli insegnanti più adatti secondo la loro descrizione, il loro percorso e le loro competenze.

Scopri tutte le nostre lezioni di mosaico

Migliaia di insegnanti possono insegnarti mosaico.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.

Per provincia

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di mosaico

Ovviamente, di solito, gli insegnanti di mosaica non descrivono la propria arte in questi termini; eppure, a ben vedere, essa, a differenza delle lezioni di maquillage e di guida, per esempio, offre anche tale beneficio secondario: crea uno stato mentale molto vicino, per certi versi, a quello che si genera tramite la meditazione. Favorisce il rilassamento e la concentrazione, e svuota la mente, facendo bene anche al cervello, oltre a dare il risultato della realizzazione delle opere in sé. Gli insegnanti di soccorso, così come l'insegnante di poker, neanche a dirlo, non possono affermare che accade lo stesso anche nelle loro lezioni. La metodologia usata per trasmettere i saperi che stanno alla base della mosaica può essere più o meno lineare o creativa - ciò è strettamente dipendente dal singolo insegnante e dall'allievo in questione; forse c'è la possibilità di richiedere anche una formazione a distanza, tramite l'uso della webcam e in lingue diverse dalla propria, così nel frattempo ci si esercita pure in una seconda materia!