Aiuto
Dare lezioni

Trova il tuo insegnante
di lezioni private di nacchere

Trova l'insegnante perfetto di nacchere

  • Superprof
  • Danza
  • Lezioni di nacchere
Alessia
Roma
Corso di flamenco a Roma - Flamenco per adulti e per bambini - Sevillanas

Da oltre 25 anni sono innamorata di questa meravigliosa cultura, e non appena posso vado a siviglia e madrid per approfondire le mie conoscenze. Dallo studio delle differenti strutture ritmiche (compàs) e stili musicali (pàlos) del flamenco all’impostazione del corpo (postura, braceos, movimento delle mani) ed alla tecnica dello zapateado (ritmica dei piedi), etc.

  • Tantissimi insegnanti

    Migliaia di insegnanti si fidano di noi
    in Italia scegliendo il nostro servizio per
    proporre le loro lezioni.

  • Lezioni meno care

    Sarai in contatto diretto con gli insegnanti,
    nessun intermediario con costi supplementari.

  • Sarà il tuo insegnante

    Fai come migliaia di allievi prima di te e scegli tu stesso gli insegnanti più adatti secondo la loro descrizione, il loro percorso e le loro competenze.

Scopri tutte le nostre lezioni di nacchere

Migliaia di insegnanti possono insegnarti nacchere.
Trova le lezioni private disponibili vicino a casa tua.

Per provincia

Essere seguiti dai migliori insegnanti per le tue lezioni di nacchere

Le nacchere sono un particolare strumento a percussione dall'intonazione indeterminata. Sono costituite da due elementi in legno a forma di conchiglia tenuti insieme da una cordina. Per suonarle, vanno fissate al pollice e fatte battere l'una contro l'altra attraverso la mano, con movimenti di apertura e chiusura. Le Nacchere sono uno strumento molto antico, in passato costituito da gusci di noce tenuti insieme con un filo di lana. La loro origine è spagnola, ma vengono molto utilizzate anche per musiche folkloristiche dell'Italia del Sud. Le lezioni di Nacchere prevedono l'avvicinamento ad uno strumento antico mediante l'insegnamento della cultura ad esso legata e degli aspetti caratteristici della cultura musicale spagnola. Gli insegnanti di Nacchere mostrano anche l'utilizzo dello strumento nell'ambito musicale, come nella "Carmen" di Bizet per rievocare atmosfere spagnoleggianti. Le lezioni, private o a domicilio, sono aperte a tutte: sia a chi è appassionato di cultura spagnola e intende approfondire le proprie conoscenze dal punto di vista musicale, sia a chi è direttamente coinvolto in performance musicali ti tipo folkloristico. Molte sono le discipline insegnate: molto richiesti sono anche gli insegnanti di Rilassamento, le lezioni di Surf, di Volley nonché l'insegnante di Pattinaggio.