Aiuto
Dare lezioni
Lezioni di chitarra a Bruxelles: devien chitarrista eccellente con il migliore metodo di insegnamento 30 /h
Ignazio
2h Risponde in 2 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Lezioni di chitarra a Bruxelles: devien chitarrista eccellente con il migliore metodo di insegnamento

- Ti piace la musica, si ha una forte passione e vuoi diventare un grande chitarrista in un breve periodo di tempo. -Sei alla ricerca di un insegnante che possa darti un metodo chiaro e preciso ma divertente allo stesso tempo senza perdere risorse e tempo preziosi - Hai già provato altri insegnanti e sei stati delusi dal loro approccio troppo statico , poco comunicativo e frammentario - Si alla ricerca di un metodo di studio organizzato e completo, che ti permette di fare significativi progressi anche se stai studiando o hai poco tempo. Ignazio Di Salvo, chitarrista professionista con studi al Conservatorio, anni di esperienza nell'insegnamento e numerosi concerti insegna chitarra rock, jazz e acustica a Bruxelles. Il mio metodo di insegnamento è personale ma alla stessa tempo molto organizzato e preciso. Vi permetterà di progredire rapidamente e in modo intelligente, evitando di perdere tempo sui dettagli meno essenziali o noiosi. Vi troverete in un ambiente allegro e accogliente dove imparare con piacere. Le lezioni sono aperte sia ai principianti e professionisti che vogliono migliorare le loro formazione. Parlo inglese, francese e italiano. Puoi trovare tutte le informazioni sul sito (informazione nascosta) Le lezioni si svolgono nel mio studio nel centro di Bruxelles. La prima lezione di prova è gratuita. Contattatemi a (informazione nascosta) o (informazione nascosta) (informazione nascosta) (informazione nascosta)

Le lezioni di chitarra lezioni di chitarra Skype Skype permette di prendere tutti i corsi di chitarra che si desidera da casa. Se non avete molto tempo per muoversi, questa è la soluzione migliore per voi. In effetti, ciò significa che: Non perdere tempo in transito può imparare facilmente a casa durante la sera o durante le ore lavorative io ti darò tutto il supporto, basi musicali e trascrizioni per aiutarti a imparare tutto ciò che si vuole, si può prendere tutti i corsi, il corso di chitarra rock, lezioni di chitarra jazz, e lezioni di chitarra per principianti Che cosa avete bisogno per questo corso con Skype: Un internet a banda larga Una webcam prestazioni (preferibilmente HD) Iscrizione e frequenza: Inviami una email per maggiori dettagli sui vari corsi e prezzi (informazione nascosta)

Informazioni pratiche su Ignazio

Insegno : chitarra, storia della musica, chitarra elettrica, chitarra acustica, composizione. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico, laurea di i livello, laurea di ii livello, corsi liberi, , , , .

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Ignazio

'Io insegno da più di sette anni, ho avuto più di 200 allievi e sono stato direttore di una scuola di musica.

Curriculum Vitae di Ignazio

Ignazio di Salvo nasce il 10/12/85 ad Agrigento. Sin da piccolo intraprende gli studi di chitarra classica conseguendo il quinto anno di conservatorio e la licenza di teoria e solfeggio sotto la guida del M° Francesco Buzzurro.Nel 2002 il suo primo demo strumentale “Where do the thoughts come from?”, composto a 16-17 anni, gli farà conquistare il titolo di giovanissimo talento e futura promessa per la chitarra rock italiana. (Metal Shock, Chitarre, Raw&Wild, Metal Hammer, Rockeggiando.it).
Nell'anno 2003 ha studiato ai Seminari Senesi di Musica Jazz.
In seguito si laurea in Economia Aziendale presso l’Università “Bocconi” di Milano con una tesi dal titolo “Le strategie di valorizzazione del prodotto artistico di nicchia: Il caso EGEA ed il Jazz Italiano”.
Contemporaneamente si diploma inoltre presso i "Civici Corsi di Jazz" dell’Accademia Internazionale della Musica di Milano studiando con Roberto Cecchetto (chitarra),Giovanni Monteforte (chitarra) Marco Vaggi (musica d’insieme), Paolo Peruffo (Teoria), Gabriele Comeglio (armonia, arrangiamento ed improvvisazione), Lucio Terzano e sta attualmente frequentando il Biennio di Specializzazione.
E' Laureando al Biennio di Laurea Specialistica in Jazz presso il Conservatorio di Musica “Vivaldi”di Alessandria.
Nell'anno 2009 ha preso parte ai seminari estivi del Berklee College of Music. In quell'occasione è stato premiato come miglior chitarrista ed è stato scelto da Giovanni Tommaso per prendere parte alla Berklee Umbria Jazz Award Band, esibitasi ad Umbria Jazz Winter 2010.
Nel 2010 è stato finalista del prestigioso Concorso “Eddie Lang” di Monteroduni per giovani chitarristi jazz.
Nel settembre 2010 ha conseguito il primo premio del concorso internazionale “Ziua Chitarelor3” di Bucarest attribuito da una giuria composta da nomi importanti della chitarra moderna come Jennifer Batten, Andreas Oberg, Michael Lee Feerkins, Stu Hamm, Dave Martone, William Stravato, Damjan Pejcinosky, Corrado Sgandurra e Fabrizio Dadò (Axemagazine).
E' stato uno dei 11 finalisti del prestigioso Concorso Guitar Idol di Londra scelti tra oltre 1030 chitarristi provenienti da tutto il mondo ricevendo positive approvazioni per il brano “A Night of Change” considerato il migliore del concorso.
E' abilitato all'insegnamento presso il MMI di Verona con Alex Stornello ed è attualmente direttore della sede MMI di Milano.
Ha studiato inoltre chitarra Jazz con Umberto Fiorentino Bebo Ferra.
Ha avuto modo di studiare ai seminari di Nuoro Jazz organizzati dal trombettista italiano di fama internazionale Paolo Fresu, conseguendo la prestigiosa borsa di studio assegnata ai migliori allievi dei corsi.

Ha preso parte inoltre ai seminari di Jennifer Batten, Steve Trovato, Richard Smith, Walter Donatiello, Dave Liebman, Guthrie Govan. Dave Martone, Michael Lee Feerkins, Andreas Oberg, Stu Hamm, Tomaso Lama, Umberto Fiorentino.
Ha avuto modo di aprire nel 2011 i concerti di Reb Beach (Whitesnake, Winger) e Guthrie Govan. Si è esibito in Italia ed all'estero come live performer e dimostratore del plettro signature 'Gnazz Tap Pick appositamente inventato per la tecnica del tapping ad otto dita durante il SHG di Milano (2010-2011) ed il Frankfurt Musikmesse (2013).
E' endorser dei marchi Essetipicks, M-picks, IQS Strings e GNG Guitars
Collabora con il sito (informazione nascosta) in qualità di artista e compositore.
I suo primo disco solista “A gift to the World” è uscito ne 2014.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più