Aiuto
Dare lezioni
Lezioni di violino a Milano, docente diplomata con esperienza didattica e concertistica pluriennale 20 /h
Maria
Milano 
6h Risponde in 6 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Lezioni di violino a Milano, docente diplomata con esperienza didattica e concertistica pluriennale

Docente diplomata e con esperienza didattica e concertistica pluriennale offre lezioni di violino per tutte le età:
- PROPEDEUTICA, per avvicinarsi a questo affascinante strumento in tenera età;
- CORSO BASE, per chi vuole iniziare o continuare lo studio dello strumento;
- CORSO AVANZATO, per chi già suona lo strumento e vuole proseguire o potenziare lo studio.
Preparazione esami di conservatorio e concorsi.

Informazioni pratiche su Maria

Insegno : violino. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico, laurea di i livello, laurea di ii livello, corsi liberi.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Esperienze di Maria

Dal 2014 sono assistente alla didattica per la classe di Violino presso il Conservatorio Statale di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza (allievi dai 9 anni d’età). Dal 2012 al 2014 ho insegnato Violino e Teoria musicale presso l’Accademia Musicale Maidese (fascia d’età allievi 4-20 anni). Inoltre seguo privatamente degli allievi di violino da diversi anni (fascia d’età allievi 4-30 anni).

Curriculum Vitae di Maria

Dopo aver conseguito il diploma, si è perfezionata con Stefano Pagliani, già primo violino solista delle orchestre del Maggio Musicale Fiorentino e del Teatro alla Scala di Milano, e con il Premio Paganini Giovanni Angeleri. Nel corso degli anni ha frequentato masterclass con Felice Cusano, Candida Durante, Marco Misciagna e Jose Manuel Gil de Gàlvez per il violino e Fabio Conocchiella per la formazione orchestrale. Approfondisce gli studi della prassi esecutiva barocca con Enrico Gatti. Ha conseguito il titolo di “Esperto di organizzazione, progetti ed eventi nel settore dello spettacolo” con un corso di alta qualifica presso l'A.M.A. Calabria. In qualità di solista ha suonato concerti dal repertorio barocco (A. Corelli: Concerti Grossi n. 3, 7 e 9; J. S. Bach: Concerti BWV 1042 e 1043; A. Vivaldi: Concerto RV 522). Ha all'attivo concerti sia in duo violino-pianoforte, violino-arpa sia in quartetto. Come orchestrale ha suonato in numerosi ensemble di musica antica e orchestre tra cui l’Orchestra delle Venezie, l’Orchestra Sinfonica Internazionale “F. Fenaroli”, l’Ensemble Accademico UniMi, l’Orchestra della Provincia di Catanzaro “La Grecìa”, l’Orchestra barocca del Conservatorio di Cosenza, il Gruppo Filarmonico Calabrese, l’Orchestra Sinfonica “F. Torrefranca”, l’Orchestra da Camera Metamorfosi ed è violino di spalla dell’Ensemble Barocco Metamorfosi, con il quale ha eseguito opere inedite e l’integrale dei 12 Concerti Grossi di A. Corelli. E’ Tutor della classe di Violino dall’A.A. 2014/15 presso il Conservatorio di Cosenza.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di violino vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.