Aiuto
Dare lezioni
La lingua dei segni è universale? Come comunicano i sordi? Sono un'educatrice- assistente alla comunicazione e posso rispondere alle vostre domane ed insegnare la lingua dei segni italiana. 30 /h
Simona
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

La lingua dei segni è universale? Come comunicano i sordi? Sono un'educatrice- assistente alla comunicazione e posso rispondere alle vostre domane ed insegnare la lingua dei segni italiana.

Mi chiamo Simona e conosco il mondo dei sordi e la loro lingua da quando ero bambina.
I miei corsi sono indirizzati a persone che vogliono conoscere il mondo dei sordi, che vogliono avvicinarsi ed approfondire tutto ciò che riguarda la loro comunità e la loro lingua.
Le mie lezioni si basano sull'esigenza dello studente, su ciò che vuole approfondire e su ciò che vuole conoscere. All'interno di una lezione si possono trovare nozioni di lingua con approfondimenti sociali, storici, aneddoti divertenti o di altra natura.
Per scoprire insieme un mondo che non tutti conoscono e che tutti fraintendono.

Offro una prima lezione conoscitiva di prova gratuita( circa 20minuti) per parlare dell'esigenze dello studente, spiegare lo svolgimento delle lezioni e rispondere a domande riguardante il corso stesso.

Informazioni pratiche su Simona

Insegno : lingua dei segni. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, , formazione per adulti, principiante, intermedio.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Simona

Io lavoro da molti anni principalmente come insegnante privata di italiano, ma offro anche piccoli corsi mirati a sponsorizzare la lingua dei segni e far conoscere il mondo della sordità. Molte persone hanno ricevuto da me lezioni di lingua dei segni e su argomenti legati a questo mondo poco conosciuto. Grazie ai miei insegnamenti, queste persone ora sanno comunicare con i sordi e hanno avuto possibilità di dare una risposta ai propri dubbi e arricchire le loro conoscenze.

Curriculum Vitae di Simona

Sono laureata in educazione e formazione presso l'università "La Sapienza" di Roma. La mia tesi affronta numerose questioni relative alla sordità, alla lingua dei segni e alla cultura sorda.
Ho seguito un corso di lingua dei segni italiana, ottenendo eccellenti risultati presso il "silis onlus".
Ho frequentato un master formativo per assistenti alla comunicazione presso la scuola speciale per sordi di Roma e svolto uno stage presso lo stesso istituto per poi essere assunta nel 2007.
Nel corso degli anni ho approfondito i miei studi e mi sono tenuta aggiornata su temi legati alla sordità, all'educazione speciale, a metodi d'insegnamento presso vari enti come l' ENS, il CNR, il SILIS, l'AFISBI, l'ISISS di Roma ect.
Ora sto studiando la Lingua dei segni belga- francofona presso l'istituto "Marie Haps" di Bruxelles.


Poco dopo aver conseguito il titolo di assistente alla comunicazione, ho cominciato a lavorare presso l' " ISISS di Roma" fino al 2014, anno in cui mi sono trasferita in Belgio per approfondire i miei studi e le mie esperienze.

Durante questi anni, oltre a offrire lezioni private, ho partecipato a varie iniziative per sponsorizzare la lingua dei segni e divulgare informazioni riguardanti i sordi. Un esempio è il progetto "Elisir", un servizio di comunicazione per persone sorde, in cui ho partecipato sia alla realizzazione del progetto stesso, sia alla realizzazione del video promozionale, partecipando come attrice sorda co-protagonista.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di lingua dei segni vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.