Aiuto
Dare lezioni
Maestro diplomato al conservatorio impartisce lezioni private di Violino e Mandolino a Cagliari e provincia 20 /h
Marco
Monserrato 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Maestro diplomato al conservatorio impartisce lezioni private di Violino e Mandolino a Cagliari e provincia

Non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento musicale! Anche a 30, 40, 50 anni e più, è possibile appassionarsi al mondo della musica e imparare a suonare uno strumento musicale! Quello che basta è un pò di volontà e un maestro diplomato al conservatorio che riesca a stimolare la curiosità verso lo strumento musicale che vi accompagnerà per il resto della vostra vita. Offro lezioni di MANDOLINO e VIOLINO a Cagliari e provincia anche a domicilio. Per qualsiasi tipo di informazioni non esitate a contattarmi tramite email o cellulare. Massima serietà.

il costo delle lezioni va sempre concordato con l'allievo e può variare in base a svariati fattori, come frequenza e distanza ecc.

Informazioni pratiche su Marco

Insegno : solfeggio, violino, mandolino. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico, laurea di i livello, laurea di ii livello, corsi liberi.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Esperienze di Marco

insegno ormai da 20 anni, i miei allievi hanno sempre ottenuto ciò che volevano dallo studio dello musica, qualcuno cercava semplicemente il piacere personale e altri hanno approfondito gli studi presso il conservatorio diventando di musicisti diplomati al conservatorio

Curriculum Vitae di Marco

Sono un Violinista e adoro la musica da sempre, infatti all’età di sei anni sono rimasto incantato dal Violino e ho detto ai miei genitori che volevo imparare a suonarlo. Dopo tanti anni di studio sono diventato un Violinista conseguendo il diploma di violino presso il Conservatorio statale di musica “Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, ma imparare a suonare non mi è bastato, infatti, affinché la musica non rimanesse per me, un puro e raffinato esercizio intellettuale mi sono interessato da subito all’aspetto emotivo e sociale che sin dagli albori della storia della musica ha reso quest’arte parte integrante della nostra vita. Per riuscire a comprendere il legame indissolubile tra l’arte musicale e l’uomo ho deciso di intraprendere lo studio del comportamento umano individuale e di gruppo fino a conseguire la laurea in “Psicologia clinica e di comunità” presso l’Università degli studi “La Sapienza” di Roma e in seguito ho deciso di intraprendere lo studio della musicoterapia. Oggi faccio il musicista a tempo pieno e tra concerti e insegnamento del violino e del mandolino non mi dimentico mai di essere uno dei privilegiati a fare uno dei lavori più belli del mondo.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più