Aiuto
Dare lezioni
Offro lezioni private di batteria ad ancona | jesi e zone limitrofe 15/h
Michele
Jesi 
24h Risponde in 24 ora/e
Profilo certificato
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Offro lezioni private di batteria ad ancona | jesi e zone limitrofe

Batterista con pluriennale esperienza e studente al Conservatorio impartisce lezioni a domicilio o in struttura attrezzata a ragazzi ed adulti di tutti i livelli. Le lezioni si suddividono in LETTURA (TEORIA), TECNICA e GROOVE. I generi musicali trattati sono molteplici e si modellano sui personali gusti degli allievi (pop, rock, funk, blues, swing, latin). Massima competenza e serietà!

ZONA: Jesi, Chiaravalle, Ancona e limitrofi

Informazioni pratiche su Michele

Insegno : batteria. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : principiante, intermedio, avanzato, preaccademico, laurea di i livello.

Propongo lezioni a tu per tu, al mio domicilio o a casa dell'allievo.

Mi sono connesso/a durante l'ultimo mese.

Esperienze di Michele

Offro lezioni private a ragazzi ed adulti dal 2011 cercando di integrare un approccio simpatico e allo stesso modo funzionale all'apprendimento sia teorico che pratico con la possibilità di iniziare a lavorare su groove e ritmi base dopo poche lezioni.

Curriculum Vitae di Michele

Michele è nato a Jesi (Ancona) nel 1980. Appassionato di musica e grande fruitore di dischi sin da piccolo si interessa alla batteria all’età di 17 anni iniziando a studiare lo strumento da autodidatta e, durante tutto il periodo scolastico, prende lezioni private da insegnanti e musicisti locali.

Nel 1999 decide di arricchire le proprie conoscenze iscrivendosi alla scuola musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi sotto la guida di Giorgio Bartoloni, batterista uscito dalla “Berklee College of Music” di Boston, maestro molto versatile in grado di esprimersi in differenti situazioni musicali, con particolare interesse per tutta la musica di matrice afro-americana (jazz, blues, funk, New Orleans, latin, cuban...). Costruisce sin da subito un’ottima carriera “on-stage” che lo porta a collaborare con varie formazioni di diverso genere musicale (rock, funky, crossover), alternando moltissimi concerti live alle session in studio. Le formazioni con cui risulta più attivo nei primi periodi sono i T.C.H. (band omaggio al crossover della metà degli anni ’90 con cui effettua esibizioni live molto apprezzate anche fuori regione) e i Patience Worth (progetto di inediti con uno stile assimilabile al crossover e numetal) ma è anche molto attivo nelle sostituzioni e collaborazioni temporanee con moltissime band della provincia di Ancona; nello stesso periodo inizia ad impartire lezioni sullo strumento privatamente.

Nel 2011 si appassiona a sonorità come il Blues, R'n'B, Rock ‘n’ Roll e Swing riprendendo studio e perfezionamento sullo strumento con Andrea Morandi all’Istituto Musicale Ars Musica di Chiaravalle, che lo porta ad affinare dinamiche, comping e groove sugli stili sopra citati; nello stesso anno entra nei “Crossroads Blues Band” di cui sarà batterista di ruolo fino al 2013 e con cui effettua numerose esibizioni live in tutta la regione.

L’interesse e la grande passione per la musica “a tutto tondo” lo spinge allo studio da autodidatta della chitarra elettrica grazie al quale ottiene una buona padronanza dello strumento che gli permette di fondare (in qualità di chitarrista/cantante) gli Altatensione, un tributo al rock alternativo Italiano.

Nel 2015 prende lezioni di Teoria Musicale Armonia e Solfeggio dal M°Ludovico Carmenati e continua lo studio sullo swing, improvvisazione e jazz comping con il M°Lorenzo Ghetti Alessandri e nel settembre dello stesso anno entra al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo per il corso triennale accademico di Batteria e Percussioni Jazz sotto la guida del musicista, compositore, arrangiatore, batterista e didatta M° Sergio di Natale.

Nel 2016 in occasione della manifestazione perugina “Umbria Jazz” è selezionato come allievo effettivo per le prestigiose “Umbria Jazz Clinics” organizzate in collaborazione con il “Berklee College of Music”, workshop full-immersion di due settimane in cui ha avuto modo di seguire i corsi di Ron Savage (coadiuvato dall’italiano David Lo Cascio) per quanto riguarda lo studio sullo strumento e Scott DeOgburn, Don Gorder, Kevin Harris, per quello che riguarda le lezioni di teoria e armonia musicale ed musica d’insieme.

Al conservatorio segue i corsi di pianoforte complementare con il M° Fabrizio De Rossi Re e ha approfondito privatamente lo strumento con il M° Emilio Marinelli all’istituto “Artemusica” di Falconara Marittima. Attualmente è batterista di ruolo del quintetto Swing “Mascalzoni Swing Band” (formazione molto attiva sia in regione che nel centro Italia per quanto riguarda le esibizioni in locali, eventi privati e manifestazioni pubbliche), studente al secondo anno in Batteria e Percussioni Jazz al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo e impartisce lezioni private sullo strumento.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più

Gli insegnanti simili

lezioni di batteria vicino a casa tua ? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.