Aiuto
Dare lezioni
Slavista Italiano, già professore universitario in Italia e Slovenia, dà lezioni di italiano e lingue slave a Bruxelles. 25 /h
Natale
3h Risponde in 3 ora/e
Profilo e diploma verificati
Prima lezione offerta !
Prenotare una lezione

Slavista Italiano, già professore universitario in Italia e Slovenia, dà lezioni di italiano e lingue slave a Bruxelles.

Italiano, laureato in lingue (russo, serbo e croato, ceco) presso l'Università di Udine (1988). Ho sempre lavorato come traduttore freelance e docente di lingue slave di italiano per stranieri (lavoratori e studenti) in Italia e in Slovenia. Imparare una lingua significa scoprire un altro mondo. Se lo studente è incuriosito, il risultato è assicurato. Un buon insegnante sa cogliere e valorizzare le capacità e le caratteristiche di ogni studente.

Le tariffe sono standard, salvo esigenze particolari ed il rimborso di eventuali biglietti ferroviari.

Informazioni pratiche su Natale

Insegno : italiano lingua straniera, traduzione - francese, russo, altre lingue, serbo-croato. Lezioni disponibili per i seguenti livelli : scuola elementare, scuola media, liceo, , , istituto tecnico-professionali, università, formazione per adulti, A1, A2, B1, B2, C1, C2, altra formazione professionale, principiante, intermedio, avanzato.

Propongo lezioni a tu per tu, a casa dell'allievo.

Propongo lezioni via webcam.

Esperienze di Natale

Sono 25 anni che lavoro in questo settore con scuole, agenzie di lavoro interinale, università ed anche privatamente. Le soddisfazioni maggiori provengono dai lavoratori stranieri inizialmente digiuni non solo della lingua ma spesso anche di metodologia didattica, che dopo il corso cominciano invece già a comunicare. Nel corso degli anni ne sono susseguiti centinaia.

Curriculum Vitae di Natale

Italiano, laureato in lingue (russo, serbo e croato, ceco) presso l'Università di Udine (1988). Ho sempre lavorato come traduttore freelance e docente di lingue slave di italiano per stranieri (lavoratori e studenti) in Italia e in Slovenia. 2012-2015 docente di lingua italiana ed assistente linguistico e scientifico dell'Università del Litorale, Koper-Capodistria. 2007-2009 Professore di croato e serbo presso l'Università di Trieste. 2004-2015 insegnante di italiano e consulente didattico per agenzie interinali (Obiettivo Lavoro, Atena spa, SoForm scarl) in Italia. V-XI 2002 interprete dell'Italian Battle Group in Bosnia-Erzegovina. 1995-2015 interprete giudiziario e traduttore di russo, croato e serbo al Tribunale di Pordenone. Autore di un glossario di toponomastica balcanica (Italia illyrica), di un manuale di geografia dell'Europa centro-orientale, Siberia e Caucaso (Da Trieste Vladivostok) e di diversi eserciziari di toponimi e d'italiano. Online sono disponibili miei saggi sull'italiano amministrativo al di fuori dell'Italia.

Prima lezione offerta ! Soddisfazione Garantita saperne di più