Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

I vantaggi di allenarsi a casa con un trainer

Blog > Sport > Personal Trainer > Perché Optare per un Personal Trainer a Domicilio?

Non ti senti motivato a stare in una palestra piena di gente? Non sei attratto dalle lezioni di gruppo? Tranquillo! Esiste un’alternativa per soddisfare i tuoi bisogni fisici.

Se non avevi ancora preso in considerazione la cosa, sappi che oggi hai l’opportunità di praticare sport direttamente a casa!

È sempre possibile praticare sport da soli, ma a lungo andare diventa piuttosto monotono. E così a poco a poco se ne va anche la motivazione.

Come guadagnare motivazione con un Personal Trainer?

Ti consigliamo di chiamare un personal trainer. La pratica sta diventando sempre più diffusa. Oggi, grazie a prezzi sempre più abbordabili, puoi fare affidamento su un personal trainer per fare sport in sicurezza direttamente in casa tua.

Ci sono molti vantaggi nel fare sport a domicilio con un personal trainer.

Optare per l’home coaching è una tendenza sempre più popolare e accessibile a tutti. Questa pratica cambierà la tua vita quotidiana e le tue abitudini. Sono finiti i giorni in cui dovevi andare in palestra per avere il consiglio di un professionista sportivo.

Il mercato dell’allenamento sportivo privato e a domicilio è in piena espansione.

Consigli sportivi personalizzati

Approfitta subito dei servizi esclusivi di un personal trainer a domicilio. Praticare l’allenamento a casa ti consentirà di avere la certezza di fare un allenamento di qualità, super sicuro e che ti darà risultati nel più breve tempo possibile. Tutto questo in un ambiente familiare. Questo è anche il grande vantaggio di avere un personal trainer!

Scopri i 10 Vantaggi di avere un Personal Trainer!

Una volta a casa, il tuo trainer saprà adattarsi e proporti esercizi in base al luogo che hai a disposizione. E, chiaramente, esercizi adatti alla tua personalità. A casa siamo sempre più rilassati, ci esprimiamo molto più facilmente rispetto che in una palestra tradizionale.

Durante le sessioni, il tuo coach si preoccuperà non solo della qualità degli esercizi proposti ma anche della tua sicurezza. Per un allenatore sportivo, è essenziale praticare un allenamento sicuro e fornirti l’attrezzatura appropriata per una pratica corretta.

La sicurezza nello sport comporta anche di eseguire correttamente gli esercizi. Essere a casa ti permetterà di avere più fiducia in te stesso e di porre tutte le domande che ti passano per la testa per capire al meglio le istruzioni che ti vengono date.

Essendo a casa, la tua fiducia aumenterà notevolmente. Questa fiducia ti permetterà di veder crescere in modo significativo la motivazione a raggiungere i tuoi obiettivi, magari legati al raggiungimento di un peso forma. Ti troverai a superare i tuoi limiti, grazie alla complicità creata con il tuo allenatore.

Come creare complicità con il tuo insegnante di sport a casa? Un follow-up personalizzato!

In breve, ti piacerà ricevere consigli esclusivamente per te e a casa tua. Non dimenticare poi che puoi anche beneficiare dei consigli nutrizionali del tuo trainer.

Ecco i vantaggi di avere un Personal Trainer!

Evita spostamenti stancanti e stressanti

Fare sport a casa, in particolare con un personal trainer, ormai è un lusso alla portata di tutti. Dì addio agli spostamenti inutili, al tempo perso sui mezzi pubblici o in auto per andare in palestra. Soprattutto in inverno, non c’è davvero niente di peggio…

Oggi invece, lo sport viene da te, con il supporto del tuo allenatore sportivo. Due argomenti molto interessanti che ti faranno cambiare la tua visione della pratica sportiva.

Evitando di doverti spostare, grazie al tuo personal trainer massimizzerai il tuo tempo.

Dal momento che ti alleni a casa, l’allenatore viene da te e grazie a ciò eviti la pressione di dover prendere qualunque mezzo di trasporto. Non devi più preoccuparti e stressarti o chiederti: “Arriverò in orario con tutto questo traffico?”.

I vantaggi di avere un allenatore sportivo a domicilio. Niente più trasporti pubblici per andare in palestra!

Se poi non ti va di fare la doccia nelle docce comuni offerte dalle palestre, essere a casa significa che le altre persone non dovranno sopportare il tuo odore quando torni a casa. A casa, non c’è dubbio, si sta rilassati, senza che nessuno ti giudichi o cambi posto perché la tua sessione di allenamento deve durare di più.

Non c’è nessun problema neanche se il tempo causa ritardi ad arrivare in palestra… perché la tua palestra sarà casa tua!

Grazie al personal trainer a domicilio, risparmierai tempo prezioso oltre ai disagi del dover andare o tornare dal tuo allenamento.

Perché avere un Personal Trainer? Ecco la risposta.

Tieni alta la motivazione

Facendo sport a casa, con il tuo personal trainer, eviterai di stancarti un po’ per volta dell’attività svolta.

È risaputo che tutti facciamo lo sforzo di darci un buon proposito acquistando un abbonamento in una palestra. All’inizio, è fantastico, siamo pieni di entusiasmo, andiamo volentieri, due, tre, vediamo quattro volte a settimana (come tutti gli abusi anche questo fa male alla salute). Ma dopo un mese, o due per i più valorosi, la motivazione svanisce e finiamo per andarci sempre meno, fino a non andarci più.

La causa?

Ripetere sempre gli stessi movimenti, la mancanza di varietà di esercizi, ma soprattutto troppe persone nelle ore di punta (dopo il lavoro, sabato mattina…) o la mancanza di supporto. Vorremmo tutti avere qualcuno in un momento o un altro su cui fare affidamento e che ci aiuti a superare i nostri limiti, spingendoci oltre i nostri trinceramenti.

Perché il personal trainer ti aiuta a motivarti? Supera i tuoi limiti!

Praticando la tua attività fisica a casa con il tuo personal trainer, otterrai qualcosa che non puoi trovare normalmente in palestra.

È anche importante scegliere il tuo trainer in base alle tue aspettative!

Il trainer può diventare un vero supporto. Una persona che comunica con te e che si avvicina a te concretamente per spingere oltre i tuoi limiti, raggiungere i tuoi obiettivi e farti accettare un percorso di cambiamento fisico e mentale.

Perché optare per un personal trainer a domicilio?

Evita gli sguardi degli altri

Nella nostra vita, tutti, una volta o l’altra, ci siamo confrontati con lo sguardo degli altri. Quando andiamo in palestra, è possibile che alcuni incontrino questo problema. E questo può rivelarsi un vero ostacolo alla buona pratica della nostra attività sportiva.

Di fatto, anche se nessuno ti osserva veramente, ci sono sempre persone nelle sale fitness e questo in alcuni casi, ad esempio per una persona leggermente complessata sul suo aspetto o che semplicemente non ha fiducia in sé stessa, può rivelarsi un vero incubo.

Per tutte queste persone, l’esposizione agli altri è un vero test. Ecco perché lo sport a domicilio con un personal trainer è l’ideale. Ti farà sentire a tuo agio ed esprimere sia dal punto di vista fisico che rispetto a tutte le cose che vorrai dire.

Un altro vantaggio della formazione a domicilio è che accumulerai fiducia in te stesso. L’allenatore è lì per motivarti, rassicurarti e mostrarti gli sforzi fatti e gli sforzi che devi compiere per soddisfare le tue esigenze e le tue aspettative.

Come fare sport a domicilio con un Personal Trainer.

Le chiavi per la realizzazione

Scegliere di praticare sport accompagnati da un personal trainer a domicilio è un vero passo verso una ricerca di cambiamento. In effetti, è molto importante prendere coscienza degli sforzi da compiere ed è più che essenziale accettare se stessi.

Oltre al fatto di trovarti a casa, puoi beneficiare dell’esperienza di un professionista qualificato. Il suo scopo sarà trasmettervi il suo know-how e fissare i vostri obiettivi, in modo da migliorare la vostra conoscenza delle diverse pratiche sportive.

Sentirai ben presto quanto possa essere efficace avere delle pressioni esterne per motivarti!

Un personal trainer a domicilio è facile da trovare. Un personal trainer crea un piano di allenamento personalizzato!

A seconda dei tuoi obiettivi e del tuo profilo, l’allenatore creerà un programma per farti sentire il più possibile a tuo agio. Il ritmo è molto importante e rimarrai certamente stupito dalle abilità che scoprirai di avere.

Il personal trainer ti avvierà alle sessioni con diversi obiettivi, alcuni legati solo alla singola sessione e altri più a lungo termine che riguarderanno tutto il programma.

Gli obiettivi di base sono volti a farti conoscere il tuo vero potenziale, i tuoi limiti e soprattutto per darti un rinforzo positivo, così da  aumentare la fiducia in te stesso. Questa è una parte che caratterizza in modo specifico l’attività con un personal trainer a domicilio.

Nel tuo ambiente, l’allenatore sportivo stabilirà rapidamente una relazione molto stretta con te. Il suo obiettivo non è altro che migliorare il tuo benessere in modo globale.

Per questo, attraverso il suo metodo di insegnamento e il suo entusiasmo, farà in modo da prendersi sempre il tempo per spiegare cosa va bene e cosa no. Ti ricorderà costantemente, e soprattutto se lo desideri, l’importanza di ciascuno degli esercizi svolti in relazione al programma stabilito insieme e a obiettivi più o meno definiti…

A casa tua, il personal trainer diventerà un confidente vero e proprio e ti darà tutta la sua attenzione se necessario.

E la chiave sta proprio nel fatto che percepirai rapidamente gli effetti positivi delle scelte che fai nella vita quotidiana per uno stile di vita equilibrato.

Alla fine sarai libero di continuare l’allenamento per conto tuo. Una piccola corsa è consigliata dopo un allenamento. Chiedi consiglio al tuo coach sulle migliori app dedicate!

Scopri le buone pratiche del Personal Trainer per esercitarsi in sicurezza!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar