Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Le buone ragioni per cercare lezioni private con Superprof 

Di Nicolò, pubblicato il 31/03/2019 Blog > Lezioni private > Prendere Lezioni Private > Trova Ripetizioni In Tutta Italia Grazie Alla Nostra Piattaforma

Secondo un’indagine della Fondazione Einaudi, la cifra di affari dei corsi privati a domicilio in Italia ammonterebbe a circa 900 milioni di euro l’anno.

Una cifra da capogiro, soprattutto se si pensa che questo sta continuamente aumentano. La crescita del mercato delle ripetizioni è dovuta a tre fattori principali:

  • La sempre maggiore difficoltà degli studenti italiani a ottenere buoni risultati scolastici, come illustrato dall’inchiesta PISA dell’OCDE, 
  • le critiche costanti verso il Ministero della pubblica istruzione, fonte di riforme inefficaci e di tagli alla scuola pubblica,
  • il lato sempre più competitivo del mercato delle ripetizioni, i cui prezzi sono sempre più accessibili.

Storicamente, il mercato dei corsi privati in Italia si divideva tra le istituzioni di sostegno scolastico tradizionali e i piccoli annunci online o nei negozi.

Trova l’annuncio ripetizioni adatto a te!

Basta annunci cartacei, da oggi potrete trovare i vostri professori privati con qualche clic. Superprof ha portato il concept degli annunci per le ripetizioni nel III millennio!

Ma il primo metodo non permette agli allievi di scegliere da soli il proprio insegnante, mentre il secondo non offre la possibilità a chi cerca prof di verificare la formazione e la pedagogia degli insegnanti. Per questa ragioni, nuove opzioni iniziano a presentarsi sul mercato, tra cui i siti ripetizioni come Superprof.

Mettendo in relazione professori e alunni attraverso una piattaforma internet sicurizzata e offrendo una scelta tra oltre 1000 discipline (che non riguardano unicamente il sostegno scolastico), la nostra start-up giovane e dinamica ha saputo rivoluzionare il mercato delle ripetizioni.

Scopri i migliori annunci lezioni!

Dalla sua fondazione nell’agosto del 2013, Superprof ha saputo imporsi come una valida alternativa agli occhi di tutti coloro che vogliono beneficiare di un apprendimento e di una recupero di qualità. 

Che desideriate fare un corso di matematica, un corso di francese, un corso di disegno, un corso di chitarra, ecc… vi forniamo in questo articolo tutte le ragioni per scegliere Superprof per imparare!

Un’esperienza pluriennale 

Yann Leguillon e Wilfried Granier hanno avuto l’idea di fondare Superprof guardando gli annunci di corsi privati in un panificio. 

Questi due ingegneri si sono posti due semplici domande: 

  • Come verificare i diplomi e la metodologia di un professore privato che lascia un annuncio in un negozio? 
  • Come sapere se questo professore è sempre disponibile o se l’annuncio è ormai obsoleto? 

E affinché gli alunni non debbano più porsi questo genere di domande hanno deciso di creare Superprof.

Da quasi sei anni, la squadra di Superprof, che milita attivamente per la condivisione e la trasmissione dei saperi, si è fissata più obiettivi: 

  • permettere a ciascuno di progredire in maniera durevole ed efficace con dei professori di qualità, 
  • dare le possibilità agli alunni di scegliere il proprio insegnante, 
  • offrire una certa libertà ai suoi utilizzatori grazie ad una formula senza impegno (che permette di adattarsi per esempio ai corsi sotto forma di stage intensivi appena prima di un esame o a delle lezioni più regolari durante tutto l’anno). 

La modernità dell’offerta di Superprof riguarda anche l’incredibile diversità delle materie proposte. 

Dall’accompagnamento scolastico ai corsi di musica,  passando per lo sport e le discipline artistiche, le materie insegnate dai nostri Superprof sono estremamente varie.

Sulla piattaforma Superprof troverete più di 1000 discipline! Su Superprof troverete anche corsi di sport. Infilate le scarpe da corsa, pronti? Via!

Si possono trovare: 

  • corsi di italiano, 
  • corsi d’inglese, 
  • corsi di francese, 
  • corsi di storia e geografia, 
  • corsi di fisica e chimica, 
  • corsi di preparazione ai test di ingresso delle grandi università,
  • corsi di diritto. 

Ma anche: 

  • corsi di grafismo, 
  • corsi di chitarra, 
  • corsi di canto, 
  • corsi di fotografia. 

E persino corsi di origami, di ricamo e corsi per modelli! 

Dimenticate gli annunci come “cercasi ripetizioni roma” o “cerco aiuto per tesi di laurea” che rimangono senza risposta. Su Superprof chi cerca trova prof e trova ripetizioni in qualche clic!

Trovate l’annuncio ripetizioni che fa al caso vostro!

La soddisfazione dei nostri clienti 

Che si tratti di studenti o professori, la soddisfazione degli utilizzatori è la priorità di Superprof. 

Per quel che riguarda il sostegno scolastico a domicilio ad esempio, la squadra di Superprof è consapevole che i bisogni didattici degli alunni non riguardano unicamente l’acquisizione dei saperi fondamentali (come la matematica, l’italiano o la storia). 

È per questo che numerose lezioniprivate di accompagnamento scolastico sono proposte agli utilizzatori, indipendentemente dal loro livello.

I corsi di scienze ad esempio sono molto richiesti sulla nostra piattaforma, in particolare i corsi di biologia o i corsi di fisica. 

Questo si spiega in parte per il basso livello degli studenti italiani nelle materie scientifiche, messe in evidenza recentemente dall’inchiesta PISA evocata precedentemente. 

La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità La nostra motivazione? Il successo dei nostri allievi, qualsiasi sia la loro età!

Ma che siate al liceo, alle scuole medie o in università, avrete accesso a tantissimi altri corsi. 

La varietà dei profili degli insegnanti, che possono essere studenti, professori diplomati o educatori in pensione, è una delle ragioni per cui il 93,7% degli utilizzatori di Superprof si dichiara molto soddisfatto dei nostri servizi. 

L’eccellente livello dei nostri professori è superato soltanto dalla loro motivazione e dalla loro voglia di aiutare gli allievi a raggiungere i loro obiettivi.

Molti fattori fanno sì che gli insegnanti amino lavorare con Superprof : 

Quest’ultimo punto è fondamentale sulla nostra piattaforma, poiché permette a ogni alunno di farsi un’idea del futuro professore e di sapere in anticipo se i suoi metodi fanno al caso suo.

Un insegnante poco serio o non puntuale riceverà per forza di cose meno richieste di corsi, se non addirittura nessuna. 

Questo sistema di commenti certificati è quindi un elemento fondamentale per creare un rapporto di fiducia sia tra i professori e gli studenti, sia tra a squadra di Superprof e gli utenti del sito.

Le testimonianze positive ed entusiastiche dei nostri Superprofessori testimoniano il loro impegno e la nostra serietà.

Cecilia, ad esempio, è una professoressa privata di italiano per stranieri e dà lezioni su Superprof: 

  • Ottima piattaforma per acquisire visibilità, permette di trovare alunni facilmente. Sono una libera professionista e il 90% dei miei corsi di IPS esistono grazie a Superprof. Il fatto di poter ricevere commenti e raccomandazioni è importante e fa davvero la differenza.

La maggioranza dei nostri insegnante offre in oltre corsi via webcam per chi non può spostarsi o abita in campagna.

Una squadra al vostro servizio 

Se Superprof ha guadagnato il premio “Coup de cœur du Public” durante la France Digitale Tour nel giugno 2016, è in particolare grazie alla passione e alla professionalità dei 65 membri della squadra che lavorano ogni giorno per costruire una relazione duratura con gli utenti.

Camille, che gestisce il servizio comunicazione, Gloria, country manager dell’Italia, Federica, che si occupa del servizio clienti, e tutti gli altri membri dell’équipe Superprof danno prova di una grande motivazione quando si tratta di essere all’ascolto dei clienti. 

Ognuna delle vostre domande è trattata in solo qualche giorno, a volte anche solo in qualche ora, e le risposte sono personalizzate e precise. 

Il sito di Superprof è di facile accesso e utilizzo. La nostra squadra informatica lavora senza sosta per fornirvi un sito sempre aggiornato, moderno ed efficiente.

Cosciente dello sviluppo crescente delle nuove tecnologie, la metà dell’effettivo di Superprof si consacra quotidianamente al sito internet e al suo miglioramento. 

Il sito Superprof è:

  • più di 12.000 ricerche al giorno,
  • un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare,
  • un algoritmo elaborato che ottimizza i tempi di ricerca,
  • un sistema di analisi della disponibilità dei professori in tempo reale.

Uno studente che vuole essere messo in relazione con tutti i professori che gli interessano per un anno deve pagare la somma di 39€ di servizio. Questa somma è prelevata unicamente se l’alunno trova l’insegnante adatto.

In caso di eventuali problemi, ci impegniamo a rimborsarvi il più rapidamente possibile. Per qualsiasi domanda, potete contattarci con un messaggio privato su Facebook o scrivendoci a ciao@superprof.com.

La più grande comunità di professori in Italia

Oggi Superprof è attivo in 24 paesi, tra cui la Spagna, gli Stati Uniti e il Messico.

Parallelamente allo sviluppo internazionale, Superprof lavora per consolidare la sua presenza nei paesi in cui è già presente. 

Attivo in tutte le grandi città d’Italia, ma anche nelle periferie, Superprof rappresenta la più grande comunità di professori in Italia, con centinaia di migliaia di insegnanti iscritti.

I nostri professori vogliono aiutare gli alunni a guadagnare fiducia in se stessi da Roma a Milano, passando per Palermo o Torino. Ma coloro che preferiscono imparare da casa possono anche prendere corsi via webcam. 

Che diano corsi online o corsi a domicilio, i nostri professori hanno dei profili molto eterogenei. Possiamo infatti trovare: 

  • Studenti universitari che danno lezioni per pagarsi gli studi,
  • Professori che insegnano a scuola e aiutano gli studenti a preparare l’esame di terza media, 
  • insegnanti in pensione che aiutano i loro studenti a progredire nella disciplina scelta, 
  • professionisti che mettono la loro esperienza a disposizione degli alunni,
  • autodidatti appassionati che vogliono trasmettere le loro competenze.

Trovate il professore perfetto, qualsiasi sia il vostro luogo di residenza! I nostri insegnanti vengono direttamente a casa vostra o vi faranno lezione via webcam!

Un punto comune a tutti? La motivazione e la voglia di trasmettere il proprio sapere!

Se il professore che contattate non è disponibile e la vostra domanda rimaste senza risposta dopo 48 ore, Superprof si impegna a trovare un insegnante che corrisponda alle vostre esigenze.

Le garanzia per i nostri utenti

Poiché il vostro successo è la sfida a cui teniamo di più, ci siamo sempre impegnati per aiutarvi a realizzarlo.

Le garanzie Superprof per i nostri utenti rappresentano un vero e proprio certificato di qualità, composto da:

  • i commenti Trustpilot che permettono agli utilizzatori di dare un voto alla loro esperienza con Superprof,
  • la voce “profilo e diplomi certificati” sulle profili dei professori,
  • nessuna pubblicità sul nostro sito internet, 
  • un algoritmo che classifica gli insegnanti in base alla vostra ricerca, 
  • la protezione dei vostri dati personali. 

Per tutte queste ragioni, più di 170.000 studenti hanno già deciso di darci fiducia e hanno preso corsi privati in tutta libertà su Superprof. E voi, cosa aspettate?

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar