Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Un tipo di trainer per ogni atleta!

Blog > Sport > Personal Trainer > Quali Corsi Scegliere con un Personal Trainer?

Il nuovo anno è vicino e con esso i buoni propositi: smettere di fumare, leggere più libri, ma anche praticare un’attività fisica.

In questo nuovo anno, tutte le palestre si riempiranno fino a marzo. A poco a poco, addio buone propositi ed ecco che tornerà la pigrizia.

Quindi se non vuoi far parte di questa categoria di persone, la cosa migliore è trovare un personal trainer.

Quando non sarai motivato, sarà pronto a darti una spinta, ti mostrerà dozzine di esercizi e, pianificherà con te i diversi modi per raggiungere i tuoi obiettivi!

Scopri tutti i vantaggi di noleggiare un personal trainer adeguato al tuo profilo e alle tue esigenze!

Un personal trainer specializzato in dietologia può darti tutti i consigli necessari per seguire una corretta alimentazione. Un trainer specializzato in dietologia può darti utili consigli.

Molte persone vogliono perdere peso. Secondo alcuni dati, addirittura 2 donne su 3 pensano di essere fuori forma e vogliono dimagrire.

Quasi il 70% delle donne e il 40% degli uomini intervistati avrebbero fatto almeno una dieta nelle loro vite, secondo uno studio di NutriNet-Santé.

Se sei preoccupato da queste statistiche, allora hai l’opportunità di fare jogging da solo o con un compagno, di iscriverti in palestra o di seguire una dieta.

Ma è difficile perdere peso da un giorno all’altro: il progresso può essere lento perché non hai il metodo giusto o non conosci i migliori consigli per la perdita di peso.

È utile a questo punto contattare un personal trainer specializzato in dietetica.

Perché?

  • La disponibilità del coach: può venire a casa tua, secondo il tuo planning per le tue sessioni sportive. Un aspetto positivo dal momento che non avrai vincoli di tempo.
  • Il tuo personal trainer è un professionista: il tuo personal trainer deve ricevere una formazione specialistica, o tramite il curriculum universitario o tramite corsi più brevi e più specifici, specialmente se si tratta di discipline come lo Yoga, il Pilates, ecc.
  • Il tuo trainer dietista ti fornirà tutti i consigli necessari per poter progredire rapidamente: ti proporrà un piano alimentare specifico, un programma su misura in modo da poter perdere peso più velocemente.

Rivolgersi a un personal trainer specializzato in dietetica è un ottimo metodo per perdere peso più velocemente.

Il monitoraggio personalizzato, il programma su misura e un piano nutrizionale sono i modi migliori per raggiungere i tuoi obiettivi fisici e mentali.

Perché sentirsi bene nel proprio corpo è sentirsi bene nella propria testa.

Ecco come dimagrire in tutta dicurezza con un Personal Trainer dietista.

Perché affidarsi all’allenamento sportivo per costruire muscoli?

Quanto costa un corso di coaching sportivo? Grazie a un personal trainer, è possibile raggiungere ogni obiettivo.

Vuoi guadagnare massa muscolare?  Rassodare le cosce, avere una tartaruga formidabile o glutei da urlo?

Hai cliccato sulla pagina giusta!

Rivolgersi a un personal trainer  è un ottimo metodo per aumentare la massa muscolare!

Prima di tutto, come ogni altro sport, il bodybuilding richiede molta motivazione!

Il personal trainer può venire a casa tua; quindi non avrai più limiti di tempo. Perciò non hai più scuse per non fare un’attività sportiva.

Sarai inoltre accompagnato, supportato e consigliato da un professionista dello sport, che conosce tutti gli esercizi e i movimenti in modo da poter progredire rapidamente.

Ti spingerà ad andare oltre i tuoi limiti pur essendo al tuo fianco per rassicurarti durante gli esercizi difficili.

Perché per guadagnare massa muscolare, dovrai allenarti con pesi più o meno pesanti.

Ad esempio, per rinforzare le gambe, l’esercizio principe è lo squat. Questo esercizio richiede il sollevamento di carichi pesanti. L’allenatore sarà al tuo fianco per aiutarti a eseguire il movimento in sicurezza, evitando che possa farti male, perché questo esercizio sollecita la schiena e può essere pericoloso.

Durante il tuo primo incontro, il personal trainer farà un punto sul tuo sviluppo muscolare per determinare i tuoi obiettivi e farà anche un punto sul piano medico, per regolare il suo programma sportivo.

Ti darà anche 3 consigli di base per un buon guadagno di peso:

  • Crescita muscolare: il tuo allenatore stabilirà un programma di allenamento con i pesi in base alle tue esigenze. Può includere esercizi per pettorali, addominali, pancia piatta, glutei, tonificazione muscolare… Tutto dipende dall’obiettivo che avete stabilito insieme.
  • La creazione delle basi di una corretta alimentazione. Infatti, il guadagno di massa muscolare non avviene senza una dieta efficace e il programma di nutrizione del tuo personal trainer deve comprendere alcuni punti: frazionamento dei pasti, scelta di grassi buoni, assunzione di proteine, verdure, acqua e il pasto post-allenamento, …
  • Il riposo. È parte integrante dell’andamento del tuo allenamento. I tuoi muscoli sono tesi e richiedono rilassamento, pause e relax.

Sei pronto per assumere un personal trainer, quindi contattalo e diventa quello che vuoi essere!

Vuoi allenarti con un Personal Trainer ? Scopri come fare.

Come iniziare la preparazione fisica con un personal trainer?

Dove trovare un personal trainer a Milano? Contatta un personal trainer per progredire più velocemente e in sicurezza.

Desideri vincere un torneo di tennis con i tuoi amici?

Partecipare alla Maratona di New York?

Sì, non te lo nasconderemo, dovrai dedicarti allo sport davvero intensamente. Niente più feste, pennichelle sul divano, fine settimana a guardare film al caldo sotto il piumino. Dovrai metterti le scarpe da ginnastica e andare alla carica!

Ma attenzione, non si parte a testa bassa! Per questo, non c’è nulla di meglio che contattare un personal trainer per prepararsi fisicamente. Sarà con te per aiutarti a motivarti ed eseguire tutti gli esercizi cardio e muscolari necessari per raggiungere i tuoi obiettivi.

Nota che ci sono due tipi di allenamento fisico:

  • preparazione fisica generale: è la base della formazione. Si basa su elementi chiave: resistenza, con un aumento della durata delle sessioni in modo progressivo. In questa preparazione, sarai in grado di costruire muscoli. Ma anche il lavoro di forza, necessario per sollevare carichi più grandi. Quindi, con questa preparazione fisica, eseguirai i movimenti di base, necessari per raggiungere i vostri obiettivi.
  • Esiste un altro tipo di allenamento: la preparazione fisica specifica. È qui che il tuo personal trainer ti spingerà al limite! Il tuo allenatore ti mostrerà quindi esercizi più specifici: se il tuo obiettivo è partecipare a una maratona, ti aiuterà a progredire nel cardio. Se desideri intraprendere una carriera militare, ti aiuterà ad aumentare la tua forza.

Per ogni obiettivo, la sua formazione. Ma per tutti gli scopi, un solo metodo: assumere un personal trainer.

L’efficacia dell’allenamento sportivo in un programma cardio e abs

Dove trovare personal trainer a Roma? Imparare gli esercizi base è un vantaggio per la salute.

Scolpire il corpo mentre si fa sport… è il sogno di tutti! Il tuo personal trainer ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in ​​allenamento cardio ma anche ad avere addominali di ferro!

Prima di tutto, sull’allenamento cardio…

Perché questo tipo di allenamento? Il cardio è necessario per la perdita di peso. Gli esercizi di resistenza, come la corsa in sala o all’aperto, il ciclismo, il canottaggio, ti permetteranno di bruciare i grassi.

Ma attenzione, non fare esercizi cardio sempre e comunque. Infatti, il tuo allenatore sarà al tuo fianco per guidarti sui diversi esercizi da eseguire, la frequenza da adottare…

Il cardio migliora anche la tua forma fisica: più ti alleni, più a lungo puoi correre per lunghe distanze.

A livello medico, gli esercizi cardio permettono di:

  • Prevenire malattie: come il colesterolo alto, l’ipertensione, il diabete. Rafforza anche il cuore e i polmoni.
  • Aiutare a controllare la pressione sanguigna.
  • mantenere un corretto livello di zucchero nel sangue: l’allenamento cardio aiuterà a mantenere il livello di zucchero nel sangue entro i limiti della norma.

Quindi non esitare, corri, vai in bicicletta, fa bene alla salute e al corpo.

C’è anche una parte del corpo, molto curata dai professionisti del bodybuilding: gli addominali.

Quindi, per avere l’agognata tartaruga, rivolgersi un personal trainer è un ottima idea. Perché per ottenere gli addominali di Arnold Schwarzenegger ci vorranno ore di lavoro, ma non disperare! Potresti anche esercitarti in modo semplice optando per l’allenamento a casa tua!

Ma non farti prendere dal panico, il tuo personal trainer è al tuo fianco per darti tutti i consigli necessari. Devi sapere che esistono 5 tipi di addominali simmetrici dal torace al bacino.

Il tuo personal trainer ti insegnerà come fare le seguenti mosse:

  • crunch: per lavorare gli addominali alti
  • le forbici: entrambe le gambe in aria, si incrociano una dopo l’altra
  • core training: appoggiati sui gomiti, si contrae l’intera fascia addominale …

Ma devi stare attento, alcuni esercizi sollecitano molto la schiena specialmente a livello lombare. Un esercizio mal eseguito può farti del male.

Un personal trainer può mostrarti i diversi movimenti, supportarti in modo da assimilarli al massimo per ottenere risultati migliori.

Un personal trainer per cardio e addominali? Provalo! Scopri l’efficacia del Personal Trainer in un programma Cardio e Abs.

Perché scegliere Superprof e i suoi allenatori sportivi?

Con il boom dei corsi di training sportivo su Internet o offerti dalle palestre, è difficile giudicare quale allenatore sia giusto per te.

Posso fidarmi di lui? Mi aiuterà davvero a progredire? Raggiungerò i miei obiettivi più velocemente?

Tante domande legittime che puoi chiedere a te stesso.

Il sito Superprof cerca di combinare vicinanza e competenza, con un elenco di allenatori. I profili degli allenatori sono molto dettagliati:

  • grazie alla geolocalizzazione puoi verificare i luoghi in cui l’allenatore privato impartisce lezioni,
  • la valutazione che gli studenti hanno dato a questo allenatore: un ottimo modo per vedere in un clic se ci si può fidare di questo allenatore,
  • il/i diploma/i che il personal trainer ha,
  • il prezzo che viene visualizzato in alto a destra, con, la maggior parte delle volte, una sessione di prova offerta, che ti permette di sapere se questo allenatore è adatto al tuo budget,
  • i commenti lasciati dagli studenti: prova del know-how e del benessere dell’personal trainer.

Nota: in media, gli allenatori sportivi sul sito Superprof prendono 23 € all’ora. Ma puoi iscriverti a corsi di gruppo, ancora più economici!

Esistono mille modi per fare sport con un personal trainer. Basta essere motivati ​​e andare d’accordo con il tuo allenatore.

E a Superprof, ti garantiamo che progredirai più velocemente di quanto ti aspettassi!

Superprof: ecco come trovare un Personal Trainer online.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar