Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Come trovare clienti per il tuo corso di disegno?

Di Igor, pubblicato il 10/12/2018 Blog > Arte e Svago > Disegno > Come Trovare Studenti per i Tuoi Corsi di Disegno?

Hai una certa dote nel fare disegni o quadri e vuoi far quadrare i conti?
Sei soprannominato il principe dell’acquerello, dell’acrilico o del pastello secco?
Sei un artista professionista e hai una passione per la trasmissione?
Dare lezioni di disegno a studenti dal vivo può essere un percorso interessante ma come intraprenderlo?

In questo articolo, offriamo idee per aumentare il numero di studenti per le lezioni di disegno per imparare a disegnare con la matita, il pastello o per prepararsi al diploma di laurea.

Mettiamo i pennelli e iniziamo a leggere.

Ecco quali titoli avere per insegnare disegno.

Pubblicità per le tue lezioni di disegno: un modo per incontrare nuovi studenti

Se nessuno sa che stai dando lezioni di disegno a casa o a casa, nessuno ti chiamerà.

A parte gli scherzi, non è raro vedere persone che vogliono dare lezioni private in disegno o altro e che non si danno i mezzi per arrivarci. Cambia la situazione!

Per farti conoscere, un modo antiquato è quello di inserire annunci nel tuo quartiere se hai un target locale. Crea volantini da depositare presso commercianti o cassette di posta nel tuo quartiere.

Non è necessario avere un budget elevato per raggiungerli. Detto tra noi, ti sconsigliamo di fare una volantino di pubblicità scritto su Word senza alcun layout.

Creando il tuo annuncio per le tue lezioni di disegno, stai già iniziando a lavorare sulla tua immagine. Metti un po’ di cuore in questo.

Ecco un’idea forse un po’ stupida: puoi fare uno schizzo in foto e usarlo per decorare il tuo volantino che dovrà contenere informazioni essenziali e accessibili.

Come minimo, bisognerà descrivere ovviamente il servizio che offrite (lezioni di disegno in casa o in studio), dettagli di contatto, lezioni di prova gratuite, ecc.

Sentiti libero di bussare alla porta delle scuole, specialmente nelle tue vecchie istituzioni, per godere di una pubblicità gratuita. È una soluzione efficace per trovare studenti per un intero anno scolastico, un vero e proprio piano.

L’opzione delle arti plastiche nel diploma di maturità è ancora attiva, puoi anche accompagnare i futuri laureati dell’anno per creare il loro progetto e aiutarli ad allenarsi oralmente. Una bellissima esperienza di coaching creativo!

Prima di scegliere l’opzione di seguire un laureando, è meglio sapere cosa aspettarsi.

Un’altra opzione interessante per trovare appassionati di disegno o pittura è contattare il dipartimento di comunicazione dell’informagiovani tua città. Perché?

È possibile che il sito web del tuo comune abbia una pagina professionale (dato che darai corsi legali pagando le tasse, vero?)

Potrebbe anche essere possibile inserire un annuncio sul quotidiano mensile della città (gratuito o a pagamento).

 

Scopri come insegnare disegno.

Giovane donna facendo una copia di un maestro pittura durante la pittura. Impara a dipingere con un corso di pittura personalizzato.

Approfitta della tua rete per vincere nuovi studenti nel disegno!

Spesso sentiamo la domanda: “Non conosceresti qualcuno che lo farebbe per caso?”.

Per sviluppare la tua clientela di studenti di arti plastiche, usa prima la tua rete.

Intorno a te, ci sono sempre persone di tutte le età che potrebbero essere interessate alle lezioni di disegno e pittura:

  • Una vecchia vicina la cui bambina ama disegnare e che vuole imparare le tecniche di disegno come un professionista.
  • La sorella del collega di tua madre che vorrebbe prendere lezioni di carboncino
  • La zia appena pensionata che sta cercando una nuova attività da fare con il suo grande amico, tra cui imparare a fare acquerelli.
  • La giovane del secondo piano che cerca di entrare in un corso di laurea specifico
  • Il ragazzino del primo piano che è appassionato di cubismo e che è appassionato di nature morte.

Se mai arrivi in ​​un nuovo edificio, non esitare a presentarti ai tuoi nuovi vicini. Manterranno poche informazioni su di te oltre al tuo nome, al tuo piano e alla tua capacità di fare rumore o meno.

Presentati nella tua luce migliore come pittore o disegnatore offrendo un buon caffè. Questa potrebbe essere l’occasione per dire che potresti essere alla ricerca di nuovi studenti per dare lezioni di disegno.

Metti in risalto la padronanza di molte tecniche di pittura (acrilico, pittura ad olio, acquerello, o ancora inchiostro di china) o disegno (gesso nero, sanguigna, pennarelli) e hai un progetto di disegnatore professionista …

Lo stesso vale per l’ufficio se hai un altro lavoro.

Conosciamo tutti la sindrome del pittore che ha un lavoro e chi in seguito spera di vivere la sua passione…

Scopri quanto farti pagare!

Un artista che fa schizzi manga a matita durante il disegno. Mai pensato di imparare la storia dei manga con un insegnante privato?

Crea il tuo sito web di insegnanti di disegno per raggiungere nuovi studenti

Ci sono una moltitudine di editori di siti Web che possono creare un sito in pochi clic come Jimdo, Wix o WordPress.

Regalati un pomeriggio per scegliere il tema, creare la tua presentazione e i tuoi servizi. È consigliabile avere delle belle foto da proporre per decorare il tuo sito, ecco alcune idee:

  • Stai dipingendo o disegnando
  • Stai dando una lezione di disegno a uno studente
  • Un dipinto fatto da te
  • La tua laurea
  • Una foto del tuo materiale pittorico
  • Un’istantanea del tuo modello accanto alla tua opera d’arte
  • Il tuo stato di insegnante di disegno …

Aspetti extra: pensa all’SEO del tuo sito. Ad esempio, se vivi in una città, non dimenticare di specificare “corso di disegno + nome della tua città” nella tua home page e nei metadati.

Per iniziare più rapidamente, l’acquisto di parole chiave su Google (tramite Google Adwords) può anche aiutarti a guadagnare nuovi studenti per le tue lezioni di disegno.

Infine, considera di pubblicare il tuo sito web nelle e-mail di firma per dimostrare che sei un vero insegnante di disegno, sui forum o sugli annunci di siti. Esistono molti siti che funzionano da piattaforma per mostrare il proprio portfolio online… basti pensare al portfolio adobe o a siti come Behance, nati proprio con questo obiettivo!

Ecco tutti i segreti per insegnare disegno.

Qual è il materiale necessario per portare la sua prima lezione di disegno con un insegnante di pittura domestica? Pittura e disegno: alcuni materiali per uno studio di arti plastiche personalizzate.

E se sviluppi una lezione di disegno speciale sul canale Youtube?

Per dare un assaggio delle tue capacità nel disegno e nella pittura (la prospettiva, la sezione aurea, lo sai), cosa c’è di meglio che usare dei video? Creare il disegno del canale YouTube del tuo insegnamento può essere un ottimo modo per conquistare nuovi clienti.

Come si fa? Basta avere una webcam o uno smartphone e suggerire degli argomenti. Dal momento che hai una mente creativa, non avrai problemi a trovare idee per disegnare moduli di classe.

Perché siamo carini, vi diamo alcune idee di video per attirare nuovi studenti appassionati di disegno:

  • Come creare un’ombra con una matita su carta?
  • Come disegnare un occhio con un pastello?
  • Quale pennello scegliere per l’acquerello?
  • Come iniziare con la pittura ad olio?
  • Le diverse tecniche di pittura con la spatola
  • Come creare l’ombra e la luce nella pittura?
  • Come disegnare una faccia con le giuste proporzioni?

Il principio è chiaro, no?

Come bonus, completa i tuoi video dicendo che offri lezioni di disegno, pittura, ma anche laboratori creativi o corsi di pittura per diversi giorni.

Per compiacere anche te, puoi divertirti a commentare le tecniche su opere d’arte conosciute. Ad esempio, “Come è stata fatta la Gioconda di Leonardo da Vinci? “.

Ti garantiamo che grazie a questo sistema troverai molti nuovi studenti per le tue lezioni private di disegno. Per ispirazione stesso, dai un’occhiata, ad esempio, ai tanti video che esistono per imparare a disegnare online.

Con buoni video esplicativi, gli appassionati di disegno e pittura che faranno ricerca nelle tecniche delle arti visive potranno trovare i tuoi video e contattarti direttamente. Per fare questo, lascia i tuoi dati di contatto sotto i tuoi video e il tuo profilo come professore di Belle Arti.

Un modo semplice ed efficace per acquisire nuovi studenti per le tue lezioni di disegno e allo stesso tempo sviluppare una reputazione senza sforzo! Magari all’inizio saranno pochi, ma sei già pieno di prospettive, vero?

Quali spazzole prendere per rendere la tua tela futura? Declinazione di pennelli per un corso di arti plastiche.

Pensa di offrire la tua prima lezione di disegno online.

Hai mai pensato di poter trovare comodamente studenti da casa tua? Trova nuovi studenti nel disegno con Superprof! Non conosci Superprof?

Superprof è una piattaforma per il collegamento di insegnanti e studenti appassionati che necessitano di tutoraggio privato. Per registrarti come insegnante di disegno e vincere molti nuovi artisti in erba, visita la pagina Superprof.

Quindi puoi creare il tuo profilo come insegnante di disegno, mostrare i tuoi risultati, spiegare il tuo background, ecc. Non esitare a mettere la tua specialità in mostra: pastello, acquerello, acrilico, disegno dal vivo, natura morta, ecc. Con una presentazione autentica e originale, metti da parte le probabilità di vincere nuovi contratti per diventare insegnante di disegno!

Tra l’altro, scegli tu stesso il prezzo del tuo corso di disegno.

In pratica, Superprof addebiterà solo una commissione per ogni contratto firmato. È un modo per incoraggiare gli insegnanti che meritano di essere pagati esattamente per la loro esperienza e per aiutare gli studenti a imparare senza spendere troppo. Qui, speriamo che con tutti questi consigli pratici riuscirai rapidamente a sviluppare la tua attività di insegnante di disegno e pittura.

Infine, raccontaci le tue esperienze nel commento, ci interessa!

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar