Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Conosci i corsi di sport online? 

Di Nicolò, pubblicato il 18/10/2019 Blog > Sport > Personal Trainer > Tutte le Migliori Offerte Per Un Corso Personal Trainer Su Internet

Non c’è pedagogia, ci sono solo pedagoghi — Daniel Pennac 

Quella di un coach sportivo è diventato, per la maggior parte degli italiani, una ricerca sempre più difficile da soddisfare. In effetti, tra stretching, autodifesa, Pilates e cardio, non è facile trovare  la pratica sportiva che fa al caso nostro, né praticarla a domicilio quando non si ha voglia di spendere soldi e perdere tempo per andare in palestra. Questa è la ragione per cui sono nate le piattaforme di coaching sportivo online.

Cisco, il leader mondiale della trasformazione digitale, stima che entro il 2020, i video rappresenteranno l’82% del traffico globale di internet, contro il 70% del 2015. Una percentuale da capogiro, ma basti pensare che il 66% dei consumatori dichiara di guardare video ogni giorno con il proprio computer (e il 63% con il cellulare). 

Per avanzare senza perdere di vista i tuoi obbiettivi, approfittando di un programma sportivo elaborato da un professionista senza dover uscire di casa, i siti e le piattaforme di coaching online si rivelano essere un’ottima soluzione, semplice ed efficace. Ma ce ne sono talmente tanti che è a volte è difficile fare una scelta. Ecco una piccola panoramica dei migliori programmi di allenamento sportivo che puoi trovare online!

Perché fare sport online grazie a un sito internet? 

Trova un corso di sport con qualche clic! Sfrutta le nuove tecnologie per trovare il corso di sport più adatto a te!

Talvolta, la voglia di guadagnare massa muscolare, di migliorare la propria forma fisica, o, più semplicemente, di fare un po’ di cardio training è forte ma è difficile metterlo in pratica. Questa è la ragione per cui esistono le attività sportive online, che permettono a ognuno di noi di trovare più facilmente il tempo e la voglia di mettersi alla prova. Dal momento che le nostre giornate sono spesso piene di impegni, perché non farsi aiutare dalle nuove tecnologie?

Molti di noi avrebbero voglia di potersi dedicare di più allo sport, al rinforzo muscolare o al fitness, ma non dispongono del tempo necessario: il lavoro, i bambini, gli amici, ecc… insomma, ci sono sempre buone ragioni per rimandare a domani l’allenamento che si potrebbe fare il giorno stesso. Ma è proprio in questi casi che le piattaforme di coaching sportivo entrano in scena. 

Cosa c’è di meglio che poter restare a casa propria o al lavoro, e avere l’opportunità di fare aerobica, flessioni o sollevare bilancieri per tonificare i bicipiti? Si può fare anche meglio, e rendere l’attività sportiva divertente praticandola in famiglia, tra amici o addirittura con i colleghi di lavoro. Condividi il tuo personal trainer e risparmia con i corsi collettivi!

È un dato di fatto: gli allenamenti sportivi attraverso le piattaforme online sono una buona idea per molti di noi. Resta da capire come queste piattaforme funzionano. Nella maggior parte dei casi, si tratta semplicemente di un professore privato che filmandosi ci indica come eseguire un determinato esercizio, cercando di spiegarci i dettagli di ogni postura e di lasciarci il tempo di eseguirla al nostro ritmo. Dovrai solo capire qual è la disciplina che fa più al caso tuo!

Ecco a te la nostra selezione delle migliori piattaforme di coaching sportivo online: tutto ciò di cui hai bisogno è uno spazio per svolgere gli esercizi e una connessione internet stabile!

Fizz up, la piattaforma di sport per tutti 

Ci sono piattaforme uniche, che non somigliano a nessun’altra. È il caso di Fizz Up — o almeno lo era prima dell’arrivo della concorrenza. Si tratta di un sito disponibile in inglese, francese e tedesco, che offre corsi di sport per tutti i livelli, dai principianti agli esperti.

Tonificazione muscolare, aerobica, fitness, potrai provare esercizi di ogni sorta e metterti alla prova per ritrovare forma, approfittando dei servizi dei coach online. 

Grazie a un accompagnamento personalizzato, che è chiaramente uno dei punti forti del sito, si possono constatare rapidamente i propri progressi rispetto a un corso collettivo di rinforzo muscolare. Dal cross training alla palestra, passando per il Boot Camp, troverai praticamente tutto (o quasi) su Fizz Up. Il sito dedica inoltre la stessa attenzione dettagliata a tutte le attività, dagli esercizi di stretching alla Zumba! 

Trova un corso personal trainer torino o un corso personal trainer roma!

Fitness Blender, un’ottima piattaforma video per fare sport 

Fitness Blender è un canale YouTube di esercizi fisici e di coaching sportivo. Fin qui, va tutto bene, non c’è bisogno di presentare la piattaforma di video online. Fitness Blender dispensa consigli in inglese a più di 5 milioni di abbonati, consigli che riguardano quindi l’attività fisica e il rinforzo muscolare. 

Ma non è tutto, dal momento che Fitness Blender è anche un sito internet, che contiene anch’esso questi famosi tutorial sportivi, frequentato da una comunità sempre in cerca di buoni consigli per ritrovare la forma nonostante i numerosi impegni settimanali. Con tanti programmi nutritivi, schede di esercizi fisici dettagliati consigli per guadagnare massa muscolare e rinforzare i propri addominali, e un gran numero di personal trainer a vostra disposizione.

Gli youtuber fitness, veri e propri coach sportivi online

Chi è il tuo youtuber preferito? Su Youtube troverai i consigli di molti atleti professionisti!

In maniera più ampia e globale, Youtube è una piattaforma ricca e densa di contenuti sportivi. Molti atleti in erba sono riusciti a creare canali di successo in cui dispensano preziosi consigli per trovare la forma fisica perfetta. Presa di massa muscolare o fitness, ognuno potrà trovare quello che cerca. Molti di questi sportivi hanno sviluppato la propria attività al punto di diventare veri e propri guru del fitness, come ad esempio Doina Gorun, fitgirl italiana di successo. 

E come non parlare di Oliver Montana, che propone dei video pieni di humor e, ovviamente, di preziosi consigli volti a  migliorare la pratica sportiva, la qualità dei propri sforzi e la tonicità dei propri muscoli attraverso la propria alimentazione e i tempi di recupero. Imparerai a canalizzare la tua energia, a dirigere gli sforzi, e ad uscire dei sentieri battuti grazie alle piattaforme di sport online. 

Superprof, la piattaforma di personal trainer online 

Ma come parlare dei corsi di sport online senza nominare Superprof? Sulla nostra piattaforma trovate infatti ogni sorta di coach sportivo, dal più specializzato al più generalista, per permetterti di migliorare la tua forma fisica rimanendo comodamente in casa ad una tariffa ragionevole. È anche questo la nostra forza: permettere al più grande numero di utenti di raggiungere i loro obiettivi sportivi, favorendo l’accesso all’attività fisica. 

Grazie a una selezione varia e ricca di personal trainer, anche il più sedentario tra di noi troverà la propria felicità, persino coloro che non hanno un secondo libero nella giornata. Gli insegnanti di Superprof ti aiuteranno a ritrovare la forma fisica in maniera semplice ed efficace! 

I siti e le piattaforme di coaching sportivo sono davvero numerosi, e hanno il vantaggio di offrire soluzioni adatte a un grandissimo numero di persone di persone, proprio grazie alla grande varietà di professori e di discipline. Dovrai solo decidere quale piattaforma fa al caso tuo!

Cerchi un corso personal trainer riconosciuto a livello internazionale o un corso da personal trainer?

Sport House, l’attività sportiva a casa 

Vuoi spendere energie senza muoverti da casa? 

Sport House è un’altra piattaforma che offre corsi di sport online. I video di coaching di alto livello ti permetteranno di allenarti comodamente nel tuo salone. Potrai guardare i filmati su qualsiasi supporto, dal PC allo smartphone, passando dalla tablette alla tv!

Allenarsi in casa comporta tantissimi vantaggi! Trasforma il tuo salone nella tua palestra!

Una volta a settimana, un professore di sport risponderà alle tue domande online. Ftiness, pilates, stretching e consulenze personalizzate: il tutto a partire da 50€ per un’ora a settimana. 

I vantaggi dei siti di coaching sportivo

Corsi collettivi, corsi a domicilio, corsi privati, corsi online, ecc… ogni formula i suoi vantaggi. Se hai ancora dubbi per quanto riguarda le piattaforme di coaching sportivo su internet, valuta i pro e i contro e cerca di capire se è la soluzione che fa al caso tuo!

Un’ampia scelta di siti 

Esistono numerosi siti che permettono di trovare un personal trainer. In questi ultimi anni, con l’evoluzione delle tecnologie digitali, numerose aziende hanno ampliato il proprio programma, offrendo corsi online: anche talvolta può essere difficile fare la scelta giusta, se non altro avrai l’imbarazzo della scelta!

Trova un corso per personal trainer online!

Strumenti digitali

È difficile vivere rinunciando alle nuove tecnologie al giorno d’oggi. Tutto è a portata di mano grazie ai nostri smartphone, tablette e altri strumenti. I siti e le app di coaching sportivo sono per la maggior parte accessibili attraverso gli apparecchi elettronici dotati di schermo.  

Seguire corsi ovunque 

Beneficiare di siti di coaching sportivo significa anche poter seguire un corso di sport ovunque tu sia. Il tuo giardino, il tuo salone, la casa di amici, un parco pubblico, ecc… I corsi sportivi si sono trasformati. Ti basterà mettere play e sarai pronto ad allenarti!

Scegliere il momento giusto per fare sport 

Non tutti i momenti sono propizi all’attività sportiva. Scegliere di fare sport grazie ai siti di coaching sportivo permette di scegliere quando praticare un’attività fisica. Si tratta di un vero e proprio vantaggio per le persone che hanno molti impegni. 

Un programma adatto 

I corsi di sport non corrispondono sempre alle nostre aspettative, e accade che talvolta si rimanga delusi dal programma. Scegliendo un sito di coaching sportivo, potrai scegliere anche la maniera di fare sport e il tuo programma. Basta con le brutte sorprese! 

Niente perdite di tempo 

Dimentica le code sul raccordo per raggiungere in tempo il tuo corso di sport prima che la fase di riscaldamento sia terminata. Prendendo corsi di sport online, puoi restare a casa e guadagnare tempo. 

Un accompagnamento personalizzato 

La maggior parte dei siti di coaching sportivo propongono agli utilizzatori un accompagnamento personalizzato al fine di capire la sua evoluzione e le sue difficoltà. I corsi vengono in seguito adattati al tuo livello. Un vantaggio assente quando di parla di corsi di sport collettivi. 

Tieni però presente che il coaching online non è adatto a tutti, poiché ognuno di noi possiede esigenze diverse. Sta a te trovare il corso di sport più adatto! 

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (Vota per primo)
Loading...
avatar