Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

I vantaggi di un gym trainer su misura

Di Igor, pubblicato il 15/12/2017 Blog > Sport > Personal Trainer > I 10 Vantaggi di avere un Personal Trainer!

Il mercato dei personal trainer privati ​​è in piena espansione. Questa abitudine si sta diffondendo e sempre più sportivi, principianti o avanzati, si affidano ad allenatori privati.

A seconda delle tue aspettative e dei tuoi bisogni, il personal trainer ti accompagna nel tuo percorso di cambiamento fisico e mentale.

Lo scopo è di aiutarti a fissare obiettivi personalizzati al 100%. Questi obiettivi ti permetteranno di raggiungere un nuovo dinamismo e di realizzarti al meglio.

Facciamo un breve riassunto dei 10 contributi essenziali quando scegli un personal trainer online o in palestra.

Guadagnare motivazione

Viviamo tutti un momento in cui ci diamo dei buoni propositi, per esempio quando ricomincia la scuola o per il nuovo anno. Chi non ha mai pensato di sottoscrivere un abbonamento alla palestra nella sua città o nel suo quartiere?

Tutti arrivano alla stessa conclusione: la mancanza di motivazione si fa sentire dopo un certo periodo di pratica e alla fine troviamo delle scuse per non allenarci più.

Come fare sport a domicilio con un Personal Trainer.

Le lezioni di sport ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi. Supera i tuoi limiti!

Con un personal trainer, capirai meglio i vantaggi e i benefici degli esercizi proposti: sarà costantemente con te in modo da poter essere sicuro di ciò che stai facendo.

Un allenamento con un personal trainer porta dinamica e regolarità ai tuoi allenamenti. Questo è vantaggio è innegabile, dovendone dire uno.

La sua analisi, il suo incoraggiamento, la sua presenza e la sua cordialità ti permetteranno di sentirti davvero sostegno e a spingere oltre i tuoi limiti.

Scopri le buone pratiche del Personal Trainer per esercitarsi in sicurezza!

L’allenamento personalizzato

A differenza delle lezioni di gruppo nelle palestre, il training sportivo individuale adatta la formazione in base alle proprie esigenze e aspettative.

Grazie al tuo personal trainer avrai esercizi su misura! Il personal trainer ti fornirà un follow up su misura.

Il personal trainer cercherà di concentrarsi soltanto sul tuo profilo e identificare gli obiettivi realizzabili in base al tuo background (a seconda che tu sia un atleta praticante, ai primi passi o occasionale…).

Non cerca di standardizzare gli esercizi come accade durante le lezioni di gruppo in modo che siano adatte a tutti.

Che si tratti di perdere peso guadagnando massa muscolare o guadagnando tono, ciascuno degli esercizi offerti sono appositamente scelti e applicati per adattarsi al tuo profilo.

Ecco perché il personal coaching sta diventando più richiesto.

Perché optare per un personal trainer a domicilio?

I benefici di un follow-up personalizzato

Il follow-up è un elemento decisivo per il successo del programma realizzato con un personal trainer. Abbiamo tutti stili di vita differenti. A volte il nostro lavoro ci costringe a orari improbabili. Il personal trainer si adatterà ai tuoi impegni e secondo i tempi che vuoi stabilire.

La frequenza dell’allenamento dipende anche dalla personalità di ciascuno, alcuni preferiscono avere un attento monitoraggio, altri hanno bisogno di maggiore indipendenza.

Se dovessero anche mancarti le basi, un allenatore potrebbe anche insegnarti a correre.

Si assicurerà sempre di consigliarti sul follow-up da adottare in base agli obiettivi che desideri raggiungere.

Il personal trainer diventerà ben presto qualcuno di cui ti puoi fidare.

Come guadagnare motivazione con un Personal Trainer?

Fare sport in sicurezza

Se si ha un personal trainer, non è necessario investire in attrezzature, a parte il tappetino. Sarà sua cura fornirti tutti gli strumenti necessari per realizzare gli esercizi. L’attrezzatura a tua disposizione sarà a norma e ti darà la garanzia di praticare sport in sicurezza.

L'attrezzatura a tua disposizione sarà a norma e ti darà la garanzia di praticare sport in sicurezza. Il trainer: una garanzia di sicurezza fisica!

Oltre agli strumenti standard, il personal trainer si prende il tempo di scegliere gli esercizi più adatti a te, in base agli obiettivi stabiliti.

Si prenderà anche il tempo necessario per spiegarti gli esercizi da fare.

In altre parole, conosce perfettamente l’anatomia del corpo umano e si assicura che tu faccia bene gli esercizi dandoti i consigli per adottare le posizioni corrette, in modo da farti evitare eventuali lesioni.

Ecco i vantaggi di avere un Personal Trainer!

Ottienere risultati rapidamente

Essere seguito da uno specialista dello sport, ovviamente laureato, garantisce di ottenere maggiori risultati nel più breve tempo possibile, anche se è chiaramente necessario avere pazienza.

Grazie alle sue capacità e al suo know-how, otterrai risultati più velocemente di quanto faresti da soli. Basta solo rispettare le sue istruzioni.

Tutto dipende dalla relazione e dal contatto stabilito con il tuo coach, ma con una certo impegno e una buona frequenza, è possibile ottenere risultati già dopo un mese. In generale, i veri cambiamenti si vedono dopo 1-3 mesi.

Ogni sessione rappresenta una vittoria e un avanzamento verso il tuo obiettivo finale; all’inizio del programma il tuo allenatore sarà in grado di illustrarti le diverse fasi del percorso di allenamento. Ti istruirà anche sullo stile di vita da adottare per sostenere i tuoi sforzi (cibo, qualità e quantità del sonno …).

Supera i tuoi obiettivi

Iniziare un allenamento con un coach in particolare richiede un investimento reale che non è sempre facile affrontare. In particolare, devi essere in piena sintonia con te stesso. Ma devi anche essere consapevole del contributo che un coach ti può dare nel processo di cambiamento fisico e mentale.

Sforzatevi di puntare sempre più alto! Con il tuo personal trainer otterrai un livello più alto di prestazioni.

Durante il tuo allenamento in casa o per conto tuo, tendi a non dare il meglio, a preservare l’energia. Con il tuo personal trainer otterrai un livello più alto di prestazioni. Ti aiuterà a conoscere meglio il tuo corpo, aiutandoti a gestire al meglio la paura di superare i propri limiti. Ti aiuterà anche a guardare sempre oltre mentre allenamento dopo allenamento diventerai sempre più motivato.

Come scegliere un personal trainer

Quando pratichi uno sport, ti trovi spesso di fronte a un equipaggiamento standard e a un monitoraggio impersonale adatto per soddisfare le esigenze di un gruppo di persone.

Quando prendi la decisione di affidarti a un personal trainer la cosa cambia completamente. Grazie alla sua esperienza e al suo know-how, la tua visione della pratica sportiva cambierà radicalmente. Ma prima di poter vedere questa evoluzione, nessuno ti costringe a scegliere questo o quell’allenatore, perché puoi decidere tu chi scegliere! Un lusso senza precedenti che ti permetterà di selezionare qualcuno che ti si addice e con cui puoi concordare il tuo allenamento prima di impegnarti. Dato che sei tu e solo tu che scegli il tuo allenatore, l’interesse principale di entrambi sarà quello di trarre il massimo beneficio dalle prestazioni.

Ovviamente, l’allenatore sportivo stabilirà anche delle condizioni in base al tuo profilo, ai tuoi obiettivi e al tuo temperamento.

Scegli la tua formula

Dopo aver scelto il tuo allenatore, la prima cosa da fare sarà scegliere con lui la formula che fa per te e che ti soddisfa di più. L’allenamento sportivo personalizzato non è rivolto solo ai migliori atleti e a chi ha soldi da spendere. Oggi come oggi un personal trainer si adatta a tutti i tipi di budget.

In linea generale, il prezzo medio di un’ora di personal coaching è di 50 €. Il prezzo ovviamente cambia in base al numero di ore programmate e alla scelta della formula (a differenza delle palestre).

Ecco i diversi servizi offerti da un allenatore sportivo:

  • Il coaching fornito direttamente in palestra. Questa pratica è ideale per le persone che non hanno spazi adatti a praticare sport.
  • Allenamento a casa. Un po’ più costoso, ma decisamente più personalizzato.

Allenamento a casa

Chi non ha mai sognato di stare a casa e praticare sport allo stesso tempo? Grazie al personal trainer tutto questo è possibile. Il trainer viene a casa tua e senza spese ulteriori!

Grazie al fatto che farai sport in un ambiente confortevole avrai più sicurezza in te stesso e riuscirai a stabilire una relazione privilegiata con il tuo coach. Sarà molto più facile esprimere i tuoi bisogni e le tue sensazioni senza doverti confrontare con il caos della palestra.

Se vivi con dei compagni di stanza o dei familiari, questo potrebbe essere un buon modo per divertirsi tutti insieme e creare energia positiva all’interno della vostra casa. L’allenatore sportivo utilizzerà questo ambiente per realizzare un allenamento che faccia al caso tuo e che sia adatto per raggiungere i tuoi obiettivi. Questo legame diventerà senz’altro qualcosa di molto forte e creerà una sinergia nella tua vita quotidiana.

Consigli per una buona alimentazione

Avere un allenatore sportivo è più uno stato mentale che una scelta. Oltre a fornirti una formazione personalizzata e darti costanti motivazioni, l’allenatore ti darà le chiavi per andare oltre i tuoi limiti e rendere il tuo programma un successo. Ciò ti porterà inevitabilmente a cambiare il tuo stile di vita e in particolare le tue abitudini alimentari.

Il tuo personal trainer ti darà utili consigli sulla tua dieta. Lavoriamo anche sul nostro regime alimentare!

Tutto infatti va di pari passo: quando ti impegni in un processo di cambiamento fisico e mentale, è molto importante adottare uno stile di vita specifico in base ai tuoi obiettivi.

Questo vale ancora di più con il personal training: il tuo insegnante è qualificato a creare il programma sportivo più adatto a te, così come può darti qualche suggerimento sulle scelte nutrizionali migliori.

Ridurre il grasso, rimuovere gli spuntini inutili tra un pasto e l’altro e molti altri suggerimenti adatti al tuo profilo.

Perché avere un Personal Trainer? Ecco la risposta.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar