Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Più di un milione di professori per lezioni private in Italia

Di Nicolò, pubblicato il 31/03/2019 Blog > Lezioni private > Prendere Lezioni Private > Siti Ripetizioni: Scoprite La Grande Comunità Di Superprof

Dalla fine del XX secolo, lo sviluppo e la democratizzazione di internet hanno permesso di rivoluzionare la diffusione e la condivisione delle conoscenze e la trasmissioni dei saperi. 

Questa rivoluzione tecnologica ci permette oggi di imparare, placando la nostra sete di scoperta direttamente dal nostro computer, senza nemmeno dover uscire di casa. 

Questo è reso possibile in particolare grazie alla nascita e all’evoluzione delle enciclopedie collaborative come Wikipedia o delle piattaforme video come Youtube, dove tutti possono creare contenuti per condividere le proprie conoscenze e le proprie passioni.

Tuttavia, ci si è anche resi conto che le relazioni umane sono insostituibili e che imparare beneficiando di un sostegno reale si rivela molto più efficace. 

È sicuramente la ragione per la quale il mercato delle ripetizioni a domicilio e dei corsi privati è in costante crescita, in particolare in Italia, che si posiziona tra i leader europei in quest’ambito, con una cifra d’affari di diverse centinaia di milioni di euro.  

Su Superprof troverete corsi a prezzi ragionevoli! Le ripetizioni private hanno prezzi sempre più competitivi.

Questa passione per i corsi privati si spiega da una parte con le sempre maggiori difficoltà che gli studenti italiani incontrano sul piano scolastico, e d’altra parte con i prezzi dei corsi, sempre più competitivi e abbordabili. 

E quando si cerca prof per i propri figli o per se stessi, poter selezionare direttamente il profilo dell’insegnante che più ci interessa è un lusso da non sottovalutare.

Con più di un milione di professori disponibili in tutta Italia, Superprof ha saputo guadagnarsi un ruolo di rilievo nel mercato italiano del sostegno scolastico, superando, per quanto riguarda l’offerta, molti degli organismi più classici del settore.

Una piattaforma presente in tutta Italia

Prima di installarsi in Turchia, in Colombia o in Australia, Superprof ha voluto consolidare la sua presenza nei paesi europei, inclusa l’Italia, permettendo a tutti gli italiani di beneficiare di corsi privati di qualità. 

Questo è stato l’obiettivo della giovane e dinamica start-up francese fin dalla sua fondazione nel 2013.

Con più di mille discipline proposte, che vanno dai tradizionali corsi di lingua ai corsi di disegno, passando per i corsi di chitarra o di storia e geografia, Superprof si è fissato l’obiettivo di militare attivamente per la condivisione delle conoscenze.

Professori privati in Italia 

Chi cerca lezioni private, corsi di musica, o qualsiasi altro corso, su Superprof trova prof e trova ripetizioni in tutta Italia in qualche clic.

Grazie all’algoritmo potente ed efficace di Superprof, vi basterà digitare sulla piattaforma il tipo di corsi privati a domicilio che vi interessa e la vostra città per visualizzare tutti gli annunci dei professori privati nella vostra zona.

Grazie a questo algoritmo elaborato, i nostri clienti sono davvero soddisfatti!

Superprof è ovviamente presente in tutte le grandi città italiane: 

  • Corsi privati a Roma, 
  • Corsi privati a Milano, 
  • Corsi privati a Napoli, 
  • Corsi privati a Torino, 
  • Corsi privati a Palermo, 
  • Corsi privati a Bologna.

Se abitate lontano da una città, potete sempre servirvi dei corsi via webcam! Su Superprof troverete insegnanti in tutta Italia!

Ma anche se vivete in provincia di una grande città o di una piccola città, numerosi insegnanti di Superprof propongono di darvi corsi in tutta Italia. 

In effetti, Superprof dispone di numerosissimi insegnanti che propongono corsi da Monza a Bari, passando per Firenze, Perugia e Cagliari. 

Ogni richiesta è trattata in maniera individuale e personalizzata in funzione della vostra posizione geografica. 

Non sarà più necessario pubblicare un annuncio ripetizioni come “cercasi ripetizioni roma” o “cerco aiuto per tesi di laurea”, chi si iscrive su Superprof trova ripetizioni in men che non si dica!

E per qualsiasi problema, potete contattare il nostro servizio clienti!

Corsi via webcam

Poiché la squadra di Superprof ha capito bene l’importanza delle nuove tecnologie, ogni professore privato iscritto alla piattaforma ha la possibilità di proporre corsi via webcam.

Abitate a Courmayeur e volete prendere corsi a domicilio in tutta libertà e senza impegno? 

Vivete a Urbino e volete prendere corsi di matematica, corsi di fisica o corsi d’inglese? 

Potete seguire un corso di qualità dal vostro computer, con i corsi in videoconferenza proposti dai nostri Superprof. 

La procedura di iscrizione è semplice e rapida: 

  • sul sito internet di Superprof, potete scorrere gratuitamente gli annunci dei corsi privati
  • pagate il costo di iscrizione di 39€ per essere messi in relazione con un insegnante
  • questi soldi saranno prelevati dal vostro conto solo quando e se troverete un insegnante che fa al caso vostro. 

Superprof si basa sulle nuove tecnologie per offrirvi un servizio ancora migliore! Sorridete, state migliorando in diretta!

Nessuna commissione è applicata al prezzo delle ore di lezione, il cui ammontare è stabilito dal professore. 

I corsi via webcam presentano molti vantaggi: sono generalmente meno onerosi ad esempio, poiché il professore non si sposta da casa.  

Ma la qualità del corso rimane la stessa. L’insegnante adatta la sua metodologia e il suo approccio pedagogico al vostro ritmo, ai vostri bisogni e alla vostra personalità. Inoltre, un sistema di commenti certificati vi permette anche di sapere cosa pensano gli ex-alunni del professore della sua metodologia. 

Per completare il percorso di studio, il professore vi proporrà esercizi online e potrà inviarvi le lezioni via email. 

Questo metodo di corsi privati online si adatta a tutte le situazioni: 

  • i corsi di lingua per diventare bilingue, come i corsi di spagnolo, i corsi di francese o i corsi di tedesco, ad esempio, 
  • i corsi di preparazione a un esame come la maturità o a un test d’ingresso nelle grandi università, 
  • i corsi di recupero in una materia specifica come la matematica, la storia o le scienze.

Sulla nostra piattaforma troverete tantissimi corsi privati online.

L’incredibile diversità dei profili degli insegnanti

Su Superprof trovate più di 1000 materie insegnante tramite i corsi privati, tra cui alcune materie insolite come i corsi di cocktail o i corsi per modelli. 

Ma la forza della più grande comunità di professori in Italia è la grande diversità della sua offerta, che permette a ciascuno di trovare un corso individuale su misura, in funzione del proprio livello. 

Studenti per dei corsi privati

Molti studenti decidono di dare lezioni a basso prezzo per pagarsi almeno in parte gli studi.

In effetti, la tariffa media per un’ora di corso con Superprof è di 18,5€, mentre i lavoretti nella ristorazione o la vendita sono remunerati con salari molti bassi. 

Il prezzo delle lezioni cambierà spesso in base all'esperienza del professore. Su Superprof troverete insegnanti di ogni genere, dagli studenti universitari ai professori in pensione!

Su Superprof, si trovano quindi numerosi studenti motivati e dotati di numerose competenze, che propongono corsi a studenti più giovani o a principianti.

Scegliere uno studente per i vostri corsi di sostegno scolastico vi permetterà di beneficiare di una tariffa generalmente meno cara rispetto alla media, senza però rinunciare alla qualità.

Insegnanti scolastici 

Per passione o per necessità, molti professori decidono di dare ripetizioni a domicilio con Superprof nel loro tempo libero, forti delle competenze acquisite a scuola.

In tutta Italia, si può facilmente trovare:

  • un professore che potrà dare lezioni a degli studenti della scuola elementare e aiutarli ad acquisire le basi fondamentali del sapere,
  • un professore certificato che insegna alle scuole medie e che offrirà un perfezionamento agli studenti e potrà aiutarli a ripassare in vista dell’esame di terza media,
  • un professore del liceo pronto a dare corsi della sua materia,
  • un insegnante-ricercatore per coloro che preparano un concorso o una tesi,
  • un professore in pensione. 

Dall’insegnante di matematica al professore di francese, passando dal maestro d’inglese, su Superprof troverete sempre un insegnante che corrisponda ai vostri obiettivi!

Professori privati appassionati

Anche gli appassionati autodidatti possono dare lezioni con Superprof! In particolare per quanto riguarda i corsi di musica o i corsi di disegno.

Questi insegnanti, che hanno imparato da soli una disciplina, nutrono una grande passione per la loro materia e sapranno trasmettere il loro sapere in maniera serie e dinamica, grazie a corsi al contempo impegnativi e ludici.

Imparate a suonare uno strumento con un Superprof! Purtroppo Jimi Hendrix non può più insegnarvi a suonare la chitarra, ma i nostri insegnanti possono!

Anche se un diploma è spesso garanzia di qualità, un professore appassionato può rivelarsi altrettanto efficace, soprattutto per quanto riguarda le discipline artistiche.

Non siete convinti? 

Non dimenticate che numerosi autodidatti hanno saputo provare al mondo intero che erano capaci di andare lontano!

L’attore Leonardo di Caprio, l’avvocato e presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln, l’imprenditore Mark Zuckerberg o ancora il celebre chitarrista Jimi Hendrix non hanno mai ottenuto lauree e hanno imparato da soli!

Il 92% dei professori di Superprof offrono gratuitamente la prima ora di lezione su Superprof !

Questo permette di scoprire la loro pedagogia in tutta libertà. 

Dei professionisti impegnati

Un professore privato può anche essere un professionista. Sono infatti molti su Superprof Italia a mettere a profitto la loro perfetta conoscenza di una materia per aiutare giu studenti a progredire. 

Che si viva a Milano, Bologna, Palermo o Roma, si può facilmente trovare:

  • un esperto contabile per dei corsi di gestione e di contabilità,
  • un grafico per dei corsi di grafica e web design,
  • un giurista per dei corsi di diritto,
  • uno sportivo che vi faccia da personal trainer,
  • un ingegnere per dei corsi di informatica,
  • uno chef per dei corsi di cucina.

La trasmissione dei saperi è il loro leitmotiv, e ognuno di loro potrà aiutarvi non solo a imparare la disciplina scelta, ma anche a scoprire i segreti della professione ad essa associata.

Noi proponiamo, voi scegliete 

La squadra di Superprof vuole proporre a ogni utilizzatore una risposta rapida e adatta alla sua richiesta. 

Così, fin dalla vostra iscrizione, prendete contatto con uno o più professori per trovare colui che vi darà lezioni. 

In caso di risposta negativa, niente panico! 

Mettiamo tutto all’opera per proporvi altri profili che corrispondano alla vostra domanda, di modo che possiate cominciare le lezioni il più rapidamente possibile. 

In ogni caso, siete voi ad avere l’ultima parola e a scegliere il vostro insegnante privato. 

I nostri professori mettono in media meno di 24 ore per rispondere a una richiesta di corsi. 

Questa reattività è che sta molto a cuore alla nostra équipe, e spiega perché il 93,7% degli utenti della nostra piattaforma si dichiara molto soddisfatto. 

 

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar