Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

La nostra esperienza al servizio delle lezioni private

Di Nicolò, pubblicato il 31/03/2019 Blog > Lezioni private > Prendere Lezioni Private > Una Squadra Competente Al Servizio Di Chi Cerca Lezioniprivate

Chi sceglie di prendere lezioni private a domicilio, deve riuscire a rimanere a galla in un vasto oceano di offerte in cui non è difficile naufragare.

Secondo uno studio condotto da Mark Bray, direttore del centro di ricerca in Educazione comparata dell’università di Hong Kong, i paesi europei con il più grande mercato per quanto riguarda le lezioni private sono:

  • la Francia, con una cifra d’affari di 2,2 miliardi di euro nel 2012,
  • la Germania, con 1,5 miliardi di euro,
  • la Grecia, con 950 milioni di euro,
  • la Spagna, con 450 milioni di euro
  • l’Italia, con 420 milioni di euro
  • la Romania, con 300 milioni di euro

Gli studenti possono avere difficoltà a trovare quello che cercano affidandosi ai piccoli annunci gratuiti online, che non permettono di verificare la serietà del professore, o agli organismi di sostegno scolastico storici, che spesso offrono servizi molto costosi e non permettono di scegliere il proprio insegnante.

È proprio per offrire una vera e propria alternativa affidabile che Superprof è entrata nel mercato dei corsi privati in Italia. 

Trova l’ annuncio ripetizioni adatto a te!

Trovate l'insegnante perfetto con un clic. Con Superprof le ripetizioni entrano nel 3o millennio!

Costruendo una squadra solida e competente e analizzando approfonditamente i bisogni degli alunni che desiderano imparare o migliorarsi in una disciplina, Superprof ha saputo imporsi in Italia e all’estero come un vero e proprio punto di riferimento nell’ambito della condivisione delle conoscenze. 

Facciamo un passo indietro e diamo un’occhiata alla storia di Superprof, la sua offerta estremamente eterogenea e la sua esperienza nel settore dei corsi a domicilio. 

Su Superprof, chi cerca trova ripetizioni di qualità nel 100% dei casi. Scoprite perché prendere corsi particolari di Superprof è sempre una buona idea!

La storia di Superprof: rivoluzionare il mercato delle ripetizioni 

Non si può dire che gli annunci per le ripetizioni private esistano dall’alba dei tempi, ma poco ci manca. È capitato a tutti di vedere un annuncio cartaceo appeso a una bacheca, a muro o a un palo della luce in cui un insegnante offriva corsi a domicilio facendo una breve descrizione delle sue competenze.

Ma come avere la certezza che l’insegnante è serio?

Come essere sicuri della sua disponibilità, dell’autenticità dei suoi diplomi e della sua pedagogia? 

È per dare una risposta concreta a queste domande che Superprof nasce in Francia nell’agosto 2013. 

Wilfried Granier e Yann Leguillon, i due fondatori di questa startup di corsi privati, hanno avuto l’idea di creare una piattaforma di condivisione delle conoscenze innovatrice e rivoluzionaria. 

Gli obiettivi principali di questi due ingegneri erano chiari e precisi fin dall’inizio: 

  • Proporre una soluzione semplice per mettere in relazione gli studenti e i professori,
  • Offrire al contempo trasparenza e libertà agli utilizzatori. La soddisfazione dei clienti è sempre stata una priorità per Superprof, 
  • Modernizzare il settore dei corsi privati a domicilio, adattandolo al mercato contemporaneo,
  • Militare attivamente per la condivisione delle conoscenze e la trasmissione dei saperi. 

Più di 5 anni più tardi, non si può che constatare che questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti, e che la realtà ha addirittura superato l’utopia iniziale.

Più di sei milioni di insegnanti ci accordano la loro fiducia. Superprof è la più grande comunità di professori al mondo!

In effetti, la giovane squadra dinamica e familiare della start-up parigina è riuscita a creare la più grande comunità di professori al mondo.

Oggi Superprof conta: 

  • più di sei milioni di professori che offrono ripetizioni e corsi a domicilio o via webcam,
  • un’offerta di corsi privati che vanta più di 1000 materie
  • più di 2.000 richieste di lezioni a domicilio al giorno effettuate sul solo sito italiano. 

Superprof ha saputo creare nel tempo una vera e propria relazione di fiducia con i suoi utilizzatori, in particolare grazie a un sistema di commenti certificati pubblicati dagli alunni.

Questo permette a coloro che vogliono contattare un insegnante per dei corsi privati di conoscere l’opinione dei suoi ex-alunni, assicurandosi così che l’insegnante sia serio.

Sulla piattaforma potrete inoltre scorrere gratuitamente tutti gli annunci di corsi privati disponibili vicino a casa vostra stando comodamente seduti di fronte al vostro schermo.

E dato che i nostri professori impiegano meno di 24 ore per rispondere, potete iniziare le vostre lezioni in men che non si dica!

Dalle ripetizioni scolastiche ai corsi di chitarra

I corsi privati non sono unicamente orientati verso il sostegno scolastico. O almeno, non con il lavoro della squadra di Superprof!

Più di 1.000 discipline sono infatti disponibili sulla piattaforma. Qualsiasi sia la città di residenza, potete facilmente trovare dei corsi di sostegno scolastico, corsi di musica o ancora corsi di sport. 

Più di 1000 materie sono insegnate su Superprof Amate la musica e vorreste imparare a cantare o suonare uno strumento? Trovate un insegnante con un clic!

I genitori che vogliono trovare un insegnante di sostegno per i propri figli e gli alunni che desiderano migliorarsi hanno accesso ad una larga offerta di accompagnamento scolastico, in particolare attraverso: 

  • corsi di matematica, 
  • corsi di francese, 
  • corsi di storia e geografia, 
  • corsi di biologia, 
  • corsi di fisica e chimica, 
  • corsi di economia, 
  • corsi di diritto, 
  • corsi di ortografia, 
  • corsi di latino e greco,
  • E numerose altre materie…

È possibile trovare corsi privati per tutti i livelli e per tutti i budget. Dalla scuola elementare, in cui l’insegnamento dei saperi fondamentali è primordiale, passando per le scuole medie e superiori e l’università, la diversità degli insegnanti assicura a tutti un apprendimento adatto ai propri obiettivi.  

Con Superprof, potete anche beneficiare di un allenamento intensivo prima di un esame come quello di terza media o di maturità. Anche coloro che preparano un test di ingresso nelle università più prestigiose possono trovare la felicità sulla piattaforma. 

Ma la nostra piattaforma non si limita ai corsi scolastici. Chi vuole condividere, imparare o praticare un’attività ludica troverà di sicuro quel che cerca sul sito, come ad esempio:

  • corsi di cucito, 
  • corsi di ricamo, 
  • corsi di fotografia, 
  • corsi di disegno, 
  • corsi di ceramica, 
  • corsi di magia. 

Anche gli sportivi o gli aspiranti tali troveranno corsi adatti ai loro desideri sulla piattaforma. Superprof organizza in effetti numerosi corsi di sport, e in particolare: 

  • corsi di judo, 
  • corsi di danza, 
  • corsi di rinforzo muscolare, 
  • corsi di yoga, 
  • corsi di self-defense. 

E dal momento che su Superprof la condivisione delle conoscenze non ha limiti, potete trovare corsi di moda, corsi di origami e persino corsi di poker! 

E non avrete più bisogno di pubblicare un annuncio ripetizioni come “cerco aiuto per tesi di laurea” o “cercasi ripetizioni a Roma” sui gruppi Facebook o sui siti di ripetizioni di scarsa qualità.

Uno sviluppo internazionale 

Dopo il grande successo in Francia riscontrato in Francia, la squadra di Superprof ha scelto di ampliare poco a poco il suo campo d’azione, al fine di offrire insegnamenti di qualità al maggior numero di persone possibili.

In un contesto economico di globalizzazione e di uberizzazione, e in un’epoca in cui internet ha modificato radicalmente il mercato, il Superteam ha ritenuto fondamentale espandersi all’estero e offrire i suoi servizi in altri paesi.

Oggi Superprof esiste in 26 paesi. Nel futuro Superprof continuerà ad espandersi in tutto il globo!

Senza aver mai fatto ricorso a finanziamenti o risorse esterne, Superprof è riuscito in meno di 6 anni a espandersi in 24 paesi  del mondo.

Ovviamente l’espansione è iniziata in Europa, con l’apertura di: 

  • Superprof Belgio, 
  • Superprof Svizzera, 
  • Superprof Italia, 
  • Superprof Spagna. 

In seguito Superprof si è installato negli Stati-Uniti, in Brasile e in Messico, acquistando anche il concorrente MiProfeParticular nell’agosto 2016. 

Grazie a quest’espansione, numerosi alunni in tutto il pianeta possono beneficiare dell’esperienza dell’équipe di Superprof e trovare facilmente un insegnante privato adatto a loro.

Cosciente degli attuali problemi legati alle nuove tecnologie, Superprof permette anche di fare lezioni via webcam. 

Pensate di espatriare in Brasile e volete imparare il portoghese con un professore di Rio de Janeiro comodamente seduti sul divano di casa vostra? Grazie a Superprof, è possibile!

Il vostro professore privato ve lo dirà: per salire la scala del successo, bisogna essere ambiziosi.

Nelle prossime settimane, Superprof aprirà i suoi servizi anche in Polonia, in Nigeria e in Corea del Sud, allargando ancor di più il proprio mercato.

Seguiteci sul blog e sui social network per conoscere tutta l’attualità della piattaforma, e nel frattempo iniziate magari a studiare il coreano con uno dei nostri insegnanti!

Un algoritmo di qualità per selezionare i professori che fanno al caso vostro 

Le competenze dei 64 membri della start-up francese partecipano quotidianamente a perfezionare la piattaforma e a offrire agli utilizzatori un servizio semplice ed efficace. 

Queste competenze sono rinforzate da un potente algoritmo che propone a ogni allievo una navigazione interamente personalizzata sul sito Superprof. 

Questo algoritmo permette prima di tutto di valutare la qualità degli insegnanti che si iscrivono gratuitamente per dispensare corsi.  

Si tratta indubbiamente di uno degli elementi fondamentali che differenzia Superprof dai metodi di ricerca più tradizionali per chi cerca prof o cerca lezioni. L’utente di Superprof è sicuro che l’insegnante scelto possiede i diplomi elencati nel profilo e le qualità richieste per dare corsi privati. 

Questo algoritmo permette anche di valutare la disponibilità dell’insegnante, un altro punto fondamentale per chi utilizza la piattaforma, che si aggiunge alle altre garanzie targate Superprof. 

Scordate i tempi di attesa lunghi, i nostri insegnanti vi contatteranno rapidamente. In media i nostri insegnanti impiegano meno di 24 ore per rispondervi.

Mentre i metodi di ricerca più tradizionali possono richiedere molte energie e molto tempo per risultare fruttuosi, con Superprof potrete iniziare le vostre lezioni in 24 ore!

Oltre a verificare i diplomi, il nostro Superalgoritmo permette di: 

  • verificare l’identità dei professori che si iscrivono per una maggiore sicurezza, 
  • verificare il numero di telefono, 
  • misurare il tempo di risposta medio per ogni professore, 
  • misurare il tasso di risposta degli insegnanti.

Grazie a questo strumento, gli studenti guadagnano un tempo prezioso nella loro ricerca del professore perfetto. 

Gli orari delle lezioni sono assolutamente personalizzabili. Alcune persone necessitano in effetti solo di qualche ora di lezione per colmare delle lacune in una materia, mentre altri avranno bisogno di numerose lezioni al fine di approfondire e di consolidare le proprie conoscenze. 

Questa libertà è primordiale chi vuole studiare senza complicarsi la vita, e offre anche moltissime assicurazione riguardo alla qualità e all’efficacia delle lezioni.

E per qualsiasi problema, potete contattare il nostro efficientissimo servizio clienti.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...
avatar