Musica Lezioni private Lingue straniere Sostegno Scolastico Sport Arte e Svago
Condividi

Perché scegliere Superprof e i suoi trainer

Blog > Sport > Personal Trainer > Superprof: come Trovare un Personal Trainer Online

Un tempo il personal trainer era roba da star.

In effetti, il costo all’ora di un allenatore sportivo potrebbe spaventare chi ha budget ridotti.

Con il tempo, il mercato dell’allenamento sportivo si è diversificato. Da allora, è rivolto a tutti coloro che desiderano praticare attività fisica, allenarsi e prendersi cura di sé.

Già nel 2013 il settore valeva circa 10 milioni all’anno. E questo ramo della preparazione fisica e della costruzione muscolare è in continua espansione.

Questo è testimoniato anche dal numero crescente di persone che preferiscono rivolgersi a un personal trainer online o a domicilio piuttosto che andare in palestra. Secondo loro, l’allenamento sportivo a casa è molto più efficace dell’esercizio in palestra.

Ma come trovare l’allenatore sportivo più adatto a te, vicino a te? Superprof ti spiega le ragioni per chiamare i nostri insegnanti di fitness di alto livello.

Corsi personalizzati adatti al tuo programma e al tuo livello

Secondo le statistiche, dedichiamo circa 38 ore a settimana al lavoro.

Ora facciamo un rapido calcolo: 38 ore divise per 5 giorni. E otteniamo, in media, circa 7 ore di lavoro al giorno.

A questo bisogna aggiungere il tempo per andare in ufficio. In media sono 50 minuti in tutta l’Italia e 68 minuti per chi vive nelle grandi città.

Quindi aggiungiamo il tempo per:

  • Dormire (sì, è importante)
  • I nostri diversi hobby (diversi dagli sport)
  • Trascorrere del tempo con la famiglia
  • Incontrare i nostri amici
  • Uscire.

Sì, a volte è difficile inserire il tuo allenamento o il tuo programma di allenamento nel planning settimanale. A volte dobbiamo anche fare a meno della nostra corsa settimanale o della nostra sessione di Pilates.

Sai cosa?

Basta rimandare! Rivolgiti subito a uno dei nostri Superprof. Il tuo personal trainer ti inviterà a rispettare i tuoi obiettivi sportivi il più spesso possibile, tenendo in considerazione il tuo programma.

Ecco come dimagrire in tutta dicurezza con un Personal Trainer dietista.

Anche se hai un programma fitto di appuntamenti, ti consiglierà gli esercizi adatti alle tue esigenze.

Quando prendi il primo appuntamento a domicilio (gratuito per il 90% dei nostri insegnanti), ti prendi il tempo di capire con il tuo insegnante diplomato cosa ti aspetti da questo supporto e dai suoi servizi.

Egli può allenarti e accompagnarti ogni giorno per tonificarti e aiutarti a mantenere alta la tua motivazione. Potrai scegliere, ad esempio, tra:

  • Sessioni in breve tempo prima di andare in vacanza per avere una bella silhouette;
  • Sessioni a tempo ridotto per risultati rapidi in vista di una competizione;
  • Allenamento intensivo tutto l’anno per farti aumentare la massa muscolare;
  • Un allenamento dolce e duraturo per perdere peso.

Qualunque insegnante ti offre corsi adattati alle tue aspettative. Quindi, può concentrare le sessioni e il proprio metodo su:

  • Esercizi finalizzati alla perdita di peso o per dimagrire
  • Guadagno di massa muscolare;
  • Training specifico (allenamento cardio, glutei, ecc.);
  • Accompagnamento per gli anziani;
  • Sessioni sportive post-gravidanza;
  • Esercizi sportivi per persone a mobilità ridotta

Seguire corsi su misura significa anche sfruttare un monitoraggio regolare adattato al tuo budget. Quali corsi scegliere con un Personal Trainer?

Da sapere: in media, i nostri insegnanti prendono 23 € all’ora.

Ora puoi stimare la spesa relativa al tuo allenamento con un personal trainer.

Scegli le lezioni di gruppo per abbassare il prezzo della sessione

Fare sport da soli può essere, a volte, noioso. Basta solo un po’ di freddo o di stanchezza per demotivarci. D’altra parte, però, per molti basta l’emulazione per motivarsi e mantenere i propri obiettivi. Anche senza un trainer.

Immagina i benefici delle sessioni di sport di gruppo con un insegnante!

Scopri come aumentare la massa muscolare!

In che modo lo sport collettivo può aiutarti a risparmiare? Divertiti con sessioni di gruppo.

Piuttosto che beneficiare di sessioni individuali, scegli di essere allenato con altri amici da un allenatore Superprof. Le sessioni di gruppo offrono molti vantaggi.

Ci sono diversi motivi per cui potresti desiderare un istruttore fisico con altre persone:

  • Fare sport con gli amici
  • Impegnarsi in sfide amichevoli e salutari per migliorare più velocemente;
  • E soprattutto: beneficiare di tariffe ridotte.

Sì, per un insegnante di sport, l’allenamento individuale o di gruppo occupa più o meno lo stesso tempo. D’altra parte, per te, fare sport con altri ti consente di condividere la spesa.

Le tariffe si aggirano intorno ai 23 euro all’ora e si possono stabilire delle cifre anche diverse nel caso in cui si svolgano lezioni di gruppo, basta contattare l’insegnante e chiedere qualche informazione.

Non ci sono più scuse tipo “il personal trainer è costoso”. Chiedi a parenti, colleghi o conoscenti se gli va di perdere peso, scolpire i loro addominali, guadagnare flessibilità o combattere lo stress a un prezzo vantaggioso.

Siamo disposti a scommettere che pochi rifiuteranno questo tipo di opportunità.

È sempre più divertente praticare sport con altri che da soli. Puoi condividere la tua sofferenza insieme a qualcuno e commentare i tuoi cambiamenti in termini di massa muscolare e i tuoi progressi fisici.

Se vivi a Roma, ti consigliamo il nostro ambasciatore Superprof Luca (con un diploma certificato). Offre sessioni e un programma sportivo anche in gruppo.

Chiedi al tuo insegnante di venire a casa tua

Anche senza statistiche specifiche sulla cosa, è facile comprendere che un personal trainer è in grado di ascoltarti più che una macchina per i pesi. Il personal trainer è preferibile, inoltre, per la pratica di alcuni metodi di allenamento altrimenti rischiosi…

Anche se alcuni strumenti sono avanzati e ti dicono il numero di calorie perse, le macchine non sono (ancora) abbastanza intelligenti da adattarsi alle tue condizioni fisiche. Un allenatore sì.

Perché l'home fitness è sempre più popolare tra gli italiani? Fai sport con un PT: l’ideale per progredire al tuo ritmo.

Il tuo allenatore sportivo ti accompagna nei tuoi sforzi in base al momento in cui avete stabilito di incontrarvi ogni settimana. Non c’è bisogno di attrezzature per questo. Il nostro Superprof sa come usare i mezzi a sua disposizione per farti progredire.

E non dimenticare che a casa, non devi neanche temere lo sguardo degli altri. Soprattutto se sei un novello.

E a questo, ogni Superprof presta attenzione. Come Andrea, insegnante di tennis, che sa come accompagnare e motivare i principianti o gli esperti con la stessa efficienza.

Secondo alcune testimonianze, un’ora con un allenatore è efficace quanto 4 ore in sala.

Prova anche tu! Sarai sorpreso dal risultato.

Perché non allenarsi al parco?

A volte la casa o l’appartamento non è il luogo ideale per fare sport. La tua casa potrebbe essere troppo piccola.

Ma soprattutto, praticare sport all’aria aperta è un vero piacere. Soprattutto se è una bella giornata.

Vuoi allenarti con un Personal Trainer ? Scopri come fare.

Goditi il parco vicino a casa e prendi appuntamento lì con il tuo allenatore sportivo. Fare sport all’aria aperta: un must del relax.

Preferisci praticare sport all’aria aperta? Nessun problema! Troverai sul nostro sito l’insegnante di sport che ti accompagnerà in un parco o su una pista.

Questo è il caso di Marco, per esempio. Ex allenatore di calcio ed educatore, questo Superprof conosce bene il suo ambiente e ti indirizzerà verso i luoghi più piacevoli in cui correre o praticare i tuoi esercizi.

O perché non chiedere a Davide, il nostro insegnante di danza e fitness, di praticare l’hip-hop o il jazz in strada all’aria aperta?

Sport e alimentazione sana

Alcuni dei nostri Superprof sono esperti nel loro campo e consulenti nutrizionali esperti.

Alina, ad esempio, è specializzata in psicologia della persona in sovrappeso e in nutrizione. È in grado di darti lezioni di fitness, bodybuilding e fitness oltre a proporti un’alimentazione adeguata.

Sport e buona alimentazione: un'associazione vincente. Indispensabile come lo sport: mangiare sano.

Tutti i nutrizionisti lo dicono: bisogna imparare a mangiare bene. Non vale la pena di puntare su una dieta drastica. Semplicemente, mangia bene e divertiti e combina un’alimentazione corretta con le tue sessioni sportive.

Ecco perché un insegnante di sport con conoscenze in nutrizione può essere un punto di svolta nel percorso di perdita di peso.

Faresti bene a scegliere Superprof per il tuo allenamento sportivo. Oltre a trovare rapidamente l’allenatore di cui hai bisogno vicino a te e questo è un grandissimo vantaggio. E poi ricorda che molti insegnanti offrono la prima lezione gratuitamente.

Risparmia prendendoti cura di te stesso: non è più un lusso. In ogni caso, non con Superprof.

Se preferisci le lezioni a domicilio, online o fuori casa, in pochi clic trovi l’allenatore che si adatta al tuo budget e al tuo livello. L’ampia scelta di profili ti consente di trovare il trainer o l’allenatore sportivo che soddisfano le tue esigenze.

Prenditi il ​​tempo per fissare il tuo obiettivo con lui. La prima sessione gratuita serve a questo scopo. Quindi, lasciati guidare.

Il corpo che hai sempre sognato è a portata di mano!

Scopri l’efficacia del Personal Trainer in un programma Cardio e Abs.

Condividi

I nostri lettori apprezzano questo articolo
Hai trovato le informazioni che cercavi?

Nessuna informazione utile? Sei sicuro?Ok, cercheremo di fare meglio la prossima volta!La sufficienza, menomale! Niente di più?Grazie! Scrivici le tue domande nei commenti!É stato un piacere aiutarti! :-) (media di 5,00 su 5 per 1 voti)
Loading...

Lascia un commento su questo articolo

avatar