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Claudia

Profilo insegnante certificato

  • Tariffa oraria 27€
  • Tempo di risposta 1h
  • Numero di allievi 4
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Chinesiologa, laureata in Scienze Motorie con esperienza propone lezioni di Pilates a Parma

Super insegnante

Claudia fa parte dei migliori insegnanti di Rinforzo muscolare. Profilo certificato, ottimo diploma di, rapida organizzazione della prima lezione, ottimi commenti dei suoi allievi!

Riguardo la lezione

La mia metodologia di insegnamento prevede un approccio mirato alla persona, quindi modulabile a seconda delle specifiche esigenze di miglioramento: in genere Rafforzamento, Allungamento, Tonificazione muscolare, Controllo, Stabilità, Postura e Conoscenza del proprio corpo.

In alternativa mi vengono molto richieste lezioni di gruppo in cui spiego mostrandoli una sequenza di movimenti (atti motori) finalizzati ad un percorso completo ed equilibrato.

I benefici che si ottengono sono, per entrambe le tipologie, un benessere fisico, psicologico e di consapevolezza nel movimento.

Nelle mie lezioni trasmetto la voglia di muovere il nostro corpo, imparando a sentirlo portando l'attenzione al respiro, che è l'essenza della vita. A volte mi piace condividere brevi estratti da libri che focalizzano e centrano al meglio i messaggi di approccio positivo e costruttivo per la propria vita.

materie

  • Rinforzo muscolare
  • Stretching
  • Ginnastica
  • +2

    Pilates

    Iniziazione sportiva

lingue

  • Italiano

livelli

  • Tutti i livelli

Riguardo Claudia

Pratico Pilates da 7 anni, mi sono laureata in Scienze Motorie Sport e Salute ed ho un passato da sportiva: ho praticato diversi sport tra cui Danza classica e moderna e Lacrosse femminile. Inoltre pratico meditazione e Qi Gong dei 6 suoni. Ho sempre dedicato il tempo allo sport e le varie discipline con il cuore e con l'anima.
Propongo lezioni individuali o di gruppo.

Tariffe

pacchetti

  • 5 h: 100€
  • 10 h: 190€

webcam

  • 22€/ora

lezioni offerte

  • 1h

Precisazioni

Le tariffe si riferiscono al livello base e a quello intermedio di lezioni individuali eseguite via webcam. Mentre per il livello avanzato è necessario prima un colloquio con l'insegnante. Per le lezioni dal vivo contattare direttamente l'insegnante.

Video

Saperne di più su Claudia

  • 01

    A che età hai iniziato a fare sport? Parlaci del tuo debutto!

    Pratico il Pilates da 7 anni, seguendo diversi insegnanti che mi hanno aperto le porte al mondo dell'insegnamento di questa disciplina. Fin dall'età di 8 anni ho sempre dedicato del tempo all'attività motoria dedicandomi in particolare alla Danza Classica e Danza Moderna. Crescendo ho voluto sperimentare anche la Salsa Cubana, Portoricana e Bachata seguendo dei corsi per 5 anni.
    Mi sono avvicinata in particolare alla disciplina del Pilates in quanto notavo dei difetti di atteggiamento posturale in alcune aree del mio corpo ad esempio il collo e testa, dovuto anche al troppo tempo davanti alla postazione del Pc per lavoro; ma grazie al mio impegno verso il Pilates sono riuscita a riequilibrare il mio corpo seguendo costantemente le lezioni.
    La Costanza e la Perseveranza in questa disciplina come per tante altre nell'ambito delle attività motorie portano ad evidenti risultati.

  • 02

    Quali sono i tuoi sport preferiti? Quelli che già pratichi o quelli che ameresti scoprire!

    Pratico: Pilates, Camminata veloce, Mountain Bike, Yoga Odaka, Qi Gong, BodyFly. Ho praticato per tanti anni Danza Classica e Moderna, Salsa Cubana/Portoricana/Bachata.

    Che amerei scoprire: Tango argentino figurato.

  • 03

    Fai venire voglia anche a noi di lanciarci seriamente nello sport raccontandoci i benefici che trai tutti giorni dall'attività fisica!

    Nella vita ho imparato che bisogna credere in ciò che si è capaci di fare. Questo motto mi ha portato oggi a diventare un'insegnante di Pilates, Attività Motoria Funzionale, Ginnastica Posturale, Stretching e tutto ciò che comporta la mobilità consapevole del corpo.
    Ogni giorno mi dedico al benessere fisico e mentale. Quando eseguo un'attività motoria o di Benessere tra Pilates, Stretching, Camminata veloce, Meditazione, Ginnastica Posturale, Bicicletta, sento subito le cellule del mio corpo rigenerate. Ho subito un ritorno di benessere generale (fisico e mentale). Il colorito del mio volto è più roseo, il sangue circola meglio, ho più lucidità mentale, mi sento più carica di energia anche se l'ho consumata, sento che l'ossigeno si è ben distribuito su tutta la muscolatura che ho lavorato.
    Ho più consapevolezza del mio corpo in quanto gli ho dedicato tempo e attenzione.

  • 04

    Quale grande performance sportiva ti ha particolarmente segnato o ispirato? Come l'hai vissuta?

    Quando al Liceo, ho partecipato alle gare di atletica con il salto in lungo e feci come record oltre i 4mt. Avevo 14 o 15 anni, quindi per me era molto.
    Anche partecipare alla staffetta e vincere mi dava grandi soddisfazioni. In quel periodo guardavo spesso anche le gare in tv dove c'era Fiona May la campionessa di salto in lungo, lei mi ha ispirato molto nel persistere a migliorare i miei salti.

  • 05

    Parlaci della tua più grande soddisfazione da sportivo!

    10 anni fa ho fatto parte di una squadra di Lacrosse Femminile. E' stata una grande

    soddisfazione poter partecipare ad un Campionato Femminile Europeo Minore con altre

    squadre estere che si teneva ad Amsterdam.

  • 06

    Con quale grande sportivo ti piacerebbe fare jogging la mattina? E quali domande gli faresti (sempre che tu riesca a tenere il suo ritmo di corsa :-P)?

    Fiona May. Mi piacerebbe chiederle: Qual'è la motivazione che la spinge ad allenarsi, Quanto è importante per lei lo sport in relazione alla famiglia e altri hobby, Com è stato per lei dover conciliare la sua professione da campionessa e la famiglia.

  • 07

    Quale tecnica usi per non fare perdere la motivazione e la concentrazione ai tuoi allievi?

    Eseguo insieme a loro gli esercizi in modo tale da essere uno specchio per il loro corpo. Vario con gli esercizi, quindi se intendo lavorare su un determinato muscolo cerco di cambiare esercizio, mantenendo le stesse ripetizioni ma al contempo rendo l'allenamento più creativo e meno monotono.
    Altra cosa importante, cerco di spiegargli bene cosa devono sentire mentre eseguono i movimenti, così da essere più consapevoli del loro corpo e come muoverlo, questo gli dà più fiducia e voglia di persistere in quello che stanno facendo. E aggiungo fare anche una battuta ogni tanto per sdrammatizzare, ci vuole anche quello! una bella risata e si continua con l'allenamento.

  • 08

    Che cosa ti rende un super sportivo... e un Superprof?

    Supersportivo e Superprof: Credere che lo Sport è essenziale nella vita e qualsiasi disciplina ognuno di

    noi decida di seguire fa migliorare il benessere del proprio corpo. Credo molto nel sentire il proprio
    essere e ciò che ci appartiene di più nonché rappresenti di più, quindi seguire il mio corpo e le mie
    sensazioni in tutte le attività sportive che seguo.
    L'essere creativa e cercare di rendere le lezioni diverse una
    dall'altra mantenendo sempre il focus su quelli che sono i principi della disciplina o l'attività motoria
    che sto trasmettendo ai miei allievi.

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