Pagina iniziale
Dare lezioni
s:85795:"
Vimercate 
Vimercate 
  • Ambasciatore
  • (31 commenti)
G
Gianluca
« Perfetto! Insegnante perfetto! Capace, gentile, preparato e perfetto anche con... Altro »
G
Gianluca
« Perfetto! Insegnante perfetto! Capace, gentile, preparato e perfetto anche con i ragazzi. Non si poteva trovare di meglio. »
20€/h
Prima lezione offerta!
Profilo e diploma verificati
Tempo di risposta 2ora
Lezioni proposte da Lorenzo
  • Individuali
  • In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
  • A casa sua
  • Via webcam
Materie insegnate
  • Chitarra
  • Chitarra elettrica
  • Chitarra acustica
  • Iniziazione musicale
  • Improvvisazione musicale
Livelli
  • Principiante
  • Intermedio
  • Avanzato
  • Corsi liberi

Diplomato al CPM, di Vimercate, MB offre lezioni di chitarra elettrica e acustica a 360° adulti e bambini. Prime due lezioni gratuite

Metodologia

Suono da oltre 14 anni la chitarra elettrica ed acustica e sono diplomato al CPM ( centro professione musica ) di Milano dove ho studiato con diversi maestri e musicisti.
Insegno da 6 anni ad adulti e bambini cercando di scoprire sempre nuovi metodi e tecniche per stimolare gli allievi a suonare divertendosi.
Le mie lezioni durano 1 h e sono strutturate in due parti: una parte della lezione viene dedicata alla studio tecnico dello strumento come ritmiche, accordi ecc ; l’altra parte segue i gusti e le richieste dell’allievo, come brani o assoli.
Inoltre senza nessun tipo di impegno si terranno delle sessioni in sala prove dove verranno messe in pratica le cose studiate insieme....ovviamente affiancati da musicisti veri, o anche solamente da vostri colleghi a 6 corde.
Le lezioni sono individuali.

Solo per chi mi sceglie attraverso il sito di SuperProf, offro due lezioni gratuite, a totale rimborso del primo contatto

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi.
Buona musica a tutti !

Ambasciatore

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, diplomi e certificati di ottimo livello, risposta rapida. Lorenzo preparerà con cura la prima lezione.

Percorso

Insegno privatamente da oltre 10 anni, con esperienza di insegnamento ad allievi di ogni età.
Ho visto crescere molti dei miei allievi, c'è chi suona per locali, chi suona per se stesso, chi ha scelto di seguire un percorso musicale nella propria vita....L'importante è che ognuno possa fare della musica un momento di piacere per se stesso o per gli altri.

La musica può rendere gli uomini liberi.
(Bob Marley)

Tariffe

Tariffa per lezioni via webcam : 20€/ora
Lezioni proposte da Lorenzo
Individuali
In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
A casa sua
webcam
Materie insegnate
  • Chitarra
  • Chitarra elettrica
  • Chitarra acustica
  • Iniziazione musicale
  • Improvvisazione musicale
Livelli
  • Principiante
  • Intermedio
  • Avanzato
  • Corsi liberi

Curriculum Vitae di Lorenzo

Nato a Ravenna nel 1988 inizia s studiare la chitarra elettrica all’età di 15 anni presso il Mama’s Ravenna ((informazione nascosta) con l’insegnante Gabriele Bombardini ((informazione nascosta) con il quale nel 2013 ha collaborato per il progetto Reloaded, concerto minimale di 20 chitarre dedicato a Steve Reich.
All’eta di 17 anni inizia a suonare in vari gruppi rock della zona, dove matura le sue prime esperienze di musica dal vivo.
Dal 2009, ottenuto il diploma di perito elettronico e dopo qualche anno di esperienze lavorative, decide di trasferirsi a Milano per frequentare a tempo pieno il corso di chitarra Bachelor presso il C.P.M. ( (informazione nascosta) ), con gli insegnanti Pietro la Pietra, linguaggio jazz ((informazione nascosta) Giorgio Coccilovo, lettura, Claudio Bazzari, linguaggio blues ((informazione nascosta) Luca Ballabio, linguaggio rock ((informazione nascosta) Michele Quaini, linguaggio rock avanzato, Fabio Nuzzolese, teoria e armonia ((informazione nascosta) Pietro Nobile, fingerstyle ((informazione nascosta) Paolo Favini, musica di insieme, Pancho Ragonese, ear training.
Nel 2010 Fonda insieme ad amici i Beat Keeper, tribute band anni 60-70 con cui suona in diversi locali di Milano e a feste private.
Nel 2011 suona sul palco del C.P.M. per l’evento delle “Open Week” con Stef Burns e Mary Setrakian.
Nello stesso anno inizia a dedicarsi all’insegnamento e alla didattica per adulti e bambini.
Nel 2014 ottiene il diploma del C.P.M.
Nel 2015 Entra a far parte della band Ants Revolution con la quale suona tutt'ora in diversi locali della Brianza.
Ad oggi continua la sua formazione musicale con Michele Quaini e prosegue con l’insegnamento e la didattica

I 31 commenti su Lorenzo
  • 5/5

Tutte le nostre valutazioni vengono raccolte dai nostri servizi, sono affidabili e corrispondono ad una vera esperienza vissuta.
G
Gianluca

Perfetto! Insegnante perfetto! Capace, gentile, preparato e perfetto anche con i ragazzi. Non si poteva trovare di meglio.

I
Iram

Perfetto! Lezioni via Skype che nonostante tutto funzionano ottimamente, anche grazie alla perizia di Lorenzo, insegnante gentilissimo, preparato e super disponibile. Un vero piacere!

Risposta di Lorenzo

Con Iram mi sono trovato benissimo fin dal primo momento, sempre pronto a imparare qualcosa di nuovo e a sfidare se stesso su nuovi argomenti.

Federico

Perfetto! Con Lorenzo ho cominciato a imparare a suonare la chitarra da zero un annetto fa. Sono molto contento della mia esperienza finora perché sto imparando tanto e bene.
Lorenzo gestisce bene le sue lezioni ed è molto efficace nel trasmettere una grande conoscenza e passione per la musica. Riesce a rendere divertenti e "semplici" anche i più noiosi esercizi tecnici. Versatile nei metodi + interattivo nell'uso della tecnologia. Ad esempio, per provare un pezzo a casa propone basi musicali rallentate e registra video tutorial fatti "ad-hoc". Con così tanta dedizione e disponibilità viene ancora più voglia di suonare :)
Eccezionale sia come professionista che come persona. Consigliatissimo!

Risposta di Lorenzo

Federico è un ragazzo molto determinato e tenace! Ci divertiremo parecchio insieme.

N
Nicolò

Perfetto! Con mamma e papà abbiamo scelto Lorenzo per comodità (vista la vicinanza a casa) e come ricordiamo spesso mai scelta è stata più azzeccata ! Riesce sempre a capire i miei errori e a correggerli, è paziente e riesce a rendere ogni lezione più interessante, spero un giorno di arrivare ai suoi livelli!!!!

Risposta di Lorenzo

Nicolò è un bambino davvero in gamba! Fin da subito ha dimostrato grande passione e musicalità. Spero un giorno di poter condividere una suonata su un palco insieme a lui.

M
Mattia

Perfetto! Persona disponibile e molto paziente.. partivo da 0 e grazie a lui ho imparato a suonare questo meraviglioso strumento.
Sono circa 2 anni che studio con lui e continuo a farlo tutt’ora con molto piacere... prepara sempre lezioni nuove e stimolanti.
Lo risceglierei di nuovo senza dubbio!

Risposta di Lorenzo

Con Mattia mi sono trovato bene fin dal primo momento, persona cordiale e sempre ben disposta!

F
Federico

Perfetto! Le lezioni di Lorenzo sono ricamate su misura per il mio livello! Sa dove sbaglio e sa cosa fare per correggermi! Tecnicamente ineccepibile, umanamente gigante, il tutto condito da una grande passione! 10+!

Risposta di Lorenzo

Federico è una persona veramente in gamba. Apprende la tecnica con grande rapidità e riesce ad applicare perfettamente quello che gli insegno.

Paola

Perfetto! Ho iniziato a prender lezioni con Lorenzo da pochi mesi, sono partita da zero ma nel giro di poco tempo Lorenzo è riuscito a farmi davvero amare questo strumento! Paziente e sempre disponibile, riesce davvero a trasmettere tutta la sua passione per la musica! Super consigliato!!!

Risposta di Lorenzo

Paola è una persona deliziosa! Tenace e sempre pronta a rimettersi in gioco.

24 raccomandazioni

L
Luca

Che dire, semplicemente bravissimo! Competente, chiaro nello spiegare e nel fissare obiettivi, paziente (nel mio caso moooolto) e nello stesso momento interessato alla crescita dell'allievo.
Le lezioni sono strutturate in un modo interessante e intelligente e lasciano spazio anche allo studio delle canzoni e dei generi che più vi interessa approfondire...il tutto condito da una sana e genuina simpatia!

Carmine

Straconsigliato!!! Ottimo insegnante e grande musicista!! Ci mette tutta la sua passione, determinazione e pazienza! Simpatico e professionale allo stesso modo, non potevo scegliere insegnante migliore!!! TOP

P
Pierluigi

Frequento le lezioni di Lorenzo da circa un anno. Sono condotte in modo serio e professionale ma non risultano mai noiose, anzi l’ora di lezione vola via con leggerezza grazie all’entusiasmo che Lorenzo infonde. Periodicamente, Lorenzo organizza eventi in cui noi aspiranti chitarristi ci cimentiamo con la sua band: è un’esperienza davvero divertente e motivante!
Raccomando le lezioni di Lorenzo a bambini ed adulti, perfino agli ultrasessantenni che, come me, iniziano solo ora la carriera di rockstar

Daniele

Gentilissimo, simpatico, disponibile, paziente, ma soprattutto super competente sono anni che sono un suo allievo e mi trovo benissimo, grazie Lorenzo!

Luca

Raccomando a tutti Lorenzo perché oltre ad essere un insegnante preparatissimo è anche molto simpatico e paziente, ho fatto lezione di chitarra con lui online e mi sono trovato molto bene, ti chiede prima di iniziare quali sono le tue aspettative e che genere di musica vorresti suonare e cerca di fare il possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati senza che la tua attenzione cali. Durante le lezioni mi sono sempre divertito e ho passato del bel tempo in allegria. Grazie Lorenzo.

C
Cristina

Lorenzo è un SuperProf e grande musicista. Ha un’otrima formazione che non smette di alimentare e ama trasmettere il suo sapere con grande professionalità. È stato il mio insegnante per anni fino a che mi sono trasferita all’estero. Grazie a lui ho realizzato inaspettatamente il sogno di suonare con una band. Sì, perché Lorenzo, a differenza di molti, ti insegnerà anche la musica d’insieme, vero completamento didattico e supersoddisfazione assicurata! Professionalità, passione e pura gioia. Grazie SuperProf!

C
Cristina

Lorenzo è un ragazzo molto in gamba, davvero bravo con i bambini; riesce a coinvolgerli e a trasmettere loro la passione per la musica.
Consigliatissimo!!! :)

N
Nicolò

Lorenzo è fantastico, molto paziente con i bambini, sempre disponibile e riesce sempre a far uscire il meglio di ogni suo studente....

Car

Ho conosciuto Lorenzo tramite passaparola, perché avevo bisogno di migliorare la mia tecnica con la chitarra. Già dal primo incontro ho capito di trovarmi davanti a una persona competente e poi ne ho avuto conferma continuando a frequentare le sue lezioni.
Inoltre Lorenzo ha una grande capacità comunicativa, dote fondamentale per un insegnante, ed è in grado capire le esigenze dei suoi studenti per guidarli ad ottenere la massima soddisfazione dallo strumento.
Oltre a questo lo consiglio per la sua simpatia e giovialità, cosa che rende le sue lezioni estremamente piacevoli.
Insomma: rivolgetevi a lui per imparare bene, divertendovi.

M
Matteo

Lorenzo è un Superprof!
talentuoso, paziente e super bravo!
Sono soddisfatto degli obbiettivi raggiunti.
Lo consiglio a tutti quanti

Intervista di Lorenzo

Domanda 01 | 08
Quando hai cominciato ad appassionarti alla musica e quando hai iniziato a suonare il tuo strumento preferito?
Lorenzo — Ho iniziato ad appassionarmi alla musica all'età di 14 anni. Fui sempre attratto da una vecchia chitarra di mio nonno appesa al muro, con cui fingevo di suonare anche se era sprovvista di corde. Un giorno decisi di montargli dei fili da pesca e provare a suonare davvero qualcosa; ovviamente fu una cosa terribile, ma in quel momento capii che quello era il mio strumento e che non avrei potuto fare altro che continuare a suonare e a migliorare.
Domanda 02 | 08
Quale musica potresti ascoltare in loop senza stancarti mai?
Lorenzo — Beh, senza dubbio dei grandi classici come i Beatles e i Led Zeppelin.
Domanda 03 | 08
Qual è la lezione più difficile o più sorprendente che ti ricordi?
Lorenzo — Non c'è stata una lezione o un allievo in particolare, ma senza dubbio con i più piccoli è sempre una nuova sfida perché l'approccio alla musica spesso cambia a seconda di chi si ha davanti, ed è quindi fondamentale per me trovare un modo per adattare al meglio il mio modo di insegnare a chi mi sta davanti.
Domanda 04 | 08
Qual è, secondo te, lo strumento più complicato da suonare e perché?
Lorenzo — Dovrei aver studiato tanti strumenti per poter dire una cosa del genere ma direi che gli strumenti a corda restano di sicuro fra i più complessi.
Domanda 05 | 08
Quali sono, secondo te, le chiavi per riuscire in campo musicale (oltre a quelle del Sol e del Fa :-P)?
Lorenzo — Perseveranza, costanza e un buon metodo, ma sopratutto tanta, tanta, tanta passione e voglia di ascoltare (e posso garantire che non è una cosa così scontata).
Domanda 06 | 08
Quali sono i musicisti con i quali ti piacerebbe improvvisare una jam session o esibirti in concerto? Perché?
Lorenzo — Prenderei sicuramente una macchina del tempo e tornerei negli anni '60 per suonare con Jimi a Woodstock.
Domanda 07 | 08
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o al tuo lavoro!
Lorenzo — Con uno dei miei primissimi allievi ebbi una crisi esistenziale, dopo 3 lezioni non riuscivo a fargli imparare mezzo accordo sulla chitarra, era incredibilmente scoordinato, e muoveva malissimo la mano. Temetti davvero di non essere in grado di insegnare la chitarra. Al che, alla quarta lezione gli spiegai che non riuscivo a capire come mai facesse così fatica a imparare le cose, quindi gli domandai se avesse avuto qualche frattura o qualche problema alle articolazioni e lui mi rispose di no; poi ci pensò sopra un attimo e mi disse: "possibile che sia perché sono mancino?".
Ovviamente gli girai la chitarra e rimase sorpreso di quanto fosse più comodo e semplice suonare!
Domanda 08 | 08
Cosa ti rende un vero Superprof adorato da tutti gli allievi?
Lorenzo — Io dico sempre la mia bellezza ma mi ridono tutti in faccia, quindi sicuramente deve essere la mia simpatia. 😀 Scherzi a parte, mi reputo una persona molto paziente, professionale e creativa. Cerco sempre di capire le difficoltà di chi mi sta davanti, che si tratti di un adulto o di un bambino e cerco il modo di insegnare la mia passione facendo divertire i miei allievi. Sono convinto profondamente che tutti possano imparare a suonare uno strumento, basta solo capire come studiarlo.

Gli insegnanti simili

lezioni di chitarra vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di chitarra elettrica come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di chitarra acustica per tutti! Seguire lezioni d'iniziazione musicale non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.

Concorezzo
Diplomato all'accademia NAM di Milano (Corso Professionale Chitarra) offre lezioni di chitarra.
20€
Andrea
Prima lezione offerta!

Ho avuto la possibilità di ricevere lezioni da grandi maestri professionisti che mi hanno trasmesso la passione e le...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Villasanta
Studente Bachelor del CPM Music Institute di Milano offre lezioni di chitarra
12€
Alessandro
Prima lezione offerta!

Il mio approccio all'insegnamento è di tipo strutturato in quanto stabilisco un piano di lavoro in funzione delle...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Lezioni di chitarra classica e acustica ad adulti e bambini. 1° lezione offerta!
25€
Stefano
  • (5 voti)
Prima lezione offerta!

Ho iniziato a suonare all'età di 10 anni, studiando e perfezionandomi con diversi maestri fino al raggiungimento del...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Diplomato, impartisce lezioni di chitarra classica e acustica ad adulti e bambini. 1° lezione offerta!
25€
Stefano
  • (5 voti)
Prima lezione offerta!

Ho iniziato a suonare all'età di 10 anni, studiando e perfezionandomi con diversi maestri fino al raggiungimento del...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Concorezzo
Concertista da oltre 40 anni insegno musica dal principiante all' aspirante concertista
10€
Michele
Prima lezione offerta!

è possibile imparare su strumenti di prova personali o in sala prova, dalla batteria alla chitarra, dal piano all'organo,...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Pessano Con Bornago
Compositore con esperienza pluriennale e riconoscimenti internazionali offre lezioni, anche a domicilio o via internet
30€
Gabriele
  • (3 voti)
Prima lezione offerta!

A chi si rivolgono le lezioni? - appassionati e amatori. - professionisti che vogliano approfondire la propria...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Arcore
Cantante con decennale esperienza laureato presso i corsi di jazz della Scuola Civica di Milano impartisce lezioni di canto moderno
25€
Enrico
  • (10 voti)
Prima lezione offerta!

La mia metodologia verte sull' individuazione e messa in pratica dei principi di tecnica vocale classica, ovvero...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Carugate
Musicista con esperienza di 7 anni propone lezioni di chitarra per principianti
15€
Luca
  • (2 voti)
Prima lezione offerta!

Si svolgera' la prima lezione di prova in cui verra' stilato un profilo dell'allievo, secondo cui preparare le restanti...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Cernusco sul Naviglio
Docente qualificato e concertista impartisce lezioni di Violino a tutti i livelli
30€
Gaetano
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Diplomato con il massimo dei voti al Giuseppe Verdi di Milano. Laureato presso il conservatorio della Svizzera Italiana di...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Campofiorenzo
Diplomanda al Liceo Musicale offre lezioni di canto e materie musicali a ragazzi di elementari e medie di Monza e Brianza.
12€
Alessandra
Prima lezione offerta!

In quanto giovane studentessa, approccio all'insegnamento musicale in maniera semplice, accattivante e consapevole delle...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Lezioni di basso elettrico (rock,funk,blues jazz,reggae,etc..) e teoria musicale a Monza Brianza
20€
Geankarlo
Prima lezione offerta!

Laureando in triennio jazz di basso elettrico presso il Conservatorio Di Como,con esperienza nei diversi generi di...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Lissone
Ragazzo di 26 anni offre lezioni di chitarra per principianti di qualsiasi età in zona Monza e Brianza
15€
Francesco
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per la musica e offro lezioni di chitarra per principianti a chiunque vorrebbe...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Correzzana
Impartisco - Lezioni di chitarra elettrica, acustica e classica -
15€
Samuele
Prima lezione offerta!

propongo tre tipologie di corso in base alle esigenze dell'allievo. 1) Corso di chitarra d'accompagnamento (classica o...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Lissone
Musicista con esperienza offre lezioni di chitarra (anche via skype) zona Monza
20€
Daniele
Prima lezione offerta!

Offro lezioni mirate ed efficaci per acquisire in breve tempo nozioni di armonia e accompagnamento. L'obiettivo e' portarti...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Cornate d'Adda
Io sono bello gli altri no dai ho bisogno di soldi per favore.
15€
Daniele
Prima lezione offerta!

Prendo il soggetto in questione, gli chiedo se gli piacciono le linguine all'astice e il RoadHouse, e poi valuto se vale la...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
A casa sua A casa tua Via webcam
1 ora 20€ Non disponibile 20€
Prenota una lezione
";