Dottore commercialista e revisore contabile impartisce aiuto compiti e relazioni in Economia aziendale, Contabilità e bilancio, Analisi di Bilancio, Finanza aziendale ad alunni dell'Istituto tecnico superiore quali ragioneria ed universitari. Inoltre aiuto compiti in matematica per le scuole medie e per il biennio delle superiori. Ps: Per le scuole medie la tariffa indicata cambia.
Le lezioni si svolgono direttamente presso il domicilio dell'insegnante, o anche on line su skype, offrendo la propria esperienza con l'applicazione di casi aziendali ed esercitazioni sui vari argomenti.
È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, diplomi e certificati di ottimo livello, risposta rapida. Simona preparerà con cura la prima lezione.
Lezioni private a pochi alunni, seguiti con la massima serietà professionale.
Gli allievi rimangono soddisfatti per le singole lezioni di apprendimento. I risultati non vengono quantificati, ma ogni allievo è un caso a sé. L'importante è riuscire a far capire l'argomento con vari metodi se necessari.
Curriculum Vitae Simona Cirillo
CURRICULUM VITAE
Data anagrafici
SIMONA CIRILLO
Nata a Vibo Valentia il 16/04/1984
Residenza: Fabrizia (VV), in Via Le Croci, 14
Tel: +(informazione nascosta)84
E-mail: (informazione nascosta)
Pec: (informazione nascosta)
Istruzione e Formazione
30/11/2017 Direttore Tecnico Internazionale nelle Società di Trasporto Conto Terzi Titolo Abilitativo per l’ottenimento della Capacità Professionale per Dirigere l’Attività di Trasporto di Impresa, operante nel settore del Trasporto di merce su Strada, in ambito internazionale.
10/04/2015 Abilitazione alla libera professione di Revisore legale dei conti con iscrizione n. 174529 albo tenuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze giusto D.M. del 01/04/2015 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, supplemento n. 28 del 10/04/2015.
20/11/2013 Abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista
Campus di Arcavacata - Università della Calabria, Cosenza (CS).
A.A. 2008-2010 Laurea Magistrale in Consulenza, Management e Professione presso l’Università degli Studi di Messina con votazione finale di 110/110 e lode.
Acquisite competenze in economia aziendale, ragioneria generale, discipline matematico-statistico e giuridiche ottenute attraverso la combinazione di discipline e modalità dì apprendimento che consentono di affrontare i problemi nell’ottica tipica del management e del controllo dei fenomeni aziendali complessi. Dissertazione in Marketing strategico dal titolo: “Le strategie della Brand Extension, Barilla e Divella a confronto”. Relatore, Prof. Augusto D’amico.
A.A. 2004-2008 Laurea Triennale in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Messina con votazione di 108/110. Acquisite competenze nel marketing, nel controllo di gestione, nella contabilità generale e nello strategic management.
A.A. 13/07/2004 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale I.G.E.A. presso l’Istituto Tecnico Commerciale Luigi Einaudi di Serra San Bruno (VV) con votazione di 70/100
Altri corsi di formazione
15/04/2019 Attestato di frequenza per il Corso di Formazione “Addetto Antincendio in attività a Rischio di Incendio Medio” (8 ore complessive) rilasciato dalla Project-Form Soc. Cooperativa Sociale Onlus, sede legale Ramacca (CT), N. Prot. A1419.
16/04/2019 Attestato di frequenza per il Corso di Formazione “Formazione generale e specifica dei lavoratori per i settori della classe di Rischio Medio” (12 ore complessive)
rilasciato dalla Project-Form Soc. Cooperativa Sociale Onlus, sede legale Ramacca (CT), N. Prot. FLS0919.
29/04/2019 Attestato di frequenza per il “Piano formativo FUTURE SCHOOL” (50 ore complessive) rilasciato dalla Project-Form Soc. Cooperativa Sociale Onlus, sede legale Ramacca (CT). Corso professionale svolto dalla Dott.ssa “Maria Cozzetta” Piscologa e Piscoterapeuta. Contenuti del piano formativo – La relazione educativa ore 8; - Metodologie didattiche e tecniche di insegnamento ore 15; - Il clima di classe ore 12; - Progettare l’azione formativa ore 15.
A.A. 2017/2018 acquisiti 24 CFU in discipline antropologiche e psicologiche presso l’Università Telematica PEGASO, Protocollo n. ON519218.
24/05/2011 Mediatore Professionista; partecipazione ad un corso intensivo di 52 ore presso l’Organismo di Mediazione GIURIFORM, Reggio di Calabria.
23/12/2003 Attestato Nazionale di Capacità Professionale per Dirigere l’Attività di Trasporto di Impresa, operante nel settore del Trasporto di merce su Strada, nel territorio Nazionale. Commissione Regionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Catanzaro, Gioia Tauro (RC) (Italia)
Corso formativo di 180 ore presso l’Agenzia Automobilistica Bagalà per la preparazione Esame di Direttore Tecnico a Livello Nazionale presso Società di Trasporto merce.
Conoscenze Linguistiche
Lingua Inglese: A2.
Lingua Francese: B1.
Conoscenze Informatiche
Ottimo utilizzo del PC e dei principali software applicativi (Windows, Office), inclusi Outlook, InfoPath e Publisher.
Software di contabilità utilizzati TEAM SYSTEM – PROFIS – SISTEMI DATA.
Esperienze Professionali
12/09/2019 – OGGI Docente di Economia Aziendale e matematica applicata presso l’Istituto Tecnico Commerciale (A.F.M.) VERGA di Catania (Catania).
17/06/2019 – 05/07/2019 Commissario Interno agli esami di Stato presso l’Istituto Tecnico Commerciale (A.F.M.) Bovio di Gravina di Catania (Catania).
17/06/2019 ad 31/03/2020 Contratto a tempo determinato (lavoro subordinato part.-time di 16 ore), per incarico di Direttore Tecnico Nazionale Trasporti presso la SCARFIL TRASPORTI DI FILARDO ROSETTA (Taurianova –RC). Supporto alle attività di Logistica nel ruolo di Direttore tecnico Nazionale.
02/01/2019 al 30/12/2019 Contratto di Collaborazione con la MOV – Matematica on Video snc di Bencini Sandro –Sede Legale Scandicci (FI), per svolgere incarichi di lezioni su piattaforma on line a studenti universitari e professionisti in discipline economiche, finanziarie e giuridiche.
13/12/2018 – 20/07/2019 Docente di Economia Aziendale e matematica applicata presso l’Istituto Tecnico Commerciale (A.F.M.) Bovio di Gravina di Catania (Catania).
28/02/2018 - 30/06/2018 collaboratore presso la società ARKE’S SRL (Roma) in ambito contabile - fiscale, nonché attività di analisi economico-finanziaria e attività di revisione contabile. Partecipazione attiva alla valutazione dell’efficienza aziendale mediante l’utilizzo di tecniche quali indicatori di bilancio. Impiegata inoltre in attività di controllo e di verifica sulla correttezza dei dati di bilancio al fine di esprimere un giudizio attendibile sulla situazione patrimoniale, finanziaria e reddituale della società.
20/02/2017 - 31/05/2018 collaboratore presso Studio Associato ONE PARTNER (Catania). Acquisite competenze rispetto finanza aziendale, finanza agevolata, redazione di business plan. Partecipazione attiva durante le fasi di progettazione dell’idea imprenditoriale ed alla selezione e studio delle misure agevoli più consone per le imprese che intendono usufruire degli strumenti di finanziamento nazionale e regionale nei vari ambiti produttivi. Impiegata nei progetti di finanza agevola riguardanti i programmi P.S.R., PO-FESR, crediti d’imposta ed altre tipologie di agevolazione.
15/10/2016 - 31/01/2019 Incarico di Direttore Tecnico Nazionale Trasporti presso la SAMA ITALIA Srls (Parma) ( lavoro subordinato part-time). Supporto in remoto alle attività di Logistica nel ruolo di Direttore tecnico Nazionale.
04/10/2014 - 09/01/2017 Collaborazione presso Studio Professionale di Dottori Commercialisti (Catania).
Impiegata in attività riguardanti la tenuta della contabilità generale in imprese in contabilità ordinaria, semplificata e liberi professionisti, attività propedeutiche alla predisposizione del Bilancio di esercizio, liquidazione Iva mensile e trimestrale, prima nota cassa e banca, invio telematico F24, predisposizione modelli Intrastat, dichiarazione Black List, Modello Unico Pf, Modello Iva, Modello Irap, Modello 730, Modello 770.
27/01/2011 – 27/01/2014 Revisore Legale Studio di Dottori Commercialisti RE.COM snc, Reggio di Calabria.
Partecipazione all’analisi preliminare delle procedure di controllo per la redazione del Bilancio d’Esercizio e per la relazione finale di revisione.
06/09/2013 – 30/06/2014 Collaborazione presso studio associato di Dottori Commercialisti sito in Catania. Impiegata in attività riguardanti la tenuta della contabilità generale in imprese in contabilità ordinaria, semplificata e liberi professionisti, attività propedeutiche alla predisposizione del Bilancio di esercizio, liquidazione Iva mensile e trimestrale, prima nota cassa e banca, invio telematico F24, predisposizione modelli Intrastat, dichiarazione Black List, Spesometro, Modello Unico Pf, Modello Iva, Modello Irap, Modello 730, Modello 770, gestione degli adempimenti relativi ad agenti e rappresentanti di commercio.
01/12/2011 – 30/04/2013 Collaborazione in ambito amministrativo e contabile presso studio associato di Dottori Commercialisti. Impiegata in attività di contabilità di liberi professionisti ed imprese in contabilità semplificata e in contabilità ordinarie. Partecipazione attiva a procedure di concorsuali di varie imprese. Partecipazione elaborazione di buste paga, nonché' la predisposizione telematica di modelli Unilav di assunzioni, variazioni e cessazioni di rapporti di lavoro. Controllo delle Comunicazioni di irregolarità e rapporto diretto con l’Agenzia delle Entrate. Analisi sui conti corrente di imprese per la rilevazione dell’anatocismo bancario.
10/01/2011 – 30/11/2011 Tirocinio formativo in ambito contabile presso studio di Dottori Commercialisti sito in Reggio di Calabria. Percorso formativo in ambito contabile e fiscale in relazione ad imprese e di liberi professionisti.
Altre informazioni
Interesse per il mondo della contabilità e dell’impresa. Partecipazione a diversi work shop e seminari su tali temi.
Iscritta a diversi social per lezioni su skype in ambito economico finanziario.
Partecipazione a corsi di formazione finalizzati allo svolgimento dell’attività di Revisione Legale, diversi work shop e aggiornamenti e-learning certificati dal MEF.
2005 – 2006 Conseguito il primo posto in un progetto di marketing per la realizzazione di un servizio extrabancario.
Concorso CUP (Capital University Program) presso ateneo di Messina alla Facoltà di Economia Aziendale, Messina (Italia)
Capacità di fornire un servizio innovativo extrabancario, curando attentamente il Piano di Marketing.
Collaborazioni con Centri di Assistenza Fiscale e conoscenza dei modelli fiscali per la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.
Fotografia, grafica e disegno libero con la tecnica del decoupage, Sport pallavolo.
Attività di volontariato.
Obiettivi professionali
Volontà di inserirsi in un ambiente altamente dinamico con persone responsabili e motivate che mi permetta di crescere professionalmente e di sfruttare le mie potenzialità. Desiderio di ricoprire un ruolo chiave in un ambiente stimolante e creativo.
La sottoscritta autorizza il trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto del D.Lgs. 196/2003.
Data, 01/05/2020 Simona Cirillo
Perfetto! Insegnante preparata e molto cordiale è stato un piacere studiare la materia insieme a lei, ho raggiunto il mio obbiettivo, la consiglio a tutti.
Grazie di tutto.
Molto chiara nelle spiegazioni e competente , paziente e alla mano.
Una brava insegnante, sa come prendere uno studente ed è da capire nel miglior modo possibile i concetti delle sue materie di competenza ed è anche molto simpatica. Ve la consiglio
Ritengo che Simona sia un'insegnante molto preparata, dotata di pazienza, serietà e costanza. Le lezioni di economia aziendale spiegate dalla professoressa Simona sono spiegati in maniera semplice così che vengono assimilati facilmente dagli alunni. Un'insegnante davvero brillante. Questo è un fatto ovvio perché io sono stata una sua alunna.
Molto preparata e paziente!!
Ho avuto il piacere di conoscerla. È molto preparata e soprattutto molto paziente
Estremamente preparata, professionale e disponibile. Affronta le lezioni con precisione e accuratezza mettendo a disposizione materiale didattico per approfondire gli argomenti. Vivamente consigliata
Ho avuto la fortuna di conoscere Simona in ambito lavorativo e mi sono accorta da subito della sua professionalità e serietà e soprattutto della passione che mette in ogni cosa che fa. Ama il suo lavoro in ogni piccolo particolare e adora aiutare chi la circonda. È una persona speciale e molto preparata! Raccomando questa ragazza a tutti coloro che devono affrontare esami in ambito di ragioneria ed economia sia per la sua preparazione che per la sua simpatia!
Professionale e competente nelle diverse materie, riesce a far capire anche gli argomenti più difficili con parole semplici!la consiglio vivamente!
La professoressa Simona è un'ottima insegnante, molto preparata, organizzata, seria, professionale ed anche una bellissima e dolcissima persona da un punto di vista umano. Insegna con grande passione, ha grande carisma, riesce ad entrare in empatia con i suoi studenti, e ha la rara capacità di non limitarsi alla semplice trasmissione diretta delle sue conoscenze e competenze, ma sa essere molto pragmatica, concreta ed è una perfezionista.
Vorrei esprimere il mio parere, come persona e come insegnante, in merito a Simona: persona seria, puntuale, molto preparata, scrupolosa, una ragazza con cui facilmente si può interagire. Inoltre è molto simpatica e affidabile.
Anna Maria
ripetizioni vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti aiuto compiti come complemento. Imparare non è più un problema, dopo scuola per tutti! Seguire lezioni di metodologia non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | 14€ | 14€ | 14€ |