Pagina iniziale
Dare lezioni
Nova Milanese 
Nova Milanese 
  • Ambasciatore
  • (63 commenti)
C
Cristina
« Perfetto! Fiducia ! Ecco la parola che mi piace utilizzare. La fiducia di... Altro »
C
Cristina
« Perfetto! Fiducia ! Ecco la parola che mi piace utilizzare. La fiducia di credere nelle proprie capacità che Lorenzo è riuscito a trasmettere a Filippo che non ama la matematica. Grazie all'amore che ha nell'insegnamento riesce a trasferire i concetti in modo semplice utilizzando degli schemi che facilitano l'apprendimento. A mio parere un buon insegnante è colui che riesce a farsi capire e che trova il metodo giusto per qualsiasi tipo di interlocutore. Aggiungo che è un lavoro semplice se fatto con uno studente che ha voglia di apprendere ed è predisposto allo studio, più difficile invece conquistare la fiducia di qualcuno che non ha nelle proprie priorità la voglia di apprendere. Caro Lorenzo con il tuo aiuto spero che Filippo acquisisca un metodo di studio che lo possa far crescere nell'apprendimento sia della matematica che di qualsiasi altra materia. Grazie molte per il tuo supporto che inizia a dare i suoi frutti: 8 l'ultimo voto preso che spero possa essere il primo di una lunga serie ! »
18€/h
Prima lezione offerta!
Profilo e diploma verificati
Tempo di risposta 1ora
Lezioni proposte da Lorenzo
  • Individuali
  • In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
  • A casa tua
Materie insegnate
  • Matematica
  • Fisica
  • Algebra
  • Geometria
  • Aritmetica
Livelli
  • Scuola media
  • Liceo
  • Istituto tecnico-professionali

Esperienza di 5000 lezioni alle spalle di matematica, fisica, inglese, metodo di studio

Metodologia

Sono molto flessibile negli spostamenti: solo quest'anno ho insegnato da Olgiate Comasco a Cologno Monzese, con tutti i paesi a metà strada e spaziando anche a Concorezzo, Cesate, Baranzate, Milano, Sovico, Cantù, ...

Laureato in Lingue, diploma liceo scientifico.
Per medie e superiori.
II mio metodo di lavoro consiste nel bilanciare la mia spiegazione con il lasciar fare allo studente e, se ritengo possa portare un gran beneficio, intervengo con schemi colorati che mettono in chiaro il metodo preciso da seguire per non sbagliare. Infine, la pratica con gli esercizi per esplorare tutti i casi possibili.
Uno dei miei obiettivi è quello di far sentire tranquilli i ragazzi, cioè all'altezza della scuola che frequentano e delle varie verifiche e interrogazioni.

Ambasciatore

È il meglio del meglio degli insegnanti. Qualità del profilo, diplomi e certificati di ottimo livello, risposta rapida. Lorenzo preparerà con cura la prima lezione.

Percorso

Credo che la mia carta vincente sia l'esperienza, soprattutto recente dato che ho appena concluso quella che dovrebbe essere l'annata dei record nel campo delle lezioni a domicilio (effettuate il triplo delle ore di lezione di un professore di ruolo).
Tale esperienza recente, come ho scoperto sulla mia stessa pelle, è l'elemento più importante in assoluto per garantire qualità nelle lezioni che offro; l'essere particolarmente allenato, "in ritmo", "in palla" è il "tesoro inestimabile" che mi porto dentro e che riverso, col cuore, ai ragazzi e ragazze.
Ho alle spalle migliaia di lezioni individuali, un entusiasmo senza confini, enorme rispetto e gentilezza verso gli allievi e un metodo che riesco a trasmettere tramite miei schemi dritti al cuore dell'argomento nella sua completezza.

Tariffe

Costo aggiuntivo per lo spostamento : 2€
Lezioni proposte da Lorenzo
Individuali
In gruppo
Le lezioni si svolgeranno
A casa tua
Materie insegnate
  • Matematica
  • Fisica
  • Algebra
  • Geometria
  • Aritmetica
Livelli
  • Scuola media
  • Liceo
  • Istituto tecnico-professionali

Curriculum Vitae di Lorenzo

Ho insegnato a centinaia di ragazzi tra i 13 e i 19 anni (oltre 500 fino a Settembre 2019), con diverse esperienze con universitari e adulti o per test vari di accesso a concorsi o università. In inglese ho tenuto corsi che hanno portato a un livello B2 da livello zero. Il mio focus rimane, oltre a inglese, la fisica e soprattutto la matematica, materia per la quale sono più richiesto. Il metodo d'insegnamento che adopero è stato parecchio apprezzato da diversi ragazzi con DSA.
Ho maturato esperienze molto positive anche in contesti strutturati: come docente di un prestigioso centro studi in provincia di Como, e per un'associazione di servizio ripetizioni a domicilio sita in Milano.

I 63 commenti su Lorenzo
  • 5/5

Tutte le nostre valutazioni vengono raccolte dai nostri servizi, sono affidabili e corrispondono ad una vera esperienza vissuta.
C
Cristina

Perfetto! Fiducia ! Ecco la parola che mi piace utilizzare. La fiducia di credere nelle proprie capacità che Lorenzo è riuscito a trasmettere a Filippo che non ama la matematica. Grazie all'amore che ha nell'insegnamento riesce a trasferire i concetti in modo semplice utilizzando degli schemi che facilitano l'apprendimento. A mio parere un buon insegnante è colui che riesce a farsi capire e che trova il metodo giusto per qualsiasi tipo di interlocutore. Aggiungo che è un lavoro semplice se fatto con uno studente che ha voglia di apprendere ed è predisposto allo studio, più difficile invece conquistare la fiducia di qualcuno che non ha nelle proprie priorità la voglia di apprendere. Caro Lorenzo con il tuo aiuto spero che Filippo acquisisca un metodo di studio che lo possa far crescere nell'apprendimento sia della matematica che di qualsiasi altra materia. Grazie molte per il tuo supporto che inizia a dare i suoi frutti: 8 l'ultimo voto preso che spero possa essere il primo di una lunga serie !

A
Antonella

Perfetto! Perfetto. Mi accodo anch’io alle numerose persone che hanno utilizzato questo aggettivo, in quanto è proprio il termine perfetto per racchiudere, in una sola parola, il lavoro di Lorenzo.
Ho chiesto la sua collaborazione, ad aprile di quest’anno, per mio figlio a seguito di una pessima situazione in matematica. Fin da subito Lorenzo è riuscito ad istaurare un buon rapporto con lui e già dopo le prime lezioni, i voti sono notevolmente migliorati riuscendo a raggiungere la sufficienza. Purtroppo, però, nonostante i miglioramenti non è riuscito ad evitare di avere l’esame di riparazione.
Lorenzo lo ha seguito anche nella preparazione dell’esame e, come previsto, lo ha superato brillantemente.
Vista l’ottima esperienza abbiamo chiesto a Lorenzo di seguirlo anche quest’anno e i risultati non sono mancati. Nell’ultimo compito in classe ha preso un voto altissimo.

Risposta di Lorenzo

Famiglia per la quale provo simpatia a pelle, senza bisogno di tante parole. Lorenzo è bravissimo in matematica, io ho solo il merito di averglielo ricordato, diciamo così. Ora che ha preso un voto a dir poco lusinghiero, sono certo che per lui questo rappresenta tanto e uno sblocco dopo il quale la strada sarà solo in discesa. Questi piccoli grandi traguardi, e con queste persone, mi gratificano e rendono piacevole quello che faccio.

M
Michela

Perfetto! il nostro commento su Lorenzo è "grande professionista", serio ed efficace. Lorenzo è stato da noi per lezioni di matematica e fisica già lo scorso anno scolastico, è estremamente serio, valuta il livello e le azioni, mantiene un rapporto positivo e costruttivo in ogni situazione, sa come aiutare, insegnare e risolvere le problematiche di competenza e di insicurezza, inoltre cerca di rendere lo studente più autonomo possibile nel minor tempo possibile, ci siamo trovati molto bene e abbiamo avuto risultati concreti in tempi brevi.

Risposta di Lorenzo

Un commento così bello, tra l'altro inaspettato nel senso di improvviso come un fulmine a ciel sereno, che all'inizio ho pensato "È davvero per me?". Quel che mi è parso di avvertire da Margherita era un senso di leggera sfiducia in sé stessa nei confronti delle sue capacità nelle due materie principali del liceo scientifico, e un po' di discontinuità nel rendimento. Se ha iniziato quest'anno con più grinta, potrei solo esserne felice.

D
DORIS

Perfetto! Non posso far altro che confermare quanto di positivo è stato scritto negli altri commenti. Ottimo insegnante, con una pazienza e disponibilità immensa. Una delle sue grandi capacità è quella di rendere comprensibile e sintetico il contenuto di ogni lezione, fornendo anche schemi e metodi di ragionamento. Il saper insegnare e trasmettere la passione della propria materia è un dono che non tutti possiedono e Lorenzo in questo è il top. Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di usufruire della sua professionalità in affiancamento di mia figlia, sia per matematica che per fisica, perché rappresenta per lei un sostegno e un punto di riferimento per eventuali dubbi e chiarimenti, permettendole di affrontare con più serenità le verifiche scolastiche. Grazie

Risposta di Lorenzo

Sin dai primi istanti ho avvertito un senso di accoglienza e gentilezza unici, grazie di cuore. Credo di aver dato il mio meglio, e credo che Valentina ha acquisito uno spirito più tenace nell'affrontare due materie che, onestamente, c'entrano poco con il suo indirizzo scolastico, ma che come tutte le materie sviluppano diverse capacità dell'intelletto.

Maurizio

Perfetto! Tramite Superprof abbiamo conosciuto Lorenzo.
Abbiamo quindi prenotato ed effettuato varie lezioni di matematica e fisica con Lorenzo per mio figlio Andrea.
Già al termine della prima lezione Andrea era entusiasta per l’approccio all’insegnamento tenuto da Lorenzo.
Nel corso delle successive lezioni Lorenzo è stato in grado di far capire ad Andrea che non esistono difficoltà insormontabili a scuola ma basta un pò d’impegno, unito alle potenzialità innate, per arrivare a risultati positivi.
Non ringrazierò mai abbastanza Lorenzo per la dedizione, l’impegno ed i risultati ottenuti.
PS. Devo, inoltre aggiungere un commento da parte mia, come padre: ho trovato in Lorenzo un ragazzo molto serio, maturo e una valida spalla nel sostenere Andrea nei momenti di difficoltà.
Grazie Lorenzo!!!!

Risposta di Lorenzo

Mi sono trovato molto bene con Andrea. Spero di avergli fatto capire che niente è insormontabile a scuola per lui, se ci mette l'impegno minimo che già sarebbe abbastanza viste le sue potenzialità. Il padre è una persona squisita, tanto quanto squisiti i suoi panini che mi ha preparato in un paio di occasioni quando avevo bisogno di energie verso il termine di una delle mie giornate full-immersion.

D
DANIELA

Perfetto! Lorenzo è un insegnante molto preparato, disponibile e paziente. La nostra esperienza si sta rivelando molto positiva.

Risposta di Lorenzo

Stefano ha avuto il debito in Matematica, ma il motivo dev'essere stato l'impatto con un nuovo sistema scolastico, quello delle superiori. Ha già in mente che tipo di Ingegneria vorrà iniziare fra 4 anni, e mi sono bastate poche ore per capire che sarà una giovane promessa del ramo che ha scelto. Sapere che impara "cose nuove" da me mi inorgoglisce in senso buono e positivo. C'è un solo difetto nelle nostre lezioni: quelle "cose nuove" sono una frazione del tempo insieme; il resto del tempo devo dire che non c'è molto da commentare, analizzare, spiegare alternative, eccetera. E' un difetto solo tra virgolette, naturalmente: significa che il ragazzo viaggia più che bene in argomenti appena affrontati. Contento per lui che la scuola sia esigente: è in tal caso che si coltivano i semi migliori.

L
Loredana

Perfetto! Disponibile e paziente. Contiamo su di lui anche per il nuovo anno scolastico oltre che per un ripasso pre-scuola.

Risposta di Lorenzo

Molto contento di come si è concluso l'anno scolastico per Andrea. Credo gli servisse una figura che gli desse più "autostima scolastica", e spero davvero di essere stato questa figura per lui.

Riccardo

Perfetto! Che dire, gli altri commenti parlano da soli. Posso solo aggiungere che Lorenzo è stato in grado di aiutare mio figlio a recuperare Matematica e Fisica in pochissime lezioni. Metodo, competenza, empatia, pazienza e grande disponibilità insieme all'evidente amore per ciò che fa lo rendono unico. Grazie Lorenzo! Siamo contenti di averti incontrato e per questo lasciamo questo feedback a beneficio di altri che ci seguiranno (speriamo di non doverti dividere troppo :-)) !

Risposta di Lorenzo

Questo commento che culmina in un finale di una dolcezza unica, arriva a seguito di due sole lezioni ma uno dei motivi è presto detto: il ragazzo,come ho poi saputo, veniva da due 5 nella seconda metà dell'anno in Matematica; sono stato contattato a metà Maggio, abbiamo fatto una lezione per la penultima verifica dell'anno ed è arrivato un 8 (punteggio massimo ottenibile sulla scala della prof per il test); seconda lezione a fine Maggio per l'ultima verifica dell'anno e arriva un altro 8. Non ho saputo quasi che dire,ero solo contentissimo per lui per l'iniezione di fiducia che ne deriva, e nient'altro. Qualunque sia la strada futura, se servirà, io vorrò esserci perché essere molto apprezzati da genitore e figlio/a è uno dei principali traini per me. Grazie infinite Riccardo.

F
Fortuna

Perfetto! Simone si è trovato subito bene con Lorenzo, ha riacquistato fiducia e autostima che aveva perso negli ultimi mesi di scuola, portando a casa risultati scarsi. Simo ha sempre avuto passione per la matematica e Lorenzo è riuscito con i suo modi e il suo metodo a farlo appassionare di nuovo e a ottenere con sole, tre lezioni, un buon risultato. Lo consiglio assolutamente. È sempre molto disponibile (anche domenica alle 20.30 pre verifica!) e molto motivante. Veramente TOP!! Grazie mille Lorenzo!!!

Risposta di Lorenzo

Simone è un ragazzo che potrebbe, se avesse la mia età e io la sua, essere lui a darmi ripetizioni e non il contrario. A pelle si avverte che fra 4 anni potrà avere una carriera universitaria di successo in una qualunque facoltà scientifica. Qualche trucco del mestiere e un po' di autostima in più è tutto ciò di cui necessita, niente di più. Simpaticissimo e alla mano, aggiungo, e con lui il tempo delle lezioni vola.

C
Corina

Perfetto! Beatrice trova le lezioni molto utili per migliorarsi e capire il metodo di insegnamento, ottimo e facile. Apprezziamo molto l'aiuto e l'impegno messo in ogni lezione. Grazie mille. Grazie mille del bel commento che ha scritto riguardo mia figlia, anche quello è molto apprezzato

Risposta di Lorenzo

Quella con Beatrice è di sicuro l'esperienza più strana che abbia avuto tra i 500 o giù di lì ragazzi che ho seguito. A volte, infatti, mi chiedo se sia lei la mia insegnante o sia io il suo insegnante privato. Eppure ha meno della metà dei miei anni. Credo con la quasi totale certezza che sentiremo parlare molto in futuro di lei, che ha già le idee molto chiare in che cosa e dove specializzarsi. Sinceramente mi sento onorato di fare da tutor per una mente così eccelsa, credo che i genitori desiderino per lei l'eccellenza nel campo lavorativo futuro ed è quello che avrà sicuramente finiti gli studi.

48 raccomandazioni

Raffaele

Riesce a farmi capire tutto ciò che mi serve imparare in quel momento, anche tramite schemi e spiegazioni scritte

L
Lara

Lorenzo e’ un aiuto prezioso non solo per i ragazzi che segue ma anche per i genitori! Oltre ad essere davvero competente a livello didattico, usando la sua notevole esperienza, aiuta molto anche ad accrescere l’autostima del ragazzo stimolandolo ad avere fiducia in se stesso e a credere nelle sue capacita’. Come mamma vorrei che seguisse mio figlio ogni giorno!
Grazie Lorenzo!

D
Desirée

Lorenzo segue mia figlia Martina, per matematica e fisica da ormai un anno.
Posso assicurare che è una persona corretta, attenta e disponibile

C
Chiara

Insegnante eccellente. Spiega le cose in modo chiaro e semplice, è molto preparato. É sempre pronto ad aiutarti, anche in whatsapp. Ho avuto problemi in matematica e fisica e lui ha risolto le mie lacune con la sua grande preparazione, rispondendo a qualsiasi domanda io ponessi. Ora mi sento molto più sicura e il mio approccio con queste materie è notevolmente cambiato. Grazie Lorenzo.

Yusef

E u insegnante fantastico, la sua spiegazione è ottima

N
Nadia

Disponibilissimo / efficiente / indipendentemente dalla materia è sempre un valido supporto.

E
Elena

Lorenzo è veramente unico! Preparatissimo e con una capacità notevole di rendere semplice ciò che è complesso riuscendo così a fare amare ai ragazzi materie che prima erano ostiche.
Inoltre si prende a cuore i ragazzi e anche quando lavora dalle 7 del mattino alle 22 di sera è ancora capace se c’e una emergenza verifica di lavorare anche fino a oltre la mezzanotte.
Mio figlio Francesco ha iniziato ad amare matematica e fisica grazie a Lorenzo.
Sono molto grata a Lorenzo perché fa tutto questo con amore e cura!! Grazie Lorenzo

RxR Riccardo

Molto professionale, educato, simpatico, spiega in modo perfetto con schemi e appunti. Molto raccomandato.

Mina

Abbiamo chiesto aiuto a Lorenzo per lezioni di matematica per mia figlia dopo che aveva preso delle insufficienza. Grazie a Lorenzo piano piano ci siamo rimessi a pari. Grazie davvero della gentilezza che mostra e professionalità. Ci mette cuore, passione e si nota la differenza con altri a mio parere. 

Cosmin

Voglio proporre a chi ne ha bisogno le lezioni di Lorenzo: è bravissimo! Mi ha aperto la mente, la matematica non ha più misteri per me!!

Intervista di Lorenzo

Domanda 01 | 08
Da dove nasce la tua passione per la materia che insegni e per le lezioni private?
Lorenzo — Ho iniziato le lezioni private nel 2003 al termine delle superiori, ma avevo già spiegato matematica e fisica a 2 miei compagni di scuola quando ci permettevano di studiare a gruppo nel doposcuola.
Negli anni ho sempre più scoperto di trarre grandi soddisfazioni dalle spiegazioni, perché uniscono lo stimolo intellettuale all'altruismo e al lavoro di gruppo.
Domanda 02 | 08
Quali sono le tematiche che preferisci trattare con gli allievi? E quali sono quelle che ti piacciono meno?
Lorenzo — Sia matematica che fisica e inglese hanno grande fascino per me.

Matematica perché ti consegna nelle mani un gioco astratto, ti dice "queste sono le regole", "ora ragiona e arriva alla conclusione sapendo che queste sono le premesse". Non c'è materia che più di essa presenti gli argomenti tutti interconnessi, ed è bello quando si arriva a poterli manovrare tutti come in un grande mosaico.

Fisica ha il merito di calarci nella realtà dei fenomeni che osserviamo in natura, e le formule non sono che il risultato di una attentssima analisi di come le grandezze siano legate tra loro. Il bello del risolverne i problemi sta nell'individuare il principio base e impostarlo per valutare quali formule e in che ordine di sequenza ci possono portare alla conclusione.

Inglese è, per certi versi, diversi da quelli dell'italiano, la lingua migliore assieme all'italiano stesso. Non solo è la lingua più parlata, ma è la più semplice di tutte, e la più adatta ed elegante nella musica. L'italiano risponde con una possibilità di esprimere un concetto in maniera il più libera possibile.
Domanda 03 | 08
Quali sono i tuoi modelli o punti di riferimento? C'è stato un insegnante o un'opera in particolare ti hanno segnato e ispirato?
Lorenzo — Ho scelto Inglese all'università proprio perché innamorato di alcune canzoni da ragazzino dei The Cranberries. I miei gusti e la mia predisposizione all'insegnamento hanno fatto sì che mi creassi un mio metodo, per cui si può dire che sono autodidatta della mia stessa didattica, se vogliamo fare un giro di parole.
Domanda 04 | 08
Quali sono, secondo te, le qualità necessarie per essere un buon insegnante o un esperto nel tuo dominio?
Lorenzo — Per un buon insegnante servono pazienza, preparazione, passione, altruismo, logica, capacità innata di trasmettere questa logica agli altri, esperienza, essere quotidianamente esposti ai tanti argomenti (poiché occorrono ritmo dato da spiegazioni fatte a catena una dopo l'altra e grande quantità di lezioni per arrivare a poter spiegare con più maestria dell'ultima volta in cui si è spiegato quel determinato argomento), desiderio di aggiornarsi per restare al passo, gentilezza e rispetto verso lo studente.
Domanda 05 | 08
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o ad una esperienza di lezione!
Lorenzo — Gli aneddoti che ricordo con più piacere relativamente alla mia esperienza di tutor sono 4:

- ho condiviso una breve lettera con alcuni genitori, e una madre la condivise sui social, dove ottene commenti lusinghieri sulla sua umanità e sensibilità. Del resto, volevo proprio esprimere quanto cuore ci metto aldilà delle "fredde" formule e calcoli e concetti da insegnare.

- un padre mi ha commosso per il ringraziamento finale dopo la prova di maturità di fine quinta liceo della figlia. Ha praticamente detto che il mio aiuto è andato al di là di qualunque modo lo si possa misurare in termini terreni.

- Ho ricevuto notizia qualche anno dopo aver seguito una ragazzina un po' chiusa nei confronti dell'apprendimento scolastico: la notizia era che, dopo il mio aiuto, si era trasformata in una mezza macchina efficiente da studio. Ricordo che le consegnai a mano, extra-lezione, come un dono, uno schema compatto, strutturato e colorato di fisica, e so solo che in poco tempo avrebbe acquisito un metodo di studio che non aveva.

- pensavo che le 110 lezioni di maggio 2018 sarebbero state difficili da superare, ma Agosto mi ha smentito andandolo a superare, e ricorderò come un record assoluto quello delle 60 ore di lezioni effettuate in diversi paesi nella sola settimana finale di quel mese.
Domanda 06 | 08
Rassicuraci, anche tu, come tutti noi, hai riscontrato qualche difficoltà a scuola...?
Lorenzo — Anche io ho avuto bisogno di ripetizioni in passato, mi riferisco a Economia aziendale per l ' Università, non avendola mai fatta prima. Ma mi sarebbe tornato utile una mano in qualche altra materia. Ognuno ha i suoi punti di forza e a scuola siamo alla prima esperienza con i concetti che ci vengono insegnati. . . naturale che quindi si possa avere qualche problema inevitabile, chiunque siamo.
Domanda 07 | 08
Quali sono le tue passioni, oltre alla materia che insegni?
Lorenzo — Mi piace Agatha Christie, Il piccolo principe (sia uno che l'altra prima in versione libro, poi in versione film), leggere fumetti gialli e fantasy, il basket, la musica, scrivere, Morrowind, The Cranberries, i paesaggi azzurri, marroni, grigio chiaro e verdi delle montagne.
Domanda 08 | 08
Cosa ti rende un grande Superprof (oltre al fatto di aver risposto a questa intervista :-P)?
Lorenzo — La capacità di svolgere anche fino a 9 ore filate di lezione, seguite dal sentirmi per niente stanco ma più soddisfatto che mai, il fare le foto agli appunti scritti durante le lezioni e conservarle come ricordo, come ripasso e come strumento per il futuro, l'esperienza di essere in ritmo in maniera prolungata e continuativa. Ciò che fa di me un Superprof è praticamente il risultato della somma delle ore dedicate alle ripetizioni, che è sempre più alta e sempre più alta è quindi la fiducia nel poter dare un buon supporto e la fiducia nel fatto che alla fine lo darò, con tutto me stesso.

Gli insegnanti simili

lezioni di matematica vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di fisica come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni d'algebra per tutti! Seguire lezioni di geometria non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.

Milano
Ingegnere Aerospaziale offre lezioni private di matematica, fisica, e chimica ad ogni livello
50€
Nicola
  • (16 voti)

ho esperienza pluriennale e con piu di 200 studenti, per ogni tipo di necessità (recupero debiti, ripetizioni di teoria,...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Laureato in ingegneria chimica, con diploma di liceo classico, offre ripetizioni per studenti delle scuole superiori e medie.
15€
Lorenzo
  • (2 voti)
Prima lezione offerta!

La mia metodologia di insegnamento consiste nel creare delle solide basi di conoscenza degli argomenti trattati utili per...

Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Cesano Maderno
Laureato in Ingegneria Aerospaziale propone ripetizioni di matematica e fisica per ragazzi delle medie e superiori a Cesano Maderno e dintorni.
14€
Marco
Prima lezione offerta!

Durante la mia lezione cerco sempre di seguire una scaletta standard, lasciando comunque completa libertà allo studente di...

Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Cesano Maderno
Laureato in Ingegneria propone lezioni in matematica a studenti delle medie a Cesano Maderno e zone limitrofe
15€
Massimo
Prima lezione offerta!

Il mio approccio alla materia è libero

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Muggiò
Studentessa universitaria in fisica offre ripetizioni in materie scientifiche a studenti di tutte le età.
15€
Federica
Prima lezione offerta!

La cosa più importante è che lo studente capisca quello che sta leggendo, questa è la base: dopo avergli spiegato...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Cusano Milanino
Laureando in ingegneria disponibile per offrire ripetizioni di matematica e fisica per studenti delle medie e superiori
12€
Daniele
Prima lezione offerta!

La mia metodologia varia in base alle necessità dello studente. Se l'obiettivo principale è quello di colmare alcune...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Laureando in Informatica offre lezioni di materie scientifiche a studenti di medie e superiori
15€
Stefano
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Sono un laureando appassionato e studente di informatica, che offre lezioni per studenti delle medie, delle superiori ma...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Lissone
Studente di quarta liceo scientifico propone lezioni di qualsiasi materia per ragazzi fino alla terza media, per ragazzi del liceo o istituti tecnici/professionali propongo corsi di matematica e fisic
8€
Federico
Prima lezione offerta!

Per ragazzi fino alla terza superiore propongo delle lezioni di matematica o fisica; per quanto riguarda ragazzi che...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Laureata in Matematica propone ripetizioni di matematica per qualsiasi indirizzo di studi anche preparazione esami università
22€
Giusy
Prima lezione offerta!

Le ripetizioni si rivolgono ad alunni di scuola media, superiore ed universitari. Il metodo di insegnamento è di tipo...

Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Monza
Ingegnere di Monza propone lezioni e ripetizioni di matematica e fisica per ogni livello di studio
15€
Simone
  • (2 voti)
Prima lezione offerta!

A differenza delle lezioni classiche che si seguono a scuola o in università, il metodo maturato negli anni e che propongo...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Giovane Attuario laureato in Finanza offre ripetizioni di Matematica/Fisica/informatica/Inglese disponibile anche a domicilio
40€
Luca
Prima lezione offerta!

La mia metodologia è variabile, dipende dalla materia, dal livello dello studente, dal livello richiesto per la materia e...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Bresso
Laureanda in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano offre ripetizioni specializzate in materie matematiche
20€
Stace Briggith
Prima lezione offerta!

Il metodo di studio che uso è basato sulla conoscenza teorica e l'applicazione pratica a stretto contatto l'una con...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Concorezzo
Ingegnere Civile con lunga esperienza nell'aiuto allo studio offre lezioni private di matematica, fisica, geometria e molte altre materie scientifiche!
30€
Paolo
  • (3 voti)
Prima lezione offerta!

Ingegnere civile laureato nel 2017 presso politecnico di Milano con diploma presso liceo scientifico. Propongo lezioni...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Monza
Ripetizioni di MATEMATICA (anche DSA) a Monza — tutor Psicologo specializzato in DSA, 10 anni di esperienza
20€
Stefano
  • (1 voto)
Prima lezione offerta!

Sono un giovane Psicologo specializzato in DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento). Da quasi dieci anni offro...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Seregno
Frequentando il quarto anno di liceo scientifico, amante della matematica e fisica.
13€
Tommaso
Prima lezione offerta!

La mia metodologia è molto semplice e mirata: chiarisco brevemente l'argomento di cui si necessita e inizio subito con...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Sesto San Giovanni
Studente magistrale in ingegneria dei materiali al politecnico di milano offre ripetizioni di matematica, e altre materie affini, a studenti di medie e superiori (zona: sesto san giovanni e milano)
15€
Matteo
Prima lezione offerta!

Tento sempre di rendere partecipe il ragazzo alla risoluzione di un esercizio, accompagnandolo alla comprensione della...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
A casa sua A casa tua Via webcam
1 ora Non disponibile 20€ Non disponibile
Prenota una lezione