Le mie lezioni si rivolgono a tutti coloro i quali hanno bisogno di essere ascoltati e seguiti nel percorso verso l'autorealizzazione, la serenità e la pace interiore. Sono queste caratteristiche indispensabili al fine di poter vivere una vita sana e piena di soddisfazioni. Da anni mi occupo di automotivazione. L'ho dapprima studiata e sperimentata su me stesso ed in seguito ho avuto il privilegio di essere di aiuto verso altre persone. Mi sono occupato principalmente di gestione dello stress, difficoltà relazionali e di coppia e di problemi lavorativi, come affrontarli nella maniera positiva e intraprendere il lavoro dei propri sogni.
Sono un Insegnante di Musica e di Sostegno, da diversi anni mi occupo di Psicologia. Nel mio percorso di vita ho dovuto affrontare situazioni molto difficili; aiutare gli altri, ascoltandoli e dare loro una guida è qualcosa che mi riempie l'animo di gioia.
Nato nel 1990. Inizia lo studio del sassofono presso l’Artwork Village di Ponsacco seguito dal sassofonista e clarinettista Luciano Cassano nel 2010. Nel 2015 segue i corsi presso l’ “Accademia Della Chitarra” di Pontedera seguito nello studio dell’ear training dal M° Luigi Nannetti e nello studio dello strumento dal M° Marco Vanni. Nello stesso anno dopo un esame d’ammissione che darà esito positivo entra al livello accademico dell’ Istituto Musicale Pietro Mascagni di Livorno ottenendo nel 2019 la laurea di primo livello in “Sassofono Jazz”. Tra i principali docenti che lo hanno seguito si citano: il pianista ed arrangiatore M° Mauro Grossi per l’arrangiamento e la composizione jazz, il contrabbassista M° Raffaello Pareti nello studio della teoria e dell’ improvvisazione jazzistica. Lo seguono nello studio del pianoforte complementare jazz il M° Alessandro Lanzoni ed il M° Andrea Pellegrini. La M° Paola Pellegrini lo indirizza nello studio della pedagogia e nella psicologia musicale, il sassofonista M° Dario Cecchini lo segue nello studio per la prassi strumentale e del repertorio del sassofono jazz.
Nel 2018 partecipa al progetto messo in atto presso l’Auditorium Cesare Chiti per un concerto tributo al centenario dalla morte, del celebre compositore simbolista: Claude Debussy. Segue vari seminari tra i quali la Masterclass di improvvisazione del sassofonista M° Guy Frank Pellerin. Partecipa alla Masterclass del docente e compositore contemporaneo M° Marco Stroppa. Segue la Masterclass “2002-2018, from Synthesis cycle to Sangue Inverso: Inverso Sangue” del compositore contemporaneo M° Jaime Reis. Partecipa alla Masterclass del M° Carretero del Conservatorio Superiore di Siviglia: “Musica Ex Machina: Incontro con Alberto Carretero” sull’estetica, le tecniche compositive e l’analisi dei suoi lavori. Segue la Masterclass di sassofono del Docente M° Giampaolo Antongirolami. Partecipa al progetto “Suoni Inauditi” che nel corso degli anni lo porterà a suonare in varie città della Toscana. Il 30 marzo 2019 suona in sestetto a Venturina per il progetto “La voce delle donne”. Il 30 aprile 2019 per il primo anniversario del Museo di Arte Contemporanea di Livorno si esibisce come solista accompagnando le coreografie di danzatrici contemporanee. Viene seguito nello studio dell’improvvisazione libera dal flautista M° Stefano Agostini col quale parteciperà a varie Masterclass ed esibizioni.
Suona e scrive arrangiamenti per la Big Band diretta da Mauro Grossi nel progetto dedicato a Benny Golson al Teatro Solvay di Rosignano nel 2018 e il 22 marzo 2019 partecipa al progetto “Horoscope” omaggio ad Horace Silver assieme al Jazz Ensemble dell’Istituto Pietro Mascagni di Livorno, diretto dal M° Mauro Grossi presso il Teatro Verdi di San Vincenzo.
Si laurea nel febbraio del 2019 presentando una accurata tesi di laurea sul sassofonista jazz: Paul Desmond. Da Paul Desmond e dalla corrente musicale definita “cool jazz” è influenzato enormemente, privilegiando nel suo modo di suonare l’aspetto puramente melodico legato all’ improvvisazione.
Il 14 Luglio 2020 conclude il biennio specialistico di Sassofono Jazz presso l’istituto Pietro Mascagni di Livorno portando una tesi ed un progetto artistico sulla Bossa Nova. Parallelamente allo studio, nel corso degli anni si è cimentato nella pratica dell’insegnamento e ha suonato nei contesti più disparati partecipando a spettacoli teatrali, suonando per matrimoni, feste, locali, sale da ballo, discoteche, cerimonie ed eventi privati di ogni genere. Attualmente insegna privatamente e presso l’ Associazione musicale Nuovi Suoni di Livorno.
Semplicemente un grande insegnate. Unico e di grande empatia
Ho provato altri insegnanti del sito ma con Micael ho davvero trovato l'insegnante perfetto. Pensateci bene chi scegliete perchè un insegnante come lui è raro trovarlo e fa davvero la differenza.
Ringrazio superprof per avermi fatto scoprire quest'uomo, non ci sono parole per dire quanto io sia felice di poter seguire le sue lezioni. È tutto ciò che un insegnante dovrebbe essere. Per le competenze che ha fa dei prezzi veramente bassi. Non ci sono insegnanti come lui, fidatevi di uno che ne ha avuti molti.
Un genio dell'insegnamento e un ragazzo d'oro. Mi segue da un anno ed è veramente unico, ho avuto molti insegnanti ma Micael è Micael. Lo consiglio a tutti, se avete la fortuna di farvi seguire da lui siete in ottime mani. LO CONSIGLIO VIVAMENTE
Studio con lui da 3 mesi e sono incredibili i risultati che ho ottenuto. Micael è il miglior insegnante che ho mai avuto, avrei voluto conoscerlo prima.
Dopo diversi tentativi con altri insegnanti ho trovato quello perfetto. Puntuale, preciso, sa trovare sempre una soluzione creativa ad ogni problema e abbiamo instaurato un ottimo rapporto. DECISAMENTE CONSIGLIATO!!!
Ho provato vari insegnanti qua del sito superprof e onestamente è l'unico col quale mi sono trovato da dio. Persona e insegnante incredibile.
Micael è veramente un maestro incredibile, con una FORTE EMPATIA e preparazione. davvero unico
mi sono trovato benissimo, abbiamo cominciato solo 2 settimane fa e onestamente è proprio come hanno scritto gli altri nelle recensioni, una persona rara nonchè un insegnante attento e molto intelligente. continuerò senz'altro a seguire le sue lezioni formidabili
Che dire? Semplicemente fantastico, un ragazzo sensibile e con una cultura eccelsa, non ho mai avuto un insegnante del genere. Lo consiglio a tutti veramente
lezioni di pitch vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | Non disponibile | Non disponibile | Non disponibile |
5 ore | Non disponibile | Non disponibile | Non disponibile |
10 ore | Non disponibile | Non disponibile | Non disponibile |