Pagina iniziale
Dare lezioni
Roma 
Roma 
  • (11 commenti)
E
Edgar
« Perfetto! Veronica è un’insegnante competente, paziente ed estremamente... Altro »
E
Edgar
« Perfetto! Veronica è un’insegnante competente, paziente ed estremamente disponibile, che nonostante la difficoltà della materia riesce a renderla leggera e comprensibile da subito tale da voler intraprendere un percorso continuativo. »
25€/h
Profilo e diploma verificati
Tempo di risposta 7ora
Lezioni proposte da Veronica
  • Individuali
Le lezioni si svolgeranno
Materie insegnate
  • Solfeggio
  • Canto
  • Iniziazione musicale
  • Teoria della musica
  • Educazione musicale
Livelli
  • Tutti i livelli

Laureata col massimo dei voti al corso Magistrale di II livello in Canto presso il Conservatorio "Santa Cecilia" in Roma, impartisco lezioni di Canto, Teoria musicale, Solfeggio cantato e parlato.

Metodologia

𝐎𝐑𝐀 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐎𝐍𝐋𝐈𝐍𝐄 𝐒𝐔: 𝐒𝐊𝐘𝐏𝐄, 𝐕𝐈𝐃𝐄𝐎𝐂𝐀𝐋𝐋 𝐖𝐇𝐀𝐓𝐒𝐀𝐏𝐏 𝐄 𝐖𝐇𝐀𝐓𝐒𝐀𝐏𝐏 𝐖𝐄𝐁, 𝐙𝐎𝐎𝐌 𝐄 𝐖𝐇𝐄𝐑𝐄𝐁𝐘

Opero privatamente in ROMA e presso l'Accademia "I colori della musica" a Fiumicino.
Mi piace far sì che l'allievo si senta completamente a proprio agio durante la lezione e che possa apprendere con curiosità ed interesse.
La mia lezione di musica deve essere coinvolgente, ed io ho il compito di trasmettere tutto l'amore possibile per la materia in questione.
Sono piuttosto severa ed estremamente precisa e rigorosa nell'elargire informazioni. Ho molta pazienza e finché qualcosa non è completamente chiaro lo spiego e ri spiego in mille modi.
Tendo sempre ad andare oltre il livello richiesto, proprio per fare in modo che l'allievo si senta completamente soddisfatto del proprio impegno nel lavoro svolto, e possa essere preparato per qualsiasi evenienza.
Nel CANTO miro a far conquistare una totale comodità vocale, un'adeguata dizione, postura e respirazione, una forte sicurezza scenica, nonchè una grande padronanza psicologica di ciò che si sta cantando.
È fondamentale, infatti, che si sappia perfettamente cosa e perchè si sta cantando, consapevoli che ogni parola è lì per un motivo preciso. Chiediamoci allora, perchè l'autore ha messo quella parola, quel silenzio, quella nota, quell'accordo proprio lì? Cosa voleva esaltare? Cosa voleva trasmetterci?
Abbiamo l'onore e l'onere di mostrarlo profondamente a chi, col cuore e le orecchie, ci sta ascoltando. E possiamo farlo solo con tre strumenti fondamentali: TECNICA VOCALE, CONOSCENZA MUSICALE ED INTERPRETAZIONE.
Ma soprattutto, è importante ricordare che la musica è gioia, sempre!

Percorso

Mezzosoprano, ho iniziato il mio percorso di studi musicali all'età di 6 anni, studiando canto moderno fino ai 16/17 anni ed ho frequentato per 5 anni il Conservatorio "Santa Cecilia" a Roma, laureandomi al corso Triennale ed in seguito Magistrale di II livello in Canto lirico col massimo dei voti. Spazio in diversi generi musicali, dalla Lirica al musical, musica da camera e musica sacra, sino al jazz.
Mi sono cimentata in molteplici esibizioni fin dall'età di sei anni, delle quali diverse volte con l'orchestra. Ho partecipato e vinto diversi concorsi sia di Canto lirico che di Musica da camera dall'età di 19 anni, come i concorsi Nazionali "Primavera Romana" ed "Ugo Ferrario" (entrambi primi premi) esibendomi attraverso le formazioni musicali più disparate, quali ad esempio violino e pianoforte, oltre che chitarra classica, con la quale ho a lungo cantato in concerti cameristici, concorsi e Masterclass.
Ho moltissima esperienza nell'insegnamento. Insegno il solfeggio ad allievi di età disparate da diversi anni. A questo affianco chiaramente l'attività di cantante lirica. Continuo a perfezionarmi seguendo Masterclass di grandi nomi del panorama lirico, ma soprattutto con la guida della mia Vocal Coach.
Sogno di poter trasmettere la mia grande passione per la musica nel praticare l'insegnamento. Adoro lavorare con ragazzi e bambini, singolarmente o in gruppo, ed inoltre preparo per qualsiasi livello si voglia raggiungere: livelli base, ammissioni in accademie di musica o Conservatori e/o preparazione per esami durante i corsi.

Tariffe

Tariffa per lezioni via webcam : 25€/ora

Precisazioni







Lezioni proposte da Veronica
Individuali
Le lezioni si svolgeranno
A casa sua
A casa tua
Materie insegnate
  • Solfeggio
  • Canto
  • Iniziazione musicale
  • Teoria della musica
  • Educazione musicale
Livelli
  • Tutti i livelli

Curriculum Vitae di Veronica

ESPERIENZE LAVORATIVE D’INSEGNAMENTO:
Insegno privatamente canto, teoria musicale, solfeggio parlato e cantato, dettato, ear training e storia della musica dall’anno 2016 ad adulti, ragazzi e bambini di ogni età e livello.
Insegno per livelli base, preparo per ammissioni in Conservatorio, accademie musicali e per esami durante i corsi.
Ho inoltre tenuto delle lezioni/concerto e corsi per ragazzi delle scuole medie ed elementari.
Le mie lezioni si svolgono in presenza in Roma, Online, e presso l'Accademia "i Colori della Musica" nella città di Fiumicino.

I 11 commenti su Veronica
  • 5/5

Tutte le nostre valutazioni vengono raccolte dai nostri servizi, sono affidabili e corrispondono ad una vera esperienza vissuta.
E
Edgar

Perfetto! Veronica è un’insegnante competente, paziente ed estremamente disponibile, che nonostante la difficoltà della materia riesce a renderla leggera e comprensibile da subito tale da voler intraprendere un percorso continuativo.

Risposta di Veronica

È stato molto attento e determinato :) Ha espresso subitaneamente la volontà di continuare il percorso con costanza e diligenza. Sono molto soddisfatta del nostro primo incontro.

10 raccomandazioni

R
Rosanna

Ho conosciuto Veronica sulla piattaforma Superprof. Oltre ad essere una persona davvero speciale è un insegnante eccezionale, disponibile, professionale, molto chiara nelle spiegazioni e trasmette tutto l’amore e la passione. Mi sono sentita a mio agio sin dal primo momento e trovo che sia estremamente attenta, paziente e dolce nei confronti dei suoi allievi. Un insegnante di fiducia al 100% !!!!

L
Lorenzo

Veronica riesce a trasporre la sua innata passione per la musica nell'insegnamento, rivelandosi fin da subito attenta alle esigenze dei singoli studenti, paziente e molto cortese. Grazie ai suoi metodi, sarà possibile acquisire una padronanza ineguagliabile dei mezzi vocali a partire da elementi spesso trascurati, come la respirazione. Bravissima e consigliata!

G
Guglielmo

Veronica oltre che essere una cantante straordinaria è un'insegnante preparatissima, molto attenta ad ogni esigenza dei suoi allievi, ed è in grado di trasmettere tutta la sua passione facendoti innamorare della musica e del canto!
Con lei mi sono trovato benissimo ed ho imparato tantissime cose in poco tempo!

L
Ludovica

Con Veronica mi sono trovata bene fin da subito, ispira fiducia ed è molto preparata,si capisce che è un esperta del settore. La consiglio perchè ha un approccio meticoloso e preciso ma senza voler cambiare il timbro delle persone, a me personalmente ha consigliato una visita foniatrica sospettano qualche problema alle corde vocali che poi si è rivelato reale!

E
Elisabetta

Dopo tante esperienze negative, tanto tempo... e denaro perso... Finalmente la ricompensa!
Veronica è bravissima.
Ha un curriculum invidiabile e trasmette le nozioni di teoria e pratica con notevole capacità e pazienza.
Veramente un'ottima insegnante.

V
Violetta

La miglior insegnante che potessi trovare.... È paziente, attenziosa, ti mette a proprio agio. Ti aiuta a ottenere i tuoi obbiettivi e con lei sei sicura che li ottieni. Fa magie adattando il suo insegnamento a tutti gli allievi perché siamo tutti diversi. Fantastica!

F
Federica

Ho conosciuto Veronica nel conservatorio di Santa Cecilia, mi ha aiutata a passare il debito di solfeggio e grazie a lei ho ricevuto anche dei complimenti da parte della professoressa. Mi sta attualmente aiutando anche per un'altra materia ed è sempre una garanzia. Insieme abbiamo instaurato un buonissimo rapporto ed è essenziale che una insegnante riesca a trasmettere anche serenità all'allievo e Veronica riesce a unire professionalità e passione. La ringrazierò sempre

T
Tiziana

Veronica è un'insegnante molto attenta alle esigenze personali dell'allievo, meticolosa nell'esposizione degli argomenti e molto paziente. Grazie a lei sono riuscita facilmente a superare i miei problemi con l'intonazione e a sentirmi più sicura nelle esibizioni, incoraggiando ogni mio passo. Vi consiglio davvero di seguire le sue lezioni

R
Riccardo

Super raccomandata! Rende il percorso scelto appassionante e spiega molto bene. Sono cresciuto molto grazie a lei

B
Benedetta

Veronica è una brava insegnante e in primis una brava persona. Mi sono trovata bene con lei sia dal punto di vista organizzativo che didattico è stata sempre precisa, costante, affidabile e carina

Intervista di Veronica

Domanda 01 | 08
Quando hai cominciato ad appassionarti alla musica e quando hai iniziato a suonare il tuo strumento preferito?
Veronica — Per la musica in generale credo fossi così piccola che probabilmente neanche ricordo; tuttavia ricordo bene che all'età di cinque anni ebbi il mio primissimo incontro con la musica lirica attraverso l'ascolto fortuito di un'aria d'opera che mi incantò: si trattava de "Una voce poco fa" tratta dal Barbiere di Siviglia di G. Rossini. Fu amore a primo ascolto! Rimasi incantata da questa leggiadra versione per soprano, interpretata magistralmente da Anna Moffo. Così, non passò molto tempo che, presa da una frenetica passione, iniziai a cantare ogni giorno su questo genere musicale, pregando mia madre di inserire quei cd nello stereo. Però il vero inizio fu a 6 anni, quando le mie maestre delle elementari convocarono mia madre per esortarla ad iscrivermi ad una scuola di musica, in quanto s'erano accorte del fatto che la mia voce non era semplicemente intonata, ma che, nonostante mai nella vita avessi studiato, dopo una certa nota (andando verso l'acuto) la mia voce cambiava, e portava con sè delle caratteristiche tutt'altro che appartenenti alla musica leggera. Da lì iniziò il mio primo percorso.
Domanda 02 | 08
Quale musica potresti ascoltare in loop senza stancarti mai?
Veronica — Di certo dire la "musica lirica" o "musica classica" parrebbe scontato, per cui dirò: qualsiasi cosa attragga visceralmente la mia attenzione. Non sono solita fare distinzioni o scremature di genere. Amo tutto ciò che colpisce il mio cuore. Che sia un brano pop di Michael Jackson, un suadente brano soul di Norah Jones, un frenetico ritmo di Tom Misch, che siano le note malinconiche di Chet Baker o le travolgenti melodie di Notre Dame de Paris.
Domanda 03 | 08
Qual è la lezione più difficile o più sorprendente che ti ricordi?
Veronica — Sicuramente le lezioni più difficili da sostenere sono state con coloro i quali avevano grossi problemi con la lingua; ciò nonostante ci sono stati episodi in cui si sono create divertenti incomprensioni e si scoppiava a ridere insieme. Oppure ancora quando per far capire qualcosa in particolare trovavo improbabili metafore che creavano momenti di ilarità. Ci sono stati anche momenti molto intensi, in cui ho visto persone piangere perchè tiravano fuori qualcosa che in altre circostanze non sarebbero riuscite a far emergere: gioia, rabbia, frustrazione, appagamento. Quando le persone fanno emergere le proprie emozioni è sempre un momento importante e prezioso.
Domanda 04 | 08
Qual è, secondo te, lo strumento più complicato da suonare e perché?
Veronica — Direi lo strumento canto in quanto strumento "interno" quindi che non abbiamo possibilità di vedere e "gestire" davanti ai nostri occhi. Abbiamo bisogno di ascoltarci profondamente, gestire la nostra mente in maniera tale che non condizioni negativamente il nostro corpo, i nostri muscoli, il nostro respiro durante l'emissione di un suono, o durante la preparazione dell'apparato fonatorio all'atto del canto.
Penso sia fondamentale partire dal fatto che si debba, prima di ogni cosa, mettere in chiaro la necessità di due elementi: la pazienza ed una grande assenza di ansie. Il canto necessita di calma, nel momento dello studio. Di un ambiente interno in cui ci si liberi momentaneamente del nostro bagaglio di ansie quotidiane. E' pur vero che alcune emozioni, se riversate nell'interpretazione, possono essere di grande aiuto, e lì si crea una sorta di catarsi, dove si può dire attraverso il canto ciò che non si riesce ancora a dire nella realtà. Perchè dunque lo strumento canto è complicato? Perchè ci obbliga ad attraversare noi stessi.
Domanda 05 | 08
Quali sono, secondo te, le chiavi per riuscire in campo musicale (oltre a quelle del Sol e del Fa :-P)?
Veronica — La tenacia, innanzi tutto, prima di ogni altra cosa. La convinzione di aver dentro di sè qualcosa di realmente più potente di una circostanza attuale che non è quella che desideriamo. Ciò lo metterei a pari merito col talento personale. Tuttavia, penso che un talento non coltivato non dia frutti. Un tenace elemento senza talento può dar risultati, certamente. Ma la combo tenacia più talento credo sia la formula perfetta per una grande riuscita. Ciò nonostante ci sono tanti elementi che concorrono, ed ahimè parlo proprio di cose come le conoscenze, che è un qualcosa che tutti ormai sappiamo essere fondamentale al mondo d'oggi. Aggiungo inoltre la capacità di rinnovarsi continuamente in ciò che si fa e d'esser di larghe vedute, ma soprattutto, rimanere umili.
Domanda 06 | 08
Quali sono i musicisti con i quali ti piacerebbe improvvisare una jam session o esibirti in concerto? Perché?
Veronica — Adorerei potermi esibire con grandi personaggi come Nadine Sierra o Juan Diego Florez. Amo le loro voci e sarebbe per me un onore poter fondere la mia voce con le loro. Parlo ovviamente di personaggi presenti al giorno d'oggi, poichè altrimenti avrei ovviamente citato grandi personaggi del passato, quali appunto Anna Moffo, Ferruccio Tagliavini, Beniamino Gigli e molti altri.
Domanda 07 | 08
Raccontaci un aneddoto divertente o particolare relativo alla tua formazione o al tuo lavoro!
Veronica — C'è un aneddoto che si è ripetuto nel tempo, che accadde anche a me anni fa in conservatorio, di arrivare ad un punto in cui si è talmente stressati e nervosi per la preparazione di un esame o di un brano che si prendono i fogli e li si tirano per aria. Ecco, questo episodio mi è successo sia come allieva che di assisterci come insegnante. La cosa divertente è che poi, cinque minuti dopo siamo sempre lì tutti a raccoglierli da terra. Oppure ancora, quando preparai anni fa l'esame per la licenza di solfeggio ero arrivata ad un punto in cui camminavo per strada a tempo di quintine in due, e cominciavo onestamente a preoccuparmi!
Domanda 08 | 08
Cosa ti rende un vero Superprof adorato da tutti gli allievi?
Veronica — Probabilmente la mia capacità di calmare le persone, una qualità che mi hanno attribuito da sempre, da quando ero piccolina. Ho davvero una grande pazienza e voglio far sentire accolte tutte le persone che studiano con me. Amano anche la mia precisione quasi maniacale sia nel ritmo che nell'intonazione, qualcosa a cui tengo moltissimo e che ormai oggi giorno è curato in maniera pressapochista. Ho avuto l'onore di studiare con grandi maestri, tra cui il grande Maestro Antonio Contrevi, allievo del Maestro Nerina Poltronieri. Mi sento per cui onorata a portare avanti una parola importante come la loro. Ultima cosa, ma non per importanza, penso amino il fatto che io stessa amo entrare terribilmente dentro alle cose, per far vivere al 100% qualsiasi cosa una musica proponga, senza risparmiarsi.

Gli insegnanti simili

lezioni di solfeggio vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di canto come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni d'iniziazione musicale per tutti! Seguire lezioni di teoria della musica non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.

Roma
Laureanda presso il Saint Louis college of music con esperienza live e in studio  propone lezioni di canto moderno.   Nozioni di canto jazz e pop.   Armonia, teoria e solfeggio
25€
Valentina
  • (47 voti)
Prima lezione offerta!

Si partirà dalla respirazione, fondamentale per la giusta emissione, andando poi a lavorare sull'apparato risonatore....

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Diplomato al Conservatorio e specializzato in Vocal Trainer & Vocal coaching su Roma propone lezioni individuali e di gruppo corale
25€
Roberto
  • (12 voti)
Prima lezione offerta!

"le mie lezioni individuali si basano sulla crescita artistica e conoscitiva del singolo allievo, il mio programma didattico...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Compositrice Diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia offre Lezioni di:Violino,Piano,Composizione,Armonia,Contrappunto,Orchestrazione,Teoria e Solfeggio,Ear Training, Analisi e Storia della Musica
30€
Marta
  • (54 voti)
Prima lezione offerta!

Ho esperienza Pluriennale nell'insegnamento con adulti e bambini, per me insegnare è una vera vocazione, se l'allievo non...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
Roma
Lezioni di pianoforte classico e moderno in zona Cinecittà. Laureato al Saint Louis col massimo dei voti in Pianoforte Jazz
30€
Valerio
  • (20 voti)
Prima lezione offerta!

• Pianista • Insegnante • Arrangiatore • Produttore Propongo lezioni complete di pianoforte e tastiere. Il mio...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Laureando in chitarra jazz indirizzo popular music presso il Saint Louis offre lezioni.
20€
Alessio
  • (8 voti)
Prima lezione offerta!

Offro lezioni di chitarra elettrica o acustica multistile (Pop, Rock, Blues, Funk, Soul, Jazz, Reggae, Ska, R 'n B), di...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Insegnante di canto propone delle lezioni di canto che mirano alla consapevolezza e a conoscere la propria voce a 360 gradi, dal punto di vista estetico, stilistico ed espressivo ! impareremo l'import
40€
Rosy
  • (34 voti)
Prima lezione offerta!

la mia metodologia è una contaminazione di vari metodi . Ho fatto diversi studi e corsi con diversi insegnanti( canto...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Lezioni private di Canto. Come utilizzare e scoprire la propria voce. Lezioni rivolte a persone alle prime armi.
20€
Gabriele
  • (4 voti)
Prima lezione offerta!

Gestire i fiati e la respirazione costo-diaframmatica. Esercitarsi per sviluppare una consapevolezza del proprio strumento,...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Lezioni di Batteria a Roma, appio/tuscolano Jazz e non solo! Studio attrezzato
25€
Francesco
  • (9 voti)
Prima lezione offerta!

Insegno Batteria, prevalentemente jazz perchè è quello che suono principalmente, posso preparare alle ammissioni nei vari...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Se vuoi imparare il clarinetto a Roma e conoscere la musica a 360°
25€
Raffaele
  • (7 voti)
Prima lezione offerta!

Il 90% del suono dipende dal nostro corpo, non dallo strumento. Per questo, anche grazie a dei corsi di canto frequentati e...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Soprano e cantante crossover, laureata in canto Lirico e in discipline dello spettacolo impartisco lezioni di canto Lirico, Moderno, Rock. Dal 2014 sono Ideatrice della Musica Indietro
35€
Gabriella
  • (18 voti)
Prima lezione offerta!

Apprendimento di una tecnica robusta e solida, da applicare in tutti gli stili rieducazione vocale e correzione dei vari...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Diplomato ai Conservatori di Bolzano e Frosinone impartisce lezioni di TROMBA per tutti i livelli a Roma in zona Tuscolana e a domicilio.
20€
Fabrizio
  • (3 voti)
Prima lezione offerta!

Le lezioni sono rivolte a tutti: da chi è semplicemente incuriosito dalla tromba e ha voglia di provare, a chi ha già una...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Maestro di chitarra classica, diplomato (v.o.) al Conservatorio F. Torrefranca VV
20€
Moreno
  • (10 voti)
Prima lezione offerta!

La mia metodologia non si basa sul mero studio dello strumento: la musica è l'espressione di se stessi; per questo motivo i...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Batterista di Clara Moroni (Vasco Rossi), docente presso l'Oltremusica di Ciampino e l'Octopus Music Factory di Fabio Frizzi, impartisce lezioni private zona Cinecittà.
30€
Marilisa
  • (7 voti)
Prima lezione offerta!

Batterista professionista, turnista, autrice e compositrice. Collaboro con diverse band, sono anche laureata in...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Pianista professionista laureato in jazz al conservatorio offre lezioni di pianoforte jazz,blues e pop; incluse lezioni di teoria della musica,solfeggio e armonia
25€
Alessio
  • (5 voti)
Prima lezione offerta!

Le mie lezioni sono rivolte a chiunque voglia approfondire la conoscenza dello strumento e dell'armonia nella sua totalità;...

Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Lezioni di pianoforte (anche online o a domicilio) in italiano e in inglese
30€
Samuel
  • (30 voti)
Prima lezione offerta!

Le lezioni di pianoforte tengono conto prima di tutto dei desideri e delle capacità personali di ogni alunno e dei gusti...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Diplomata in Conservatorio, 15 anni di esperienza, propone lezioni di Canto Lirico e Moderno. Roma zona Largo preneste
25€
Annalisa
  • (15 voti)
Prima lezione offerta!

il canto è una materia complessa e le tecniche sono in continua evoluzione, I testi da utilizzare per lo studio del canto...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Laureato presso il Saint Louis College of Music di Roma in basso elettrico indirizzo jazz impartisce lezioni di basso elettrico multistile
25€
Giuseppe
  • (8 voti)
Prima lezione offerta!

Propongo un metodo personalizzato per l'educazione musicale e in particolare per lo studio del basso elettrico a tutti i...

Lezioni via webcam Lezione a tu per tu Profilo certificato
Roma
Laureata da interna a Santa Cecilia impartisce lezioni di piano e teoria musicale
25€
Giovanna
Prima lezione offerta!

Preparazione ad esami ed ammissioni nei conservatori lezioni per chi vuole suonare per hobby a qualsiasi età con risultati...

Lezione a tu per tu Profilo certificato Risponde in un'ora
A casa sua A casa tua Via webcam
1 ora 25€ 25€ 25€
Prenota una lezione