Ciao a tutti, sono laureata in Comunicazione e sono disponibile per impartire lezioni
e ripetizioni sia delle materie che riguardano il mio settore (sociologia della comunicazione, Teorie e tecniche dei nuovi media etc) sia materie umanistiche, in quanto avendo frequentato il liceo classico amo e conosco bene l'italiano, la filosofia, la storia, il francese, la letteratura greca e latina etc.
Il mio metodo di insegnamento cerca di suscitare interesse e curiosità nei ragazzi , attraverso spiegazioni chiare ed esaustive con lo scopo di insegnare i contenuti delle varie materie in modo completo e di chiarire dubbi o lacune .
Impartisco lezioni private da almeno 12 anni, ho avuto alunni di tutte le età ed ho insegnato anche in dei corsi di formazione. I miei allievi hanno sempre ottenuto ottimi risultati ed hanno acquisito un buon metodo di studio.
In questo lavoro preparazione, attenzione, serietà e dedizione sono fondamentali.
ho sempre avuto una brillante carriera scolastica,ho frequentato il liceo classico e mi sono laureata in Comunicazione Internazionale.
Ho insegnato in vari corsi di formazione, uno di questi rivolto a ragazzi ipovedenti che, nonostante il loro deficit e le molteplici difficoltà del caso, hanno ottenuto ottimi risultati ed hanno affrontato il percorso insieme con entusiasmo. Tutti i miei alunni hanno mostrato un crescente interesse per le materie affrontate insieme ed hanno acquisito un buon metodo di studio.
Amo ascoltare i miei allievi, confrontarmi con loro per capire quale sia il metodo migliore da adottare durante le lezioni. Ognuno di noi è diverso dagli altri e lo stesso sistema di insegnamento non è adatto a tutti.
Ritengo che conoscere sia importantissimo, ci rende liberi e ci permette di capire e di scegliere.
Insegnare non deve essere dare delle nozioni, deve essere un modo per aiutare chi sta dall'altra parte a fare emergere le sue capacità, le sue potenzialità, fare sviluppare senso critico e libertà di pensiero.
I motivi per cui un ragazzo non va bene in una materia sono tanti. A volte si tratta di impossibilità di comunicazione con il prof dovuto spesso ad atteggiamenti sbagliati di quest'ultimo o di entrambi; altre volte di lacune mai colmate; altre volte dipende dal metodo di studio, altre volte dal totale disinteresse verso qualcosa. Io credo che bisogna analizzare ogni situazione, per capire il problema e gestirlo in modo adeguato.
ripetizioni vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti aiuto compiti come complemento. Imparare non è più un problema, dopo scuola per tutti! Seguire lezioni d'italiano scolastico non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | Non disponibile | 25€ | Non disponibile |