Lezioni di CANTO e PIANOFORTE , per adulti e bambini (dai 9 anni in su).
Mi chiamo Cristina, ho 31 anni e vivo a Roma.
Mi sono laureata in Popular Music presso l'università di Chichester (UK).
Sono una pianista, cantante, autrice e compositrice e ho certificazioni Rockschool e Pearson.
Ho conseguito la certificazione di Didattica Sheer nel Luglio 2020.
Insegno pianoforte, canto, teoria e solfeggio.
Presto particolare attenzione alle caratteristiche di ognuno e allo sblocco delle rigidità, adottando un metodo personalizzato a seconda degli obiettivi.
Le mie lezioni sono assolutamente personalizzabili a seconda del livello, degli obiettivi di ciascun allievo e dei suoi gusti musicali.
Il mio approccio è moderno, dinamico, divertente e attento alle esigenze di ognuno.
Le lezioni di PIANOFORTE si svolgono in modo progressivo e attento alle caratteristiche dell'allievo (età, gusti musicali, obiettivi) e si basano su tre momenti fondamentali: impostazione tecnica, cenni di teoria e repertorio.
Le lezioni prevedono l'utilizzo di metodi differenziati tra adulti e bambini.
Le lezioni di CANTO si basano su tre pilastri: la respirazione, la tecnica e il repertorio. Sarà prestata particolare attenzione allo sblocco delle rigidità, al rilassamento, al suono e alle esigenze di ognuno.
Sono lezioni rivolte sia a principianti che professionisti, sia per chi vuole semplicemente imparare a cantare che per chi vuole far diventare la musica il suo lavoro.
Mi sono avvicinata alla musica all'età di 14 anni studiando privatamente, canto, pianoforte e solfeggio. Dopo il diploma di Liceo Linguistico ho frequentato il Saint Louis College of Music dove ho seguito corsi di canto, pianoforte, teoria, armonia e coro gospel. Successivamente mi sono iscritta a Sonus Factory dove ho conseguito il diploma in canto (certificazione Rockschool grado 8) e poi la laurea "Bachelor of Arts with Honours in Popular Music" rilasciato da University of Chichester, con il massimo dei voti.
Attualmente sono autrice e compositrice di musica sia italiana che straniera (posizione SIAE 262620) e impartisco lezioni di canto e pianoforte ad adulti e bambini.
LEZIONI DI CANTO 30 EURO
LEZIONI DI PIANO 25 EURO
NO LEZIONE DI PROVA.
Chi lo desidera, perché magari non ha mai studiato musica e non ha idea di come si svolge una lezione può richiedere un colloquio gratuito di 30 min.
2008- 2010: Studio di canto, coro, armonia, solfeggio, pianoforte presso il Saint Louis College of Music di Roma con gli insegnanti Annamaria Angelucci, Dario Zeno, Pierpaolo Principato e Mariagrazia Fontana
2014: Diploma Rockschool (IMPA London) certificato di livello 3 in Popular Music
Performance, grado 8 (maximum grade) in Canto Pop
2014 - ad oggi: Insegnante di Canto, teoria e solfeggio (privatamente)
Insegnante di Pianoforte per bambini e principianti
2016: Higher National Diploma (Level 5) rilasciato da Pearson BTEC Edexcel in Popular Music
2017: Laurea (Bachelor of Arts with Honours in Popular Music Level 6) rilasciato da University of Chichester
2020: Master in Didattica Sheer
Perfetto! Cristina appare sin da subito come una persona gentilissima e molto alla mano. E come insegnate si è dimostrata anche migliore! E' molto paziente, e lavorare con lei è stimolante. Ogni settimana, non vedo l'ora di andare ad una sua lezione!
Perfetto! Cristina è paziente (molto), simpatica ed estremamente coinvolgente nelle sue lezioni. Riesce con facilità a trasmettere la sua competenza facendo risultare semplici anche le operazioni più complesse. Caldamente consigliata a tutti!
Luca si è dimostrato da subito molto portato e penso che lavoreremo molto bene!
Perfetto! Cristina è un docente eccezionale. Con lei ho preso lezioni di piano e canto e oltre ad essere estremamente precisa, puntuale e professionale è un’insegnante gentile e divertente. È in grado di personalizzare le lezioni in base alle tue esigenze e necessità e soprattutto alle tue preferenze musicali. Lo studio in cui ospita gli studenti per le lezioni è confortevole e accogliente, mi sono sentita subito a mio agio già dal primo incontro!
La lezione con Claudia è sempre piacevole, ha una grande capacità di apprendimento e di logica. Sento che mi darà grandi soddisfazioni!
Perfetto! Cristina è stata da subito molto disponibile, è simpatica e gentile e non manca mai di farmi notare i piccoli miglioramenti che faccio. Le sue lezioni sono chiare e piacevoli e sono molto contenta di aver scelto di affidarmi a lei!
Irene è molto attenta e interessata. Sono soddisfatta delle lezioni.
Eccellente! Cristina è un ottima insegnante, ha molta pazienza e un buon metodo. Prendo lezioni da lei da diverse settimane, sto imparando e migliorando molto! Consigliatissima!!
La lezione si è svolta in un clima rilassato, amichevole ma allo stesso tempo didatticamente efficiente! Bravo Massimo e alla prossima!
Perfetto! Ho avuto Cristina come insegnante per i miei figli.
La consiglio per la sua preparazione e per i suoi modi cordiali, gentili e simpatici.
Perfetto! Le lezioni sono didatticamente intense e al contempo divertenti.
Avere un'insegnante di pianoforte come Cristina rende piacevole imparare con leggerezza e il giusto impegno.
Le lezioni vanno molto bene e spero che Guido possa confermare :D
Perfetto! Bravissima insegnante, seria e molto attenta. Mia figlia non vede ora di fare la lezione.
Grazie mille, sono molto contenta che si trovi bene!
Ho conosciuto Cristina su questa piattaforma per prendere delle lezioni di canto. Che dire, mi sono trovato benissimo, è professionale, preparatissima e ha tanta esperienza nell'insegnamento, riuscendo a capire tutte le difficoltà che un allievo può trovare e dando sempre il consiglio giusto al momento giusto. I miglioramenti si sono visti nell'arco di pochissimo tempo, consigliatissima.
Secondo me una delle migliori insegnanti di canto in circolazione!
Sempre col sorriso, gentile ed energica. Non vedo l'ora di fare lezione.
È una bravissima insegnante di pianoforte, non avrei potuto chiedere di meglio per la mia bambina! Sempre solare e sorridente e riesce a coinvolgerla anche nei momenti più difficili.
Insegnante preparata, disponibile, simpatica. Consigliata!
Cristina è davvero una Superprof! Non ci si annoia mai alle sue lezioni e si migliora di volta in volta...Consigliatissima!
lezioni di piano vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di canto come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di teoria della musica per tutti! Seguire lezioni di tastiera non è mai stato così facile : amerai sviluppare delle nuove conoscenze.
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | 25€ | Non disponibile | Non disponibile |