Docente con esperienza decennale ,laureato in batteria e percussioni jazz al conservatorio D. Cimarosa di Avellino, impartisce lezioni di strumento a tutte le fasce d'età e livello compreso tra base e avanzato. Disponibile a spostarsi sia per lezioni a domicilio e scuole. Il programma di studi prevede varie fasi: Studio del solfeggio ritmico Postura /impostazione mani-piedi Studio dei rudimenti sul rullante e sul drum -set studio di ritmi e sovrapposizioni ritmiche legate ai principali linguaggi sudamericani studio di basi senza batteria di vari livelli di difficoltà e possibilità di registrazione della propria performance in studio di registrazione, studio dei principali metodi di batteria /rullante studio del linguaggio latin-pop-funk-jazz possibilità di creare ensembles con altri allievi per studio e per saggi o serate PS: Possibilità di invio materiale audio/video e c.v. a chi seriamente interessato (informazione nascosta)
Insegno questo strumento da più di 10 anni ed ho seguito tantissimi allievi di età varia (5 /60 anni), molti di loro hanno continuato lo studio dello strumento presso conservatori ed accademie riuscendo ad ottenere ottimi risultati professionali.
Il mio metodo di insegnamento prevede una personalizzazione del programma che varia da allievo ad allievo, cercando di assecondare le sue necessità e le aspettative per sostenere la sua crescita.
Perfetto! Antonio oltre ad essere un maestro all'altezza della situazione (si vede che ha passione per quello che fa) e molto preparato, è anche una persona a modo, mai fuori luogo ,paziente, che rispetta i tempi dell'alunno senza in alcun modo forzare la mano. Ve lo consiglio apertamente.
Ho conosciuto Matteo tramite Superprof e siamo entrati in sintonia dal primo momento, molto contento e soddisfatto del lavoro che stiamo facendo!!!
Conosco Antonio da molto tempo. Un grandissimo amico e maestro. Sono stato allievo di Antonio quando avevo 12 anni, per sei anni. Mi ha insegnato tutto quello che conosco sulla batteria. Una persona preparatissima, competente da qualsiasi punto di vista: teoria, solfeggio, live, strumentazione, ecc. Un maestro paziente che mi ha saputo guidare nella tecnica e di cui tutt'oggi conservo i preziosi insegnamenti. Consigliato a tutti, sia chi vuole iniziare, sia chi ha già esperienza sullo strumento.
Antonio è stato il mio maestro di batteria per due anni: conservo un ottimo ricordo delle lezioni e della persona. Musicista preparato e competente, uomo onesto, simpatico, affidabile, molto disponibile ad assecondare le esigenze dell'allievo. Decisamente consigliato!
Persona altamente preparata, con svariati anni di esperienza live.
Valore umano durante le lezioni eccellente, modi umili e semplici nel spiegare concetti complessi.
Avendo studiato batteria con lui, considero Antonio un grande maestro. Lo consiglio a chiunque voglia praticare questo bellissimo strumento!
È davvero interessante fare lezioni con lui, è paziente, è chiaro nelle spiegazioni ed in più, è anche molto simpatico che non guasta mai!!! Lo consiglio vivamente!
Conosco Antonio da anni, è una persona molto preparata e amichevole. Come insegnante di batteria è di alto livello.
Musicista notevolmente preparato su diversi stili e generi musicali. Serio, professionale e sempre aperto verso nuove esperienze lavorative. Umanamente riesce sempre a cogliere le esigenze legate alla persona trovando sempre un punto di incontro.
Un grande professionista a tutti gli effetti! Preciso, dinamico, fantasioso, ma la cosa che più mi ha colpito e lo ripeto è la sua precisione nell'eseguire ogni brano, ogni colpo di bacchetta è un tiro a segno che da sempre il 100% dal suono pulito e preciso! Lo associo sicuramente ai grandi batteristi del panorama internazionale. Dopo tanto impegno, tanta gavetta, tanto studio e molti live in giro per l'Italia sicuramente hanno dato al Professor Antonio quella spinta in più che lo rende indubbiamente un grandissimo insegnante!
Persona preparata seria e disponibile. Lo consiglio
Conosco Antonio da vari anni, durante i quali ho potuto constatare quanto sia appassionato di musica! Se cercate una persona seria ed educata dalla quale imparare ve lo consiglio!
lezioni di solfeggio vicino a casa tua? Ecco una selezione di annunci di insegnanti che potrebbero accompagnarti. Superprof può anche proporti lezioni di batteria come complemento. Imparare non è più un problema, lezioni di tamburo per tutti!
A casa sua | A casa tua | Via webcam | |
1 ora | 15€ | 20€ | Non disponibile |